x

x

Al Centro Sportivo San Filippo andrà in scena Brescia-Udinese, match valido per la 4^ giornata della Primavera 2A. Le rondinelle arrivano dalla bella vittoria per 3-2 in casa del Chievo Verona e vogliono continuare a macinare punti in cerca di un posto play-off. Di fronte ci sono i bianconeri, in quello che è un vero e proprio scontro diretto, che, però, arrivano non vincono da 5 partite e stanno deludendo le attese, ma una vittoria li rimetterebbe in corsa per le zone alte della classifica. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Brescia-Udinese, match valido per la 4^ giornata del Campionato di Primavera 2A.

1': ci prova subito il Brescia con Rassegna che, servito da Manu, calcia, ma il suo tentativo, deviato, termina in angolo.

3': Udinese vicinissmo al vantaggio: Ianesi, servito dall'errore del portiere avversario, ha una ghiotta occasione per passare, ma il suo tentativo viene sventato dal recupero di Rovelli.

15': Brescia ad un passo dal vantaggio: pallone messo in mezzo, Carnelos colpevolmente non esce e sul rimbalzo si avventa Manu Denis che stampa il pallone sulla traversa.

25': ancora rondinelle pericolose con Rassegna che, servito da Manu, calcia, ma il suo tentativo termina ampiamente a lato.

31': ancora un'occasionissima per l'Udinese: Cum parte solo davanti al portiere, viene recuperato da un difensore avversario, riesce ad eludere il suo intervento, ma, egoisticamente, decide di calciare e non servire Ianesi posizionato meglio, ma Rovelli riesce a respingere.

34': Rovelli salva il Brescia: Ianesi si gira in un fazzoletto e calcia con il mancino, ma il numero 1 delle rondinelle salva con un intervento a mano aperta.

37': primo cartellino giallo del match: ammonito Butturini per un fallo in mezzo al campo.

42': Brescia vicinissimo al vantaggio: Barazzetta parte palla al piede e semina il panico nella difesa avversaria, alla fine serve Manu Denis che calcia e il pallone, deviato da Maset, termina sul palo.

Fine primo tempo - La prima frazione di Brescia-Udinese termina a reti bianche.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del "San Filippo".

46': triplo cambio per il Brescia: dentro Danesi, Del Barba e Bertoni, fuori Bui, Butturini e Rassegna.

56': dopo 10 minuti dall'inizio della ripresa la partita è ancora bloccata, poche occasioni da gol e squadre che continuano a studiarsi, non affondando più di tanto.

58': ci prova Manu Denis, tra i più vivaci dei suoi: salta un avversario che lo trattiene, rimane in piedi e calcia con il destro, ma la conclusione risulta debole e Carnelos blocca.

60': risponde l'Udinese con Ferla che ci prova dal limite, ma la sua rasoiata termina di poco a lato con Rovelli che controllo l'uscita del pallone.

61': GOL DEL BRESCIA: Danesi soffia il pallone ad un colpevole Cum, salta un avversario e calcia con il mancino, pallone precisissimo che s'insacca all'angolino con Carnelos incolpevole.

67': doppio cambio per l'Udinese: fuori Pinzi e Cum, dentro Fedrizzi e Basha.

68': occasione bianconera per il pareggio: Ianesi, ben servito, calcia da posizione defilata, ma Rovelli è bravissimo a respingere.

69': ammonito Cristini per una trattenuta su Castagnoviz.

70': altro cambio nel Brescia: fuori Cristini, appena ammonito, e dentro Mor.

75': altra sostituzione nell'Udinese: fuori Damiani e dentro Garbero.

76': cambio anche nelle rondinelle: fuori Manu Denis e dentro Bianchetti.

80': ci prova il Brescia con il neo entrato Bianchetti: punta il diretto avversario e calcia con il mancino, ma il suo tentativo è leggermente impreciso e termina di poco a lato.

86': ultimi cambi per l'Udinese dentro Rossitto e Jaziri, fuori Cocetta e Cucchiaro.

88': ci prova ancora disperatamente l'Udinese in cerca del gol del pareggio: Ianesi serve Del Fabbro che, però, calcia alle stelle da posizioni defilata.

90': saranno 3 i minuti di recupero.

Fischio finale - Il Brescia si aggiudica una partita importantissima contro l'Udinese: decisiva la rete del subentrato Danesi.

IL TABELLINO DI BRESCIA-UDINESE

Marcatori: 61' Danesi (B)

Brescia: Rovelli; Boafo, Maccherini, Castellini, Bui (46' Danesi); Manu (76' Bianchetti), Cristini (70' Mor), Butturini (46' Del Barba); Barazzetta, Parzajuk, Rassegna (46' Bertoni). Allenatore: Aragolaza.

Udinese: Carnelos; Cucchiaro (86' Jaziri), Cocetta (86' Rossitto), Maset, Del Fabro; Damiani (75' Garbero), Castagnaviz, Pinzi (67' Fedrizzi); Cum (67' Basha), Ferla, Ianesi. Allenatore: Moras.

Arbitro: Sig. Stefano Milone di Taurianova.

Ammoniti: 37' Butturini (B), 69' Cristini (B)

Espulsi:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Gubbio, parla Argentina: "Ripartiamo, ma non dimentichiamo le realtà dilettantistiche"