x

x

La "Sardegna Arena" di Cagliari ospita il big match di questa 18^ giornata del campionato Primavera 1. Domenica mattina, infatti, si affrontano i padroni di casa rossoblu e la Juventus: una sfida che mette di fronte la seconda e la quarta forza del campionato. La classifica vede infatti i sardi a quota 38 punti, quattro in meno della capolista Atalanta, fermata proprio dalla Juventus una settimana fa a Vinovo. I ragazzi di Zauli inseguono a quota 30, tre punti avanti alla Roma ed uno dietro all'Inter, terza in classifica con 31. La partita di domenica rappresenta per entrambe un'occasione importante per continuare il proprio cammino verso la fase finale del campionato. Di seguito, scopriamo come arrivano le due squadre a questo importante appuntamento. 

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Per l'attesissima sfida con i bianconeri il Cagliari avrà a disposizione niente meno che la Sardegna Arena, lo stadio della prima squadra che consentirà ai ragazzi di Canzi di respirare l'aria della Serie A. Saranno out i nuovi acquisti Delpupo e Valencia, ma il tecnico avrà a disposizione il polacco Mas, in ballottaggio con Contini per un posto da titolare al fianco di Gagliano in attacco. In difesa a sinistra è in dubbio Aly, pronto Cusumano. A centrocampo insieme a Ladinetti e Kanyamuna ci sarà il grande ex Lombardi. 

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Morale alto in casa Juventus, e non potrebbe essere altrimenti dopo aver avuto la meglio della capolista Atalanta. La vittoria di una settimana fa ha permesso ai bianconeri di riprendere il giusto cammino dopo la sconfitta rimediata ad Empoli, ma adesso i ragazzi di Zauli si presentano a Cagliari in cerca di continuità. L'allenatore della Vecchia Signora potrebbe riproporre lo stesso undici dell'ultima partita, con Riccio nel ruolo di terzino destro e Vlasenko al centro della difesa. A centrocampo dovrebbe essere ancora a disposizione Fagioli: in caso contrario, spazio ad uno tra Leone e Sekulov. In avanti Da Graca potrebbe spuntarla su Petrelli per completare il tridente con Sene e Moreno, con Tongya pronto a subentrare a partita in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari: Ciocci; Porru, Boccia, Carboni, Cusumano; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano. All.: Canzi

Juventus: Israel; Riccio, Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Ranocchia, Ahamada, Fagioli; Moreno, Sene, Da Graca. All.: Zauli

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Viareggio Cup, il Bologna è pronto a difendere il titolo