x

x

A due mesi dall'ultima volta, tornano in campo anche Udinese ed Hellas Verona, che nel panorama del “Simonetti” chiudono il programma della 13^ giornata di Campionato Primavera 1, in contemporanea con Sampdoria-Cesena. Le due squadre si erano già incontrate prima della lunga sosta, un incrocio che rievoca spiacevoli sensazioni ai ragazzi di Sturm, battuti dagli scaligeri per 6-1 lo scorso 9 novembre, in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Sarà la vendetta perfetta o i ragazzi di Sammarco riusciranno ad uscire indenni dalla trasferta in Friuli? Ultima parola al campo.

CRONACA 

1' SI COMINCIA! Primo pallone gestito dal Verona.

3' PEJICIC INSACCA SUBITO! Riparte a cento all'ora l'Udinese con Boseggia che si oppone ad un destro in diagonale, Asante raccoglie e calcia ma viene murato,a pochi passi dalla linea arriva inesorabile il tap-in del classe 2007 che impallina la porta.

6' Ancora arrembante la squadra di Sturm, che ha messo le tende nella metà campo di un Verona confuso dal colpo preso a freddo.

8' Durissimo intervento di Russo in scivolata, l'arbitro opta per la diplomazia.

10' Timidi segnali di risveglio per il Verona, che ha bisogno di ritrovare fiducia e organizzazione tattica.

14' CISSE SPAVENTA DI BARTOLO! Il classe 2006 addormenta il pallone col petto, mette il mirino sulla porta ma trova una deviazione in corner.

18' PATANE! Slalom gigante in area e destro murato, ma è l'ennesimo squillo dei gialloblu dopo la falsa partenza.

20' UDINESE ANCORA IN AFFANNO! E' sempre Patane a seminare il panico sulla destra, sul suo cross tagliato interviene Abdalla con un rinvio sbilenco che fa correre un brivido lungo la schiena di Di Bartolo e produce il terzo corner per gli scaligeri.

23' CISSE RISPONDE A PEJICIC! Grave errore di Asante in fase di costruzione, l'Udinese apre una voragine nella quale si inserisce Cisse, che fredda Di Bartolo e rimette tutto in parità.

24' PEJICIC ILLUMINA, CENTIS VA A CENTIMETRI DAL GOL! Giocatona del classe 2007, che converge e trova l'extra pass di tacco per Centis, il destro del 7 viene schermato in angolo.

26' Non si fa attendere la risposta del Verona, con il destro di Bernardi sulla schiena di un difensore. Partita emotivamente esaltante, ritmi vertiginosi e tante giocate di talento da una parte e dall'altra.

28' Rihai stende Asante lanciato verso l'area, primo cartellino della partita.

35' Momenti di calma dopo la tempesta: la prima mezz'ora ci ha regalato giocate ed emozioni, adesso le due squadre cercano di respirare e riorganizzarsi.

41' Si fa vedere di nuovo l'Hellas con Bernardi, Abdalla lo limita e favorisce la presa di DI Bartolo.

45 + 1' FOLLIA NELL'AREA DELL'UDINESE! Un rimpallo premia Caia in area, che cicca completamente il pallone e perdona i friulani.

45 + 2' SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI! Inizio sprint dell'Udinese, con il gol del predestinato Pejicic e tanta qualità nel tenere il campo e i ritmi in mano. Nella parte centrale tanto, troppo Verona, che approfitta di una ingenuità colossale per ristabilire la parità. Dopo 35 minuti di fuoco, le squadre spengono il motore e si mettono in riserva, arrivando all'intervallo in debito di ossigeno.

45' SQUADRE DI NUOVO SUL TERRENO DI GIOCO! Subito propositivo l'Udinese, con un piazzato velenoso di Castagnaviz arginato dalla contraerea del Verona.

49' Pejicic versione stopper: l'attaccante si traveste da difensore e mette una toppa sul foro che si era creato nella fascia sinistra. Dagli sviluppi del corner, colpo di testa velenoso che attraversa il cuore dell'area, senza trovare la rete.

54' Traccia verticale per l'inserimento a fari spenti di Caia, l'8 non controlla e perdona Di Bartolo.

55' Asante svernicia El Wafi, che lo livella al suolo e prende il cartellino.

56' COCETTA AD INERZIE DAL VANTAGGIO! Centis taglia un gran cross, sul quale Cocetta non arriva per un numero di scarpa.

57' CAIA FULMINA DI BARTOLO! Grande azione personale di Joselito Gomez, il rimpallo premia Caia che fredda Di Bartolo e firma il terzo gol del suo campionato.

58' SUBITO UDINESE A RISPONDERE CON RABBIA! Mischia in area che premia Asante, il destro si stampa sul palo e grazia il Verona.

61' DI NUOVO CENTIS PER COCETTA, LA PALLA ESCE! Si scalda ancora l'asse Centis-Cocetta con il capitano dei Friulani che arriva nuovamente in ritardo per questione di attimi.

62' Ammonito un Pejicic molto nervoso dopo un calcione in ritardo su Gomez.

65' Abbandona il terreno di gioco Pejicic, al suo posto dentro Basha.

71' BASSI COMPIE UN AUTENTICO MIRACOLO! Coast to coast di Patane, che aggira Di Bartolo ma non si accorge della rimonta di Bassi, che lo ferma sul più bello e tiene in linea di galleggiamento i suoi.

74' Dentro Zunec per Bassi, Sturm rifà il look alla sua mediana.

76' Muove le sue pedine anche Sammarco: dentro Cazzadori per Cisse.

80' CENTIS NON PERDONA, 2-2! Basha fa partire la 4x100 friulana e pesca Russo sulla destra, il suo cross viene sporcato da Boseggia, che non può nulla sul destro di Centis.

82' E' una partita infinita quella tra Udinese ed Hellas: Gomez inventa un pallone in area che Cazzadori prova a scaricare in porta, destro che si perde sul fondo.

86' Patane sfreccia sulla destra, Centis interviene rischiando moltissimo, ma concedendo solo calcio d'angolo.

89' Verzini spezza la ripartenza di Centis e si gioca il suo jolly, è cartellino giallo per Diop.

90 + 1' Abdalla corona la sua partita in apnea totale con un giallo e una punizione pericolosa concessa al Verona.

90+ 3' Altra ammonizione, stavolta è Castagnaviz a prendere il cartellino. Finale acceso ma molto falloso.

90 + 4' TASTO STOP! Termina una battaglia, di nervi, creatività e gol. Pareggio che smuove poco la classifica e lascia i friulani impantanati nella zona retrocessione. 

MARCATORI: 3' Pejicic (U); 23' Cisse (H); 57' Caia (H); 80' Centis (U);

UDINESE: Di Bartolo, Cocetta, Centis, Iob, Castagnaviz, Bassi (dal 74' Zunec), Russo, Abdalla, Nuredini, Asante, Pejicic (dal 65' Basha). A disp.: Mosca, Mecchia, Tedeschi, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, De Crescenzo, Armani.

HELLAS VERONA: Boseggia, Signorini, El Wafi, Calabrese, Patane, Caia, Bernardi, Rihai, Gomez, Verzini, Cisse (dal 76' Cazzadori). A disp.: Ravasio, Marchetti, Piantedosi, Matijewicz, De Franceschi, Agbonfo, Furini, Nwanege.

AMMONITI: 28' Rihai (H); 55' El Wafi (H); 62' Pejicic (U); 89' Verzini (H); 90 + 1' Abdalla (U);

Arbitro sig. Abdoulaye Diop di Treviglio.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Palladino elogia Colombo: "Ragazzo eccezionale, può essere il futuro del Monza"