x

x

Storie di Primavera

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

Scendono in campo in questo martedì pomeriggio tra Ternana e Fermana, recupero della 4^ giornata di Primavera 3. Le fere reduci dalla vittoria convincente in casa contro la Sambenedettese di sabato pomeriggio sfidano la formazione marchigiana che in questa stagione è ancora a secco di vittorie e reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Perugia dello scorso fine settimana. Al termine della gara troverete la cronaca puntuale della partita.

CRONACA

INIZIATA LA GARA - Fischio d'inizio tra Ternana e Fermana.

3' TERNANA IN VANTAGGIO! Al primo affondo i padroni di casa trovano il vantaggio. Rimessa laterale battuta direttamente in area di rigore, la difesa della Fermana non riesce a liberare e Monaldi si coordina ed in rovesciata batte Fatone.

11' Timida reazione della Fermana con la conclusione su punizione da posizione centrale battuta da Altieri ma fa buona guardia Tamburelli.

18' Buona opportunità per la Fermana con Santilli che recupera palla sulla trequarti e calcia in porta. Tamburelli para in due tempi.

19' Primo cambio per la Ternana. Giustini rivela Incerti, probabilmente per infortunio.

19' Occasione per la Ternana con Cissokho sul secondo palo che riceve una spizzata da Giustini, si coordina ma la sua conclusione non trova i pali difesi da Fatone.

20' RADDOPPIA LA TERNANA! Seconda rete delle fere con Diop che si trova tra i piedi una palla vagante in area di rigore e da pochi passi non sbaglia.

28' Ternana vicino al tris con Cissokho che riceve sul secondo palo un preciso cross di Diop; il numero 7 prova la conclusione di prima intenzione ma sbaglia completamente il tiro.

29' Ternana costretta a cambiare, ancora per infortunio. Diop esce, al suo entra Lamberti.

37' Ammonito Sciamanda per un fallo in ritardo a centrocampo.

41' Buona iniziativa da parte della Ternana con il colpo di testa di Giustini su azione da calcio d'angolo ma la palla termina sul fondo.

FINITO IL PRIMO TEMPO - Dopo due minuti di recupero, si chiude la prima frazione con la Ternana in vantaggio sulla Fermana di due reti.

RIPRENDE LA GARA - Iniziato il secondo tempo tra Ternana e Fermana. Nessun cambio effettuato dai due allenatori durante l'intervallo.

49' Fermana vicino al gol. Disimpegno difensivo errato di Canciani; il suo passaggio in orizzontale è intercettato da Sciamanda che calcia di prima in porta ma trova la pronta risposta di Tamburelli.

53' Ternana vicino al tris con una bella conclusione al volo di Lamberti dal limite dell'area che si spegne di poco sul fondo.

57' Primo cambio per la Fermana. Esce De Carolis infortunato, al suo posto Toro.

67' Cambiano entrambi i tecnici. Mariani inserisce Belardinelli per Monaldi, la Fermana inserisce Grassi per Marini.

69' Ottima uscita fuori dai pali di Fatone su Falanga lanciato in porta tutto solo.

71' Ancora un ottimo movimento di Falanga che controlla e si gira in area di rigore. Para centrale Fatone.

74' Ancora un'opportunità per la Ternana con Canciani che riconquista palla al limite dell'area e prova la conclusione. Palla alta sopra la traversa.

76' TERZA RETE DELLA TERNANA! Danto sbaglia il retropassaggio e ne approfitta Falanga che intercetta la sfera e poi batte in diagonale Fatone.

79' Mercanti corre ai ripari ed effettua due sostituzioni. Fiorista e Del Rosso prendono il posto di Diouane e Danto.

80' Fermana vicino alla rete con Grassi che controlla il pallone in area e velocemente conclude in porta ma Tamburelli risponde con una grande parata.

86' Bellissima azione personale di Giustini che da sinistra si accentra e lascia partire una conclusione che si spegne di poco sul fondo.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+5 RETE DELLA FERMANA! Trova la via del gol la Fermana con De Dominic che approfitta di una dormita della difesa di casa e batte al volo Tamburelli.

TERMINATA LA GARA - Fischio finale tra Ternana e Fermana. Secondo successo consecutivo per le fere che, dopo il 3-1 contro la Sambenedettese sabato, supera con il medesimo risultato la squadra marchigiana. La Fermana, al contrario, raccoglie il terzo ko nel giro di una settimana: i gialloblù restano al penultimo posto con un solo punto.

IL TABELLINO DI TERNANA-FERMANA PRIMAVERA

Marcatori: 3' Monaldi (T), 20' Diop (T), 76' Falanga (T), 90'+5 De Dominic (F).

Ternana: Tamburelli, Ly, Reingolfs, Canciani, Gaggiotti, Libera, Cissokho, Monaldi (67' Belardinelli), Falanga, Incerti (19' Giustini), Diop (29' Lamberti). All.: Mariani.

Fermana: Fatone, Diouane (79' Del Rosso), Danto (79' Fiorista), Tarulli, Malara, Altieri, De Carolis (57 Toro), Marini (67' Grassi), Sciamanda, Santilli, De Dominicis. All.: Mercanti.

Arbitro: Sig. Nika di Terni.

Ammoniti: Incerti (T), Sciamanda (F), Marini (F), Malara (F).

Fonte cronaca: Pagina Facebook Ternana Calcio

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia Under 21, gli azzurrini in partenza alla volta della Slovenia