Nazionali Giovanili

Mondiali U17, Messico-Brasile sarà la finalissima. Olanda e Francia per il bronzo

Il tabellone delle finali del Mondiale under 17

Matteo Zampini
15.11.2019 11:04

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

E' Messico - Brasile la finale del Mondiale Under 17 Brasile 2019. Le due semifinali giocate allo stadio Berezao di Brasilia ieri e nella notte di venerdì in Italia hanno premiato i centroamericani e i sudamericani sulle europee Olanda e Francia.

La prima gara vede l’equilibrio spezzato 74' quando Reeger con un colpo di uncino supera Garcia portando in vantaggio gli Orange. Passano cinque minuti  e arriva il pareggio dei Caballeros con Alvarez su punizione. Il risultato non cambia fino ai rigori. L'Olanda inizia bene portandosi in vantaggio nella sequenza  grazie all cucchiaio fallito di Alvarez. Al terzo rigore entra protagonista Garcia parando i tre rigori compreso l'ultimo proprio a Regeer, Il Messico torna in finale dopo sei anni, quella volta sconfitto dalla Nigeria. Continua la maledizione per l'Olanda ai Mondiali anche quelli giovanili non sorridono.  

Nella seconda gara giocata alle mezzanotte italiane, vede la Francia comandare nella prima frazione grazie alle reti di Kalimendo al 2' e Mbuku al 13'. Nella ripresa i verderoro entrano con la testa giusta e prima accorciano con Kaio Jorge al 62', Veron al 76' pareggia e al  89' Lazaro segna il gol che porta i padroni di casa alla finale. Da segnalare il camoroso palo prima del gol vittoria di Lihadji a porta completamente vuota. Della serie gol sbagliato, gol subito. Il Brasile torna in finale dopo 16 anni dove non ha mai perso.

Domenica 17 novembre si svolgeranno le finali sempre a Brasilia. Alle 19 quella per il Bronzo tra Olanda e Francia e alle 23 quella per l'Oro tra Messico e Brasile. Diversamente dalle altre fasi a eliminazione diretta in caso di partià si va ai tempi supplementari. I messicani cercano la terza coppa del mondo, per i brasiliani sarebbe la quarta. Chi alzerà il prestigioso trofeo? 

Finale Bronzo 

19.00: a Brasilia - Olanda - Francia 

Finale 

23.00: a Brasilia - Messico - Brasile 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo l'11^ giornata: Colley allunga, salgono Fonseca e Pavone
Primavera Tim Cup, Frosinone-Ascoli 5-0: cinquina ciociara, agli ottavi c'è l'Inter