x

x

Storie di Primavera

Stadio "Pietro Barbetti"
Stadio "Pietro Barbetti"

Lo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio ospiterà la 15° giornata del Girone E di Primavera 3. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Gubbio e il Teramo, che scenderanno in campo alle ore 13. Partita affascinante, con le due squadre separate in classifica da soli tre punti. Un'eventuale vittoria dei ragazzi di mister Argentina permetterebbe l'aggancio in classifica e secondo posto virtuale, in attesa poi del responso del match della Ternana, che si giocherà alle 15. I rossoblù arrivano proprio dalla sconfitta nel derby contro le Fere, un match che ha regalato tante emozioni ma che ha visto arrendersi i lupi sotto i colpi di Falanga, Incerti e Diop. Stessa sorte per gli abruzzesi, reduci dalla beffarda sconfitta di misura rimediata contro la Fermana. Il match d'andata ha visto trionfare i ragazzi di mister Stella per 2-1, e ritrovano proprio l'eroe di quella giornata Di Feo, che ha scontato il turno di squalifica. Riusciranno gli umbri a rendere il favore e trovare l'aggancio in classifica?

LA CRONACA

Finisce con un successo esterno il match d'alta classifica nel Girone E. Show nella prima mezz'ora di gioco, con Cvetkovs e Coia che portano sul 2-0 i diavoli dopo soli venti minuti. Al 27' c'è un rigore per il Gubbio, che Ruggeri trasforma con freddezza. Il secondo tempo regala gioie fin da subito, con Cvetkovs che sigla la sua doppietta personale e chiude definitivamente il match. Gara che tramonterà con i padroni di casa alla ricerca del gol, che non arriverà mai. Il Teramo allunga a 27 punti in classifica, e anche con un gara in più rispetto alle dirette avversarie quasi sicuramente finirà in un posto che varrà la permanenza in Primavera 3. Gubbio invece che rimane a quota 21 e dovrà sbagliare pochissimo se vorrà rimanere nel medesimo campionato.

IL TABELLINO DI GUBBIO-TERAMO

Marcatori: 12 Cvetkovs (T), 21 Coia (T), 27 Ruggeri rig. (G), 51 Cvetkovs (T)

Gubbio: Elisei, Guerri (K), Crescentini, Gaia (22st Pelliccia), Lentini, Giacometti (34st Costantini), Rossi (14st Ragnacci), Bocci (34st Tiny, Nacciarriti, Ruggeri, Pauselli (14st Godano).
A disp.: Montanari, Conti, Fabbretti, Farinelli, Malafronte, Vagnetti.
All.: Argentina.

Teramo: D'Ambrosio, Petrucci, Scipioni, Di Nisio, Tirabassi, Furlan, Tomety (37st Lombardi), Ambanelli, Cvetkovs (37st Sciarretta), Liberati (21st Corsini), Coia (28st Galassi).
A disp.: Petricca, Angelini, Susi, Romanucci, Fall, Surricchio, Maffione, Ferroni.
All.: Stella.

Arbitro: Sig. Aloi della Sez. Gubbio

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Sassuolo-Ascoli, le pagelle del Sassuolo: Marginean buon regista, la squadra fa quel che basta