x

x

Storie di Primavera

Primavera 2 Top 11
Primavera 2 Top 11

I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA 

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 15^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 15^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Pucci (Spezia): ha il merito di tenere in piedi i suoi, si riscatta dopo l'errore sul gol e para un rigore a Iannone, che ridà fiducia ai suoi per la rimonta finale. 

DIFESA

Del Fabro (Udinese): tiene bene dalla sua parte nonostante la sfida complicata contro il Brescia. Attacca e difende, instancabile lungo l'out di competenza. 

Pastina (Benevento): scende dalla prima squadra e il suo apporto è di quelli importanti, guida la squadra e trova anche il gol che consente ai suoi di trovare un punto sul campo difficile del Lecce.

Gaffi (Pisa): match importante il suo contro il Napoli, dove trova anche la zampata vincente per il pari nerazzurro. 

CENTROCAMPO

Battistella (Udinese): terzo gol consecutivo e terza vittoria per i friulani che trovano in lui l'amuleto per risalire la classifica. Il suo apporto è sempre determinante. 

Astrologo (Hellas Verona): fa girare palla senza patemi, gioca semplice e non sbaglia nulla. Dai suoi piedi partono le azioni pericolose degli scaligeri. 

Leoncini (Spezia): il più piccolo in campo per età, ma il migliore senza dubbio, in campo corre e lotta su tutti i palloni e alla fine mette anche la ciliegina con il gol del 3-1 sulla Salernitana. 

Camara (Parma): il migliore in campo dei crociati contro il Cittadella. Tecnica sopraffina e giocate di classe lo fanno essere un giocatore di altra categoria. Trova un assist e un gol nel 5-0 gialloblù. 

ATTACCO 

Mancini (Vicenza): hat trick, pallone a casa e vetta della classifica marcatori oltre alla vittoria nel derby sul ChievoVerona. Giornata perfetta per l'attaccante biancorosso sempre più trascinatore dei vicentini. 

Colferai (Monza): suo il gol decisivo per la vittoria contro il Venezia, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa dei lagunari. 

Bertini (Hellas Verona): ha il merito di entrare in campo e mettere la firma sul big match di giornata contro la Cremonese. Tre punti pesanti per la classifica e top 11 più che meritata. 

PANCHINA

Questa settimana non è stato semplice scegliere visto i tanti gol e i tanti match importanti che si sono giocati. Di seguito troviamo la panchina. In porta Falsettini del Pisa bravo a tenere in piedi e in partita i suoi con un paio di interventi importanti. In difesa Robbiati, insuperabile contro il Venezia e deciso negli interventi, con lui Barba del Napoli, ottimo nella doppia fase. In mediana Cester del Vicenza che nel derby con il Chievo è ovunque, trova anche un bellissimo gol che chiude i giochi. Oltre a lui anche Ortisi, entra e si rende pericoloso prima con un palo e poi con un gol importante per il Lecce. In avanti Garofalo del Benevento, uno dei migliori delle streghe contro il Lecce, e Traorè del Parma una vera e propria spina nel fianco per la difesa granata e trova un altro gol dal dischetto e sale a quota sei da classe 2004. 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Grosseto, esordio di Gafà nel match contro il Novara