x

x

Brancolini 6: casca male sulla punizione di Zelenkovs, c'è da dirlo, traiettoria velenosa dell'empolese ma forse stacca con un attimo di ritardo e non può recuperare, un errore che costa una partita, perchè per il resto è abbastanza preciso.

Ponsi 6: non fa danni ma nemmeno prodezze, come la maggior parte dei viola patisce la rete subita a metà partita e cala con l'andare dei minuti ('80 Milani sv).

Simonti 6: gara da 6-, c'è e non c'è, qualche sbavatura di troppo ('71 Pierozzi E. 6: infila qua e là qualche guizzo nel poco tempo concessogli).

Dutu 6: arranca su Bertolini, penalizzato forse dalla sua velocità, in generale non pecca troppo, argina come può.

Bianco 5.5: anche lui non fa grandi cose, incertezze però ricuramente rimediabili ('58 Fiorini 6: riesce a dare qualcosina in più, subentra nel momento più complicato).

Rasmussen 6: gara non all'altezza di quanto visto fin ora, tagliato fuori dalle ripartenze dell'Empoli.

Pierozzi N. 6.5: forse troppo altruista sul liscio di Adamoli in avvio di ripresa ma nel complesso riesce a trovare bene lo spazio e a provare le imbucate su Koffi e Lovisa.

Hanuljiack 5.5: poco presente, poco coinvolto, poco in generale.

Kukovec 5: spento nella prima parte di gara, fa molto a sportellate ma concretizza pochi palloni, ha un'occasione monumentale ma non si coordina e svirgola, partita sotto tono (70' Spalluto 6: con meno tempo a disposizione deve faticare il doppio ma riesce a reggere bene il momento).

Koffi 6.5: come Pierozzi N. è pericoloso sull'esterno, spesso finta e prova a mettere la quarta per arrivare a tu per tu con Meli, una volta alza troppo, l'altra graffia il palo, non è troppo fortunato.

Lovisa 5.5: poco incisivo sull'ultimo tocco, fa tutto bene ma si perde quando servirebbe lucidità, non lascia traccia (58' Simic 6: chiamato a dare più peso offensivo, anche lui tira fuori qualche spunto ma è l'andazzo generale dei viola a non convincere).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Empoli-Fiorentina, le pagelle degli empolesi: Zelenkovs punge da palla inattiva e Belardinelli detta i ritmi