x

x

Il Centro Sportivo “Niccolò Galli” è teatro della sfida tra Bologna e Milan, valevole per la 6° giornata del campionato Primavera 1. Dopo 3 settimane di pausa, in vista della sosta nazionale, i giocatori sono rientrati nei rispettivi gruppi per proseguire il loro cammino. Il Bologna viene dalla pesante sconfitta in terra ciociara contro il Frosinone; il Milan è reduce da un successo casalingo per 2 a 0 contro il Cagliari. Cronaca e tabellino al termine della gara.  Segui le emozioni della Primavera 1 su Mondoprimavera. 

LA CRONACA                               

1':PARTITI! Fischio d'inizio a Casteldebole.

10': MANGIAMELI ALL'ESORDIO DA TITOLARE! Pennella Bozzolan, Mangiameli segna con la coscia. Il classe 2005 all'esordio da titolare anticipa Motolese e gonfia la rete con un colpo da bomber navigato, Milan avanti dopo un avvio frizzante.

18': Primo squillo dei padroni di casa, su corner…ottima risposta di Nava che tiene il punteggio inchiodato sullo 0-1. 

21': altra chance per il Bologna, con Corazza che calcia alto.

24': primo ammonito del match in casa rossonero, trattasi di Bakoune, per il brutto intervento ai danni di Motolese

25': retropassaggio maldestro di Amey e dunque l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dal dischetto va Coubis, ma viene ipnotizzato dal numero 34 felsineo 

28': anche Amey è finito sul taccuino. Dunque un'ammonito per parte. 

32': cross dalla sinistra, che attraversa tutta l'area di rigore, per Wallius che calcia forte, ma nuovamente trova l'opposizione di Nava. 

35': Milan, che dopo una fase di stallo, si rifà vivo con una doppia occasione: prima Traore, con parata di Gasperini, poi Gala…ma Stivanello è formidabile e salva il Bologna. 

38': Mazia dal limite, trova la deviazione. Corner per il Bologna, con Stivanello che prolunga per Motolese che impatta di testa ma sfiora la traversa. 

44': ottimo sviluppo del Milan, che va ancora sugli esterni. Da Traore a Omoregbe, che, favorito da un rimpallo, calcia e tocca il palo alla sinistra di Gasperini

45': ANCORA MANGIAMELI! Raddoppia sul “gong” della sirena e fa 2-0. Bel gol in torsione del classe 2005, assistito dall'ottimo traversone sull'out di destra da parte di Omoregbe. Esordio migliore non poteva sognare.  

SECONDO TEMPO:

45': nella ripresa Luca Vigiani effettua le prime mosse, con le entrate di Mercier e Raimondo, al posto di Amey e Mmaee.

61': non solo Amey nelle file del Bologna. Sul taccuino del sig. Carrione ci finisce anche l'allenatore rossoblù, Vigiani.

62': Eletu stende Urbanski e non può sfuggire al cartellino giallo.

65': Rosetti per Bynoe e Anatriello per Wallius sono le altre mosse dei padroni di casa che propendono alla fase offensiva.

67': primi cambi anche per il Milan: entra il classe 2006, Scotti, per Omoregbe, e dentro anche El Hilali per quello che è a tutti gli effetti il man of the match, Mangiameli. 

74': Abate conclude il cambio del tridente iniziale, sostituendo Traore e inserendo Alesi.

76': ALESI CALA IL TRIS! Contropiede perfetto del nuovo tridente rossonero, guidato da Scotti che appoggia per Alesi, che fa 3-0 e chiude il match. 

80': senza senso il gesto di El Hilali, che, dopo essersi guadagnato il corner, perde la testa e, strattonando Stivanello, lascia la squadra in 10 e va sotto la doccia

82': Corsi per Urbanski e Vigiani che termina i suoi cambi. Rosetti, dunque, che trasla centralmente e Corsi che funge da mezz'ala

84': Doppio cambio nelle file rossonere: Pluvio e Marshage per Eletu e Zeroli

90'+4: TRIPLICE FISCHIO. Un triplice fischio amaro per i ragazzi di Vigiani, che ottengono la seconda sconfitta stagionale, consecutiva, e per di più con il medesimo punteggio, prettamente sconvolgente. Altra faccia della medaglia, invece, è quella milanese, che si conferma una macchina da gol davanti. I rossoneri conquistano il secondo successo di fila, continuano il loro percorso di crescita e sembrano adottare sempre di più i meccanismi imposti da mister Abate.   

IL TABELLINO DI BOLOGNA-MILAN

Marcatori: 10',45' Mangiameli (M); 76' Alesi (M)

Bologna: Gasperini, Wallius (65' Anatriello), Amey (45' Mercier), Pyythia, Mazia, Corazza, Mmaee (45' Raimondo), Bynoe (65' Rosetti), Stivanello, Motolese, Urbanski (82' Corsi)

All: Luca Vigiani

A disp: Raffaelli, Verardi, Mercier, maltoni, Anatriello, Raimondo, Karlsson, Diop, Corsi, Rosetti, Paananen, Schiavoni

Milan: Nava, Coubis, Bozzolani, Gala, Traore (74' Alesi), Zeroli (84' Marshage), Eletu (84' Pluvio), Bakoune, Paloschi, Omoregbe (67' Scotti), Mangiameli (67' El Hilali)

All: Ignazio Abate

A disp: Pseftis, Bartoccioni, Marshage, Simic, Nsiala, Alesi, El Hilali, Pluvio, Foglio, Scotti, Longhi, Bartesaghi

Ammoniti: Bakoune 24'(M); Amey 28'(B); Vigiani 61'(B); Eletu 62'(M)

Espulsi: El Hilali 80' (M)

Arbitro: sig. Francesco Carrione, della sezione di Castellamare di Stabia

Assistenti: Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale e Giacomo Monaco della sezione di Termoli

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 4B, Messina-Ancona 2-2: doppio Pangrazi ed eurogol di Alampi, pari e patta al "Gaetano Scirea"