x

x

Storie di Primavera

La gara tra Milan e Sassuolo questa mattina aprirà il programma odierno della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. In palio ci sono tre punti pesanti in chiave play-off: i neroverdi emiliani hanno 26 punti in classifica e sono distanti 2 punti dal Genoa momentaneamente sesto mentre i rossoneri - reduce dal pareggio a reti bianche proprio contro il Genoa - sono dodicesimi a 4 punti dal sesto posto. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata Milan-Sassuolo.

4' Buona opportunità per il Milan con Capone che converge in area di rigore dopo un'azione personale. Prova la conclusione, palla alta.

10' Bella azione complessiva del Milan con Bozzolan liberato sulla sinistra che crossa sul secondo palo che Chaka Traorè. L'ex Milan si coordina e calcia al volo, para senza problemi Vitale.

14' OCCASIONE MILAN! Bosisio prova il jolly da 40 metri, la palla esce ma brividi per i neroverdi.

25' OCCASIONE MILAN! Rossoneri ancora pericolosi. Capone salta con un dribbling secco Paz, si invola verso la porta. Al limite dell'area calcia sul secondo palo, Vitale reattivo respinge la sfera.

32' OCCASIONE SASSUOLO! I neroverdi si fanno vedere in avanti con la conclusione da lontano di Abubakar, Desplanches si allunga e devia la sfera in corner.

38' OCCASIONE SASSUOLO! Bosisio perde una palla sanguinosa e apre all'azione del Sassuolo che Aucelli che servito da Abubakar prova a pescare Diawara con un cross basso ma è chiuso in angolo da un difensore rossonero.

39' ⚽ MILAN IN VANTAGGIO! Nasti pesca in profondità Traorè, l'attaccante con un dribbling secco salta il diretto marcatore e poi batte Vitale in uscita.

45' Terminata la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara. Due cambi per il Sassuolo 🔄: Zenelaj e Ngingi lasciano il posto a D'Andrea e Casolari.

54' Squillo offensivo del Sassuolo con Diawara che vince il duello con Obaretin e poi calcia velocemente in porta. Palla fuori ma Desplanches era sulla traiettoria.

57' 🟨 Ammonito Aucelli per proteste.

60' 🟨 Ammonito anche Chaka Traorè tra le file del Milan. Proprio Traorè lascia il campo, sostituito da Omoregbe.

65' Gioco momentaneamente fermo per alcuni attimi di tensioni tra le due squadre a centrocampo. Ammoniti 🟨 Bosisio e Abubakar nel frattempo per fallo.

66' Cambio per il Sassuolo, entra Mata per Forchiglione.

72' Cambia ancora il Sassuolo, Ahmed sostituisce Abubakar.

74' Doppio cambio per il Milan. Escono Nasti e Robotti, entrano El Hilali e Tolomello.

78' Ultimo cambio tra le file del Sassuolo, Baldari sostituisce Aucelli.

82' 🟨 Fallo di Bozzolan a centrocampo su D'Andrea, ammonito il difensore rossonero.

86' OCCASIONE SASSUOLO! Casolari raccoglie un passaggio di un compagno ai 25 metri e calcia in porta. Desplanches attento, para.

87' Altra grande opportunità per il Sassuolo con D'Andrea ma bravo nell'occasione Bosisio a evitare la conclusione e guadagnare anche la rimessa dal fondo.

89' Mata si libera della marcatura al limite dell'area e calcia in porta. Palla lontana dai pali difesi da Desplanches. Intanto ultimi due cambi 🔄 per il Milan: escono Capone e Gala, entrano Alesi e Makengo.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

90'+2 Ammonito Casolari per fallo su Omoregbe.

FISCHIO FINALE - Termina la gara tra Milan e Sassuolo. I rossoneri centrano il successo di misura con la stoccata di Traorè a fine primo tempo e si rilanciano in zona play-off, ad un solo punto dal sesto posto. Si ferma la corsa dei neroverdi che restano sulla soglia play-off.

 

IL TABELLINO DI MILAN-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 39' Traorè (M).

Milan: Desplanches; Coubis, Obaretin, Bosisio, Bozzolan; Gala (90' Alesi), Di Gesù, Robotti (74' Tolomello); Traorè (60' Omoregbe), Nasti (74' El Hilali), Capone (90' Makengo). A disp.: Nava, Pseftis, Camara, Bjorklund, Rossi, Piantedosi, Eletu. All.: Giunti.

Sassuolo: Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Diawara, Zenelaj (46' Casolari), Aucelli (78' Baldari); Abubakar (72' Ahmed), Ngingi (46' D'Andrea), Forchignone (65' Mata). A disp.: Zacchi, Rosa, Loeffen, Cehu, Macchioni, Kumi. All.: Bigica.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere.

Ammoniti: Zenelaj (S), Obaretin (M), Aucelli (S), Traorè (M), Bosisio (M), Abubakar (S), Bozzolan (M), Casolari (S).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Empoli, Accardi: "Settore giovanile fondamentale. Venduto Ricci perché Asllani è pronto"