x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 23^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Biagini (Empoli) - uno dei grandi protagonisti della rocambolesca vittoria esterna dell'Empoli contro il Genoa. Nonostante tre gol al passivo, l'estremo difensore azzurro si rivela decisivo con almeno quattro interventi provvidenziali per la conquista dei tre punti da parte della sua squadra.

DIFENSORI

Michelotti (Cagliari) - partita da migliore in campo per il terzino sinistro della squadra rossoblu. La sua prova lo vede costantemente nel vivo del gioco, e con grandi risultati, sia in fase difensiva che nelle azioni d'attacco. 

Rocchetti (Roma) - prestazione importante la sua all'esordio con i giallorossi. Attacca e difende con grande personalità, l'assist per il gol di Tall è la ciliegina su una prestazione da incorniciare. 

Oddi (Milan) - tanta corsa e prestazione impeccabile contro la SPAL e contro clienti non semplici. Minuto dopo minuto prende le misure a Seck e lo annulla, in più non disdegna le folate offensive. 

CENTROCAMPISTI

El Hilali (Milan) - segna un bellissimo gol su punizione che regala tre punti ai rossoneri contro la SPAL, una sfida non semplice chiusa nel migliore dei modi per i rossoneri. Una perla che dimostra le qualità di questo ragazzo. 

Sekulov (Juventus) - ennesima grande prestazione per il talento di scuola bianconera. Grinta e sostanza da vendere, ma anche tanta qualità, come testimoniano i due assist vincenti regalati ai suoi compagni. 

Podgoreanu (Roma) - domina in lungo in largo lungo la sua fascia di competenza, è una costante spina nel fianco per la difesa del Torino ed è determinante nella vittoria della Roma contro i granata. 

Baldanzi (Empoli) - Altra prestazione strepitosa del classe 2003 azzurro, ancora una volta trascina la sua squadra alla vittoria con una doppietta. Estro e qualità per tre punti d'oro in ottica playoff. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Chibozo (Juventus) - il suo completo recupero ha dato nuova verve all'attacco dei bianconeri. Contro la Lazio è un pericolo costante per la difesa avversaria, come testimonia il gol siglato, con grande opportunismo, alla prima vera occasione che gli capita. 

Bonfanti (Inter) - entra nel finale e impiega un quarto d'ora a trovare il gol decisivo per la vittoria dei suoi contro la Fiorentina. Tre punti pesanti per l'Inter e rete importante anche per l'attaccante nerazzurro.

Prelec (Sampdoria) - continua l'ottima stagione del trascinatore della Primavera blucerchiata. Il primo posto dei liguri è merito anche dei suoi gol: anche in questo turno, il bomber della Samp timbra il cartellino. 

PANCHINA

Dopo avervi illustrato i titolari della Top 11 passiamo alla panchina. In porta troviamo il rossonero Jungdal, bravo ad ipnotizzare Seck sullo 0-0, parata decisiva ai fini del risultato finale. In difesa bene Pezzola e Zanotti: il primo dell'Empoli ha trovato uno dei gol con cui gli azzurri hanno vinto contro il Genoa, il secondo invece è dell'Inter ed è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa viola. In mediana troviamo Marginean del Sassuolo, autore di una prova importante e del gol del pari nella sfida contro l'Atalanta. Insieme a lui Yepes, entrato a gara in corso ma decisivo per il giro palla e per la diga davanti alla difesa contro le avanzate dei rossoblù. In attacco c'è Contini autore del gol vittoria del Cagliari contro l'Ascoli e Oliveri dell'Atalanta, un gol e un assist nel match contro il Sassuolo. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Bologna-Sampdoria, le pagelle dei rossoblù: Vergani il migliore, ottimi Rabbi e Ruffo Luci