x

x

Parravicini Italia - MARTINA CUTRONA
Parravicini Italia - MARTINA CUTRONA

La Spal con un comunicato ufficiale sulla propria pagina comunica di aver ceduto al Genoa Fabio Parravicini. Il centrocampista si trasferisce in terra ligure con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella società rossoblù il classe 2005 si aggregherà alla Primavera di mister Agostini. Di seguito i numeri e la carriera di Fabio Parravicini.

Parravicini, dall'esordio in B alle presenze in Serie C

Fabio Parravicini assapora il calcio dei grandi nella sfida della stagione scorsa tra Spal e Parma in serie B. Se per lui quella partita sarà un ricordo felice, non la ricorderanno allo stesso modo la tifoseria ferrarese. Infatti, fu proprio quel match a decretare la retrocessione della Spal in serie C. Categoria in cui Parravicini ha collezionato 232 minuti in 8 partite, a dimostrazione della grande e continua crescita del ragazzo nelle società ferrarese. Il classe 2005 ha trovato maggior continuità nella formazione Primavera estense, dove il mister Vito Greco ne ha sempre apprezzato le qualità e la sua grande predisposizione a ricoprire diverse zone di campo. Nel suo palmares spiccano i due campionati Under 18 vinti con la Spal nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023.

Fabio Parravicini
Fabio Parravicini in nazionale 

La Primavera del Genoa ha un giocatore versatile

L'allenatore Agostini del Genoa Primavera potrà contare sulla duttilità di Parravicini. L'ex Spal ha ricoperto, durante la sua esperienza estense, sia la posizione di centrocampista centrale sia quella di mezz'ala. Il classe 2005 poterà grande esperienza alla formazione rossoblù, vista l'esperienza maturata tra i grandi e le convocazioni in Nazionale. In azzurro è stato convocato sin dall'Under 17 e ha collezionato, fino ad ora, ben 24 presenze. In una delle quali Fabio Parravicini ha trovato anche la sua prima rete azzurra. 

In Primavera 1 il rullino di marcia del Genoa presenta 7 vittorie e 9 sconfitte, sono solamente 3 i pareggi. L'inserimento di un giocatore dalle grandi qualità come Parravicini potrà aiutare la formazione ligure a migliorare il suo rendimento e tentare di scalare una classifica, ad oggi, molto corta. Il mister Agostini avrà nella sua batteria di centrocampisti, un giocatore che offre duttilità ed esperienza. Il classe 2005, anche grazie alle sue vittorie con la maglia della Spal, sarà un valore aggiunto per la seconda parte di questa stagione rossoblù. La prossima tappa sarà la sfida contro l'Empoli, formazione che si trova solo un punto sopra il Genoa. Sarà un match con grande qualità e ad alto impatto emotivo, vedremo se ci sarà spazio per l'esordio del nuovo arrivato in casa rossoblù.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busce: "Baldanzi sembra Messi da piccolo... Roma una vetrina"