x

x

Storie di Primavera

Primavera 1, la cronaca live di Genoa-Cagliari

Sul manto erboso del “Campo Begato 9” di Genova va in scena la sfida tra Genoa e Cagliari, impegnate nel lunch match delle ore 12:30 per la 21^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa, reduci da due pareggi contro Inter e Bologna, si presentano all'appuntamento con 28 punti e l'obiettivo di accorciare sulla zona playoff, ad oggi distante solo 3 lunghezze. I sardi, a quota 24, puntano ad allontanarsi dalle ultime posizioni e a invertire rotta dopo aver raccolto solo 3 punti nelle 5 uscite più recenti. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': Fischia Galipò, è iniziata Genoa-Cagliari!

2': Arriva subito la prima ammonizione del match ai danni di Sadiku, reo di aver steso Luvumbo al limite dell'area del Genoa.

3': Conti si incarica della battuta, il suo tiro esce di un metro abbondante dal palo difeso da Agostino.

4': Rispondono i padroni di casa: Besaggio si infila in area dall'out di destra e calcia sul primo palo, ma Ciocci fa buona guardia e blocca in due tempi.

14': Secondo squillo del Genoa. Dumbravanu si avventa su una seconda palla e prova la conclusione dai 25 metri, la palla esce di parecchio sopra la traversa.

18': Rischia tantissimo Agostino. Il portiere genoano controlla male un retropassaggio e si fa sfilare il pallone da Masala, poi salva tutto in extremis e si fa aiutare da un compagno di squadra nel rifugiarsi in rimessa laterale.

30': Della Pietra stende del Pupo al limite dell'area, punizione dai 20 metri molto interessante per gli ospiti.

31': Conti si incarica anche di questa battuta ma colpisce in pieno la barriera.

39': Della Pietra approfitta di una lunga rimessa di Dellepiane e scarica un destro potentissimo, Ciocci è super e salva il risultato con un riflesso felino.

41': Momento di spinta massima del Genoa. Buona incursione di Eyango che si accentra dalla sinistra, il numero 7 cerca la conclusione a giro e il pallone esce non di molto.

42': Entrata dura di Conti su Eyango, Galipò estrae il giallo ai danni del giocatore isolano.

43': Altra occasione per il Grifone: Dumbravanu svetta solitario sul calcio di punizione di Besaggio ma non riesce a centrare lo specchio.

45': Giallo anche per Kouda, il quale blocca una ripartenza genoana trattenendo irregolarmente Sadiku.

45': L'arbitro Galipò non concede recupero, il primo tempo di Genoa-Cagliari termina in parità.

46': Riprende il match del Begato, nessun cambio nelle due compagini.

50': La seconda frazione si riapre come era finita la prima, ovvero con il Genoa in avanti. Serpe sventaglia per Gjini che appoggia al centro dell'area per Kallon, l'11 calcia male e spara a lato.

54': Super occasione per il Cagliari: ottimo break a centrocampo di Iovu, Luvumbo guida la ripartenza 4 contro 2, l'angolano cerca egoisticamente la conclusione ma mastica il pallone che finisce a lato. Tramoni, solissimo sulla sinistra, si arrabbia vistosamente col compagno.

56': Il Genoa risponde subito con la sforbiciata di Della Pietra sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ciocci è vigile e respinge a lato.

57': Secondo ammonito tra le fila del Genoa: Kallon riceve il giallo per un fallo su Delpupo.

60': Prime sostituzioni della gara: tra le fila del Cagliari escono Conti e Kouda e subentrano Schirru e Contini.

63': Cambi anche in casa Genoa: escono Zaccone e Della Pietra, dentro Boci ed Estrella Galeazzi.

71': Altra sostituzione negli ospiti: fuori un esausto Masala, dentro Lisandru Tramoni.

74': Giallo per Cusumano, il quale a metà campo ferma con una trattenuta Kallon.

79': Il Cagliari ci prova con Matteo Tramoni: il corso guadagna una seconda palla al limite dell'area avversaria e conclude in porta a incrociare, Agostino blocca con sicurezza.

85': Ultima sostituzione in casa Cagliari: Luvumbo viene rilevato da Desogus.

86': Il neoentrato Desogus ha subito una grande occasione ma Agostino si supera, sul ribaltamento di fronte Michelotti chiude in maniera provvidenziale su Estrella Galeazzi.

89': Michelotti cerca il cross dalla trequarti ma Agostino è bravo in uscita ad anticipare Contini.

90': Galipò concede 3 minuti di recupero.

90': Besaggio prova a destreggiarsi all'interno dell'area avversaria, si gira e libera il destro ma la conclusione è sballata.

93': Triplice fischio al Begato, Genoa-Cagliari termina 0-0.

IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori:

Genoa: Agostino, Dellepiane, Zaccone (63' Boci), Gjini, Serpe, Dumbravanu, Eyango (80' Turchet), Sadiku (80' Cenci), Della Pietra (63' Estrella Galeazzi), Besaggio, Kallon. A disposizione: Tononi, Della Pina, De Angelis, Boli, Marcandalli, Chiricallo, Zenelaj, Conti. Allenatore: Luca Chiappino

Cagliari: Ciocci, Iovu, Michelotti, Boccia, Conti (60' Schirru), Cusumano, M. Tramoni, Kouda (60' Contini), Luvumbo (85' Desogus), Delpupo, Masala (71' L. Tramoni). A disposizione: D'Aniello, Palomba, Spanu, Sulis, Zallu, Cavuoti, Kourfalidis, Guadagnoli. Allenatore: Alessandro Agostini

Ammoniti: Sadiku (G), Conti (C), Kouda (C), Kallon (G), Cusumano (C)

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catania-Monopoli, le pagelle degli etnei: Le Mura il migliore, Aquino subito decisivo