x

x

Storie di Primavera

Comparini 6,5 Sugli scudi quest'oggi il numero 1 dei biancorossi, che più volte ha sventato le conclusioni degli attaccanti della Lucchese. Solamente su calcio di rigore Durante è riuscito a batterlo, vincendo ambo le volte il duello. Tra le altre cose, anche due assist messi a segno, complici le pessime uscite dall'area di Labozzetta.

Tiberi 6 Tanta corsa e tanto sacrificio da parte del terzino mancino, che dialoga bene con Gafà e si ritrova molto spesso in zona cross a provare a servire i suoi compagni di squadra. Dopo un primo tempo giocato su ottimi livelli cala leggermente nella ripresa, complici anche alcuni problemi muscolari. (Dal 73' De Michele 5 Nemmeno due minuti e insieme ad Ottaviani va a commettere il fallo che regalerà il gol del 4-1 alla Lucchese. Prestazione negativa per lui quest'oggi.)

Mema 6 Spinge molto anche lui, forse anche in modo più efficace rispetto al compagno di squadra. Tuttavia commette anche più errori in fase difensiva: questi culminano con il fallo del secondo rigore della Lucchese.

Ottaviani 6 Grande assist su calcio di punizione, che regala a Francavilla il pallone del 3-0. Molto presente in fase di impostazione, è molto bravo anche nel recuperare palla, sebbene sia un po' troppo irruento in più di un'occasione, come sul primo calcio di rigore a favore della Lucchese.

Fregoli 6 Molto solida la difesa del Grosseto quest'oggi: pochissimi spazi concessi agli attaccanti avversari, e gran parte del merito è soprattutto suo. Unici errori notabili sono alcuni retropassaggi un po' avventati, che costringono Comparini all'uscita.

Simi 6 Come il compagno di reparto, favorisce una grande prova in fase di copertura e limita bene gli attacchi della Lucchese. Buoni anche i suoi palloni giocati in avanti, che spesso fanno partire azioni pericolose.

Gafà 6,5 Grandissima prova di sacrificio, che lo vedono protagonista sia in fase offensiva che in fase difensiva. Diversi palloni recuperati e poi rilanciati in avanti, come testimoniano i due assist all'attivo; ottimi anche i suoi inserimenti in area palla al piede, a cui è mancato pochissimo per terminare con il gol. (Dall' 83' Lucattini sv)

Sarno 6 Tanta corsa per la mezzala biancorossa quest'oggi, che serve un gran quantitativo di palloni in area purtroppo non sfruttati dagli attaccanti. Bene in fase d'impostazione, un po' troppo assente in quella di non possesso, dove forse avrebbe potuto fare di meglio. (Dall'83' Valente sv)

Francavilla 8 Destro, sinistro e poi ancora destro: così il numero 9 del grifone ha firmato la sua tripletta personale, facendo ammattire Labozzetta e rivelandosi essere vera e propria spina nel fianco per tutta la retroguardia avversaria. Prestazione da incorniciare. (Dal 65' Columbu 5,5 Vero, il risultato era ormai in cassaforte; ma la sua prova in attacco rimane comunque piuttosto impalpabile, nonostante il Grosseto continuasse a spingere.)

Perrella 6 Non particolarmente vispo quest'oggi, si fa vedere poco nelle principali occasioni da rete della sua squadra. Certamente, la sua prova rimane positiva; ma da un numero 10 come lui ci si aspettava quel qualcosa in più che potesse aggiungere fantasia alla manovra offensiva. (Dal 65' Filippi 6 Prestazione tutto sommato positiva quella del centrocampista, che non si rende protagonista nè di gravi errori nè di grandi giocate.)

Rotondo 7,5 Un pallonetto ben calibrato che supera Labozzetta apre le marcature quest'oggi, facendoci intuire come gli attaccanti del Grosseto fossero affamati e carichi a mille. Dopo la tripletta di Francavilla è lui a segnare l'ultima marcatura del match, superando Labozzetta in uscita e trovando la doppietta personale.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Grosseto-Lucchese, le pagelle dei rossoneri: troppi errori in difesa, Durante da solo non basta