x

x

Verona
Verona

Dopo un ottimo avvio di gara, i veronesi faticano a dare continuità nel corso dei 90' minuti, sbagliano molto nel palleggio e non riescono a trovare con costanza la via per la porta avversaria. Dopo una serie positiva di sette risultati utili consecutivi, arriva dunque la seconda sconfitta nelle ultime tre gare per l'Hellas Verona, che fallisce il test per avvicinarsi alla Lazio in zona play-off. In un pomeriggio nel complesso negativo per gli scaligeri, ci sono però note positive da non sottovalutare, come ad esempio il ritorno al gol di Denis Cazzadori, rete importante che gli mancava da circa dieci mesi. Inoltre, vanno evidenziate anche le prestazioni del numero 77 Pavanati e dell'ivoriano Ajayi, autori di una buonissima prova. Di seguito le pagelle dell'Hellas Verona.

HELLAS VERONA-FROSINONE, LA CRONACA DEL MATCH

Verona Primavera
Hellas Verona Primavera

LE PAGELLE DELL'HELLAS VERONA:

Corradi giornata storta, Toniolo incolpevole

TONIOLO 5,5: Quasi del tutto incolpevole sui quattro gol presi, poteva fare davvero poco di più.

NWANEGE 5: Così come i suoi compagni di reparto, fatica a dare sicurezza e compattezza al reparto.

CORRADI 4,5: Giornata storta per l'ex Vicenza, colpevole di aver causato due falli da rigore prima su Molignano poi su Luna. Gara da dimenticare.

FAGONI 5: Seconda partita consecutiva da titolare dopo l'ultima contro la Fiorentina, anche se non è stata sicuramente la sua migliore prestazione. DAL 70' RAMAGE SV

Cazzadori torna al gol, Pavanati ancora bene

AGBONIFO 5,5: L'italo-nigeriano quest'oggi meno brillante del solito, fatica a rendersi pericoloso ed ad entrare nel vivo della gara. 

RIHAI 5,5: Il centrocampista classe 2004 ex Mantova non riesce a farsi notare oggi, così come il centrocampo del Verona, fatica a trovare i giri e le geometrie giuste.

D'AGOSTINO 6: Il capitano scaligero realizza il calcio di rigore procurato da Ajayi, prova in un paio di occasioni la conclusione da fuori area ma risulta meno pulito tecnicamente rispetto ad altre uscite. 

DE BATTISTI 5,5: Qualche spunto offensivo degno di nota, ma nel complesso prestazione che fatica ad arrivare alla sufficienza. DAL 70' SZIMIONAS SV

PAVANATI 6,5: Sicuramente uno dei migliori in campo per quanto riguarda l'Hellas, realizza l'assist per il primo gol di Cazzadori e si fa notare durante il corso della gara per qualche bell'azione individuale. DALL'80' DENTALE 7: Esattamente come nel match contro la Fiorentina, entra e segna subito. Impatto fortissimo sulla partita.

CAZZADORI 6,5: Ritrova la via della rete che gli mancava dalla partita con il Cagliari del 21/05/2023 , segnando il primo gol della stagione in campionato Primavera 1 dopo la parentesi all' Arzignano in serie C. Gol importante che può aiutarlo a sbloccarsi.

AJAYI 7: Un calcio di rigore conquistato, un assist al 85' per Dentale e tanto movimento. Sicuramente uno dei più pericolosi tra le fila veronesi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce-Atalanta, vittoria di misura della Dea: è bagarre ai playoff