x

x

Storie di Primavera

Diciottesima giornata per il campionato Primavera 2. Nel Girone A, all'Antistadio Guido Tavellin di Verona si affrontano Hellas e Brescia, in quello che è l'autentico big match del weekend. I gialloblù di Nicola Corrent sono reduci dalla bruciante, immeritata eliminazione in Coppa Italia, dove sono stati estromessi in semifinale, ai tempi supplementari, dalla Lazio, dopo essere stati avanti di due gol. Gli scaligeri sono usciti a testa altissima dopo una grande prestazione, ma ora devono buttarsi nuovamente sul primo obiettivo stagionale, la promozione in Primavera 1: dopo nove successi consecutivi, l'Hellas è nettamente in testa alla classifica, con 8 punti di margine (e una partita in meno disputata) sulla coppia composta dal Parma e proprio dal Brescia. Le rondinelle di Gustavo Aragolaza, dal canto loro, vogliono proseguire l'inseguimento alla vetta, e sotto questo aspetto lo scontro diretto del Tavellin rappresenta una grande occasione per accorciare le distanze. I biancazzurri hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite e hanno già fatto soffrire i gialloblù nella gara d'andata, terminata 0-0 e con il giallo finale del gol annullato al 94' a Del Barba. Sarà dunque una sfida apertissima e tutta da seguire, per la quale Mondo Primavera vi offrirà la consueta diretta testuale a partire dalle ore 15:00.

CRONACA:

Partita dalle mille emozioni all'Antistadio Guido Tavellin. Il Verona batte all'ultimo respiro 4-3 il Brescia, grazie alla rete di Turra favorita da un incredibile errore di Rovelli; di Manu, Cancellieri (doppietta), Del Barba (doppietta) e Pierobon gli altri gol dell'incontro. Con questo successo, i gialloblù mettono una seria ipoteca sulla promozione in Primavera 1. E' tutto per Hellas Verona-Brescia, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90+4': FINISCE QUI! Hellas batte Brescia 4-3!

90+1': GOL DELL'HELLAS! TURRA! Incredibile ciò che è successo: lancio del numero 19 verso Cancellieri, Rovelli è in anticipo ma si lascia clamorosamente sfuggire il pallone, che finisce in fondo al sacco. 4-3.

90': Ci saranno 4 minuti di recupero.

87': Gran sinistro di Bianchetti dal limite, Patuzzo sfodera una grande parata e devia in corner.

85': Jocic controlla dentro l'area e prova a girarsi, trovando però la respinta di un difensore.

81': Cristini calcia dal limite, Patuzzo controlla il rimbalzo e blocca in due tempi.

78': I ritmi, negli ultimi minuti, sono fisiologicamente calati. Match ancora apertissimo.

75': Ultimo quarto d'ora di una partita incredibile.

72': Nel Brescia, entra Cristini al posto di Bertoni.

70': Jocic serve Squarzoni, che spara potente ma centrale. Rovelli si oppone con i pugni.

68': Ancora una doppia sostituzione per l'Hellas: dentro Florio e Jocic, fuori Bertini e Pierobon. Nel Brescia c'è invece l'ingresso in campo di Bianchetti al posto di Manu.

65': INCREDIBILE OCCASIONE BRESCIA! Del Barba si invola in contropiede, salta Patuzzo e conclude debolmente a porta sguarnita, con Squarzoni che riesce a salvare sulla linea.

61': Doppio cambio per Corrent: Elvius e Turra al posto di Yeboah e Terracciano.

60': ANCORA DEL BARBA! 3-3! Filtrante di Manu per l'11, che con la punta supera Patuzzo e riporta il punteggio in parità. Emozioni a non finire.

58': Sostituzione per Aragolaza, che inserisce Canciani per Parzajuk.

56': CANCELLIERI! HELLAS IN VANTAGGIO! Bernardi mette dentro un magnifico pallone, l'ex Roma calcia al volo col mancino e batte Rovelli. Incredibile al Tavellin, ora è 3-2.

54': PIEROBON! 2-2 HELLAS! Il 10 scaligero controlla sulla trequarti, salta un avversario e scaglia un gran destro dai 25 metri su cui Rovelli non può nulla. Bellissima partita, risultato di nuovo in parità.

50': DEL BARBA! BRESCIA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Cross basso di Barazzetta da destra, l'attaccante bresciano controlla e si gira dal limite dell'area piccola. L'Hellas crea e spreca, il Brescia segna. 1-2.

49': TERZO LEGNO PER L'HELLAS! Bertini converge da sinistra e calcia potente, grande risposta di Rovelli che manda sulla traversa.

46': Terracciano prova il destro da fuori, palla alta.

46': RIPARTITI! Triplo cambio all'intervallo: Bernardi per Agbugui nell'Hellas, Danesi e Barazzetta per Magri e Verzeni nel Brescia.

45+1': FINISCE IL PRIMO TEMPO TRA VERONA E BRESCIA! 1-1 il punteggio, con Cancellieri che ha risposto immediatamente a Manu e i gialloblù che hanno creato moltissime palle gol. A tra poco per la ripresa dall'Antistadio Guido Tavellin.

44': Ottima iniziativa di Boafo sulla destra, cross al centro e colpo di testa in tuffo di Verzeni su cui Patuzzo si fa trovare pronto.

43': Cancellieri a giro col sinistro, palla larga.

38': Verzeni controlla e calcia col destro, Patuzzo non ha problemi e blocca la conclusione.

34': Cancellieri punta Castellini ed entra in area, ma il difensore biancazzurro è bravissimo a contenerlo e Rovelli può uscire.

32': PALO DI YEBOAH! Splendido filtrante di Pierobon per la punta ghanese, che con il piattone sinistro trova il montante. Secondo legno di giornata per la squadra di casa.

29': Altra avvolgente azione gialloblù: cross di Agbugui e colpo di testa alto di Yeboah. Brescia che fatica ad uscire in questo momento.

27': Rasoterra di Bertini con il destro, Rovelli si distende e mette in corner.

24': Verona scatenato. Doppia occasione per Cancellieri, che prima non arriva sul servizio di Yeboah, poi calcia alto col mancino. La squadra di Corrent ha reagito alla grande allo svantaggio e ora sta dominando il match.

22': Gialloblù che si distendono splendidamente sulla corsia sinistra. Coppola per Agbugui, che calcia forte sull'esterno della rete.

19': Ancora Verona: Rovelli prima respinge una punizione di Cancellieri, poi, con l'aiuto di un difensore, il colpo di testa di Coppola.

17': Pierobon impegna Rovelli con un velenoso destro dal limite, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gioca bene l'Hellas.

13': Contropiede gialloblù, con Terracciano che fa partire un cross che rischia di trasformarsi in una palombella beffarda per Rovelli, che alza sopra la traversa.

11': PAREGGIO DELL'HELLAS! Bertoni perde palla sulla pressione di Pierobon, Yeboah serve Cancellieri che non sbaglia a tu per tu con Rovelli. Immediato 1-1.

8': BRESCIA IN VANTAGGIO! Pallone allargato da Mor in direzione di Manu, che punta Agbugui e scaglia un gran diagonale alle spalle dell'incolpevole Patuzzo. Ospiti avanti al Tavellin.

5': BERTINI VICINO AL GOL! Bellissimo cross di Fornari da destra, il numero 7 gialloblù sbuca sul secondo palo e il suo colpo di testa scheggia il montante a Rovelli battuto.

3': Subito una bella fuga di Cancellieri sulla destra. L'ex Roma va via a Mor, ma il suo cross basso viene allontanato dalla difesa lombarda.

1': PARTITI! Cominciata la sfida tra Verona e Brescia.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-BRESCIA

Marcatori: 8' Manu (B), 11' Cancellieri (HV), 50' Del Barba (B), 54' Pierobon (HV), 56' Cancellieri (HV), 60' Del Barba (B), 90+1' Turra (HV)

Hellas Verona: Patuzzo, Fornari, Agbugui (46' Bernardi), Coppola, Squarzoni, Ilie, Bertini (68' Florio), Terracciano (61' Turra), Yeboah (61' Elvius), Pierobon (68' Jocic), Cancellieri. A disposizione: Jamal Eddine, Diaby, Bracelli, Calabrese, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Astrologo. Allenatore: Corrent.

Brescia: Rovelli, Boafo, Magri (46' Danesi), Mor, Castellini, Maccherini, Verzeni (46' Barazzetta), Bertoni (72' Cristini), Parzajuk (58' Canciani), Manu (68' Bianchetti), Del Barba. A disposizione: Prandini, Bacchin, Trezza. Allenatore: Aragolaza.

Ammoniti: Danesi (B), Florio (HV)

Arbitro: Federico Fontani (Siena). Assistenti: Davide Santarossa (Pordenone) e Paolo Tricarico (Udine).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, i convocati di Bonatti: rientra Leo, out quattro giocatori