x

x

Viareggio Cup, Fiorentina-Parma: le pagelle degli emiliani

Corvi 7,5: uno dei migliori della partita di oggi, con le sue parate dice di no agli attaccanti viola. Si supera in almeno tre o quattro occasioni.

Vecchi 7: buona spinta sull'out sinistro, mette in mezzo qualche buon cross e tiene bene un cliente non semplice come Montiel. Nella ripresa mantiene alta la concentrazione e riesce sempre ad essere uno dei più positivi.

Di Maggio 7: resta più dietro e si vede poco in proiezione, copre bene il suo lato nella prima frazione. Si fa vedere con un tiro dalla distanza che però termina alto. Nella ripresa si mette in mezzo alla difesa, ma da una sua cavalcata nasce il terzo gol crociato, serve Camara che non sbaglia.

Bane 6,5: gioca bene il pallone e lo gestisce senza affanni, bene in fase aerea nonostante Longo non sia un avversario facile da marcare. Dal 66' Rocchi 6,5: entra bene in campo con la grinta giusta e mantiene bene la posizione.

Monti 6,5: sbroglia diverse situazioni complicate nella sua area di rigore, bene anche lui nella gestione del possesso palla.

D'Aloia 6,5: vertice basso della linea mediana, resta in copertura e recupera diversi buoni palloni oltre che a giocarli con semplicità senza sbagliare. Dal 58' Kone 6,5: buon piglio e buona personalità per il mediano, gestisce bene la palla e gioca con semplicità.

Tardivo 7: parte bene in avvio, propositivo e attacca alto. Bellissimo il gol con cui sblocca il match. Per tutto il match mette in campo grinta, termina la partita stremato.

Camara 8: molto bene nella prima frazione, pericoloso in fase offensiva dove sfiora il gol calciando a botta sicura e trovando la respinta di Dutu. Dà una mano ai compagni in fase difensiva coprendo le avanzate di Ferrarini. Bellissimo il gol su punizione con cui porta in vantaggio i crociati, segna anche il gol del 3-1. In assoluto il migliore in campo. Dal 73' Madonna 6,5: dà la giusta fisicità nei minuti finali che serve al Parma per mantenere il vantaggio.

Montipò 7: ottimo primo tempo anche il suo, resta più agganciato nella linea dei centrocampisti per contrastare la fisicità dei viola. Recupera diversi buoni palloni e sfiora la rete nel finale sul tiro cross di Davitti. Serve un bel assist a Chiacchio. Ottima partita anche la sua.

Davitti 6,5: lotta molto in mezzo ai difensori viola, recupera un paio di palloni interessanti e che trasforma in azioni pericolose. Bellissima la giocata nel finale di primo tempo. Dal 66' Chiacchio 7: entra molto bene, tiene la palla e segna il gol del 4-1 con un bel inserimento.

Colley 6,5: si fa vedere molto bene, attacca il diretto avversario Simonti e crea diverse occasioni pericolose. Dal 58' Fransson 6,5: corre molto sull'out di destra, attento e preciso entra molto bene in campo. Pochi errori e aiuta la squadra anche in fase difensiva.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup LIVE! Segui in diretta i quarti di finale