x

x

Torino - FABIO PANELLA
Torino - FABIO PANELLA

Un bel Torino vince 1-3 in casa della Roma grazie alle reti di Njie, Perciun e Dell'Aquila. La squadra granata ha mostrato il solito spirito combattivo unito ad atletismo, ma anche ottime qualità tecniche in diversi elementi della rosa. La squadra di mister Scurto con questo successo sale al secondo posto e aggancia proprio la Roma: per quanto visto oggi, anche, con pieno merito. Anche nel momento di maggior affanno, il Torino ha mostrato di essere squadra in grado di leggere bene la gara anche contro una Roma molto esperta per la categoria e con giocatori già nel giro prima squadra. Di seguito le pagelle dei granata.

Mendes e Balcot da applausi, i terzini reggono

Abati 6 Un filo incerto in qualche intervento, ma non ha responsabilità sul gol subito e porta a casa la prestazione. 

Marchioro 6 Tenace e combattivo, la Roma prova ad affondare sul suo lato con la qualità di Oliveras ma lui non si scompone e fa buona guardia.

Mendes 6.5 Difensore di personalità e leadership, chiude bene gli spazi e annulla il potenziale offensivo dei giallorossi. Molto bene.

Bianay-Balcot 6.5 Come il suo collega di reparto disputa una prova sopra le righe, facendo valere la fisicità in diversi duelli di gioco vinti con maestria.

Muntu 6 Piccolissimo ma instancabile, compensa il gap fisico con tanta voglia di fare. Non sempre incisivo, ma ordinato e puntuale.

Muntu Torino Primavera
Muntu Torino Primavera - FABIO PANELLA

Perciun esordio dal 1' con gol, Njie fa la differenza

Ciammaglichella 6 Vivace, prova a sfruttare la sua forza nelle gambe abbinata a buona qualità per lasciare il segno. La posizione un po' laterale lo limita un po' ma non demerita, nonostante qualche imprecisione.(Dal 58' Savva 6.5 Entra bene in partita dando un grosso contributo fisico e atletico per proteggere il vantaggio, impreciso sottoporta)

Dalla Vecchia 6 Uomo di ordine molto prezioso in mezzo al campo per dare solidità ed equilibrio, prova da apprezzare pur senza spiccare.

Perciun 7 Rete di pregevole fattura per il giovane moldavo che al debutto da titolare conferma di avere qualità tecniche per lasciare il segno, profilo da seguire.

NjIe 7.5 Atletismo devastante e che crea enormi problemi alla Roma, confeziona una rete, un assist e procura una espulsione ma a ciò aggiunge diverse sgroppate e un apporto atletico e dinamico di elevata caratura, soprattutto per un contesto di calcio giovanile.

Dell'Aquila incisivo, Gabellini utile

Dell'Aquila 7 Torna da un brutto e lungo infortunio, sta recuperando lo smalto dei giorni migliori, ma anche oggi trova il modo di far valere le sue qualità mettendo a referto la rete che ha chiuso il match. (Dal 76' Longoni 6 Sfiora la rete colpendo il palo.)

Gabellini 6.5 Non trova il gol, ma fa valere la sua fisicità con mestiere e offre una prestazione di grande supporto per le dinamiche di squadra. Centravanti silente ma prezioso. (Dal 81' Franzoni s.v.)

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO