x

x

Storie di Primavera

Dal c.s. Bortolotti di Zingonia (BG) va in scena la sfida valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1 tra Atalanta ed Empoli. Dopo il girone di andata ci siamo dimenticati della grande Dea di Massimo Brambilla degli anni passati, ora l'obiettivo per gli orobici è la salvezza: c'è solo un punto di margine dalla zona play-out per la squadra di Fioretto, reduce una sconfitta e un pareggio contro l'Udinese in campionato. In settimana è arrivata anche l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina, ora l'Atalanta può tornare a concentrarsi completamente sul campionato. Di fronte, oggi, ci sono gli azzurri guidati da Buscè, che sabato scorso hanno sgambettato il Torino. I toscani hanno la chance di trovare continuità trovando i tre punti anche nella gara di oggi per poter sognare qualcosa di più di un campionato tranquillo. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Beffa finale per l'Atalanta nella diciottesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione allenata da mister Fioretto, in vantaggio per 2-0 all'inizio della ripresa contro l'Empoli, si è fatta rimontare nei minuti di recupero dai toscani fino al 2-2. Una partita vivace, fin dai primi minuti, con l'Atalanta che trova il vantaggio con Stabile e trovano il raddoppio con Chiwisa in avvio di ripresa. La partita sembra in discesa ma l'Empoli rientra subito in partita con il gol di Alessio, in rete alla sua seconda presenza in azzurro. E allo scadere è arrivato la rete finale di Degli Innocenti che condanna al secondo pareggio consecutivo l'Atalanta e permette all'Empoli di allungare la propria striscia positiva di risultati.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 21’ Stabile (A), 49’ Chiwisa (A), 53’ Alessio (E), 90’+3 Degli Innocenti (E).

Atalanta: Pardel; De Lungo, Guerini, Regonesi (70’ Vavassori); Palestra, Riccio, Chiwisa (90’ Tavanti), Muhameti; Vorlicky (70’ Ghezzi); Stabile (46’ Falleni), De Nipoti (62’ Mendicino). A disp.: Bertini, Illipronti; Bernasconi, Roaldsoy, Vlahovic, Perez, Colombo, Bevilacqua, Cellerino. All.: Fioretto.

EMPOLI: Stubljar; Barsi, Stassin (80’ Tropea), Guarino, Angori; Zenelaj (80’ Magazzu’), Degli Innocenti, Ignacchiti (46’ Dragoner); Renzi (62’ Fini); Ekong (46’ Alessio), Nabian. A disp.: Fantoni, Seghetti; Indragoli, Seck, Vallarelli, Botrini, Kaczmarski. All. Buscè)

Arbitro: Sig. Leone di Barletta.

AMMONITI: Palestra (A), Renzi (E), Guarino (E), Mendicino (A).

 

Fonte tabellino: empolifc.it

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Torino, Juric lancia Gineitis: esordio in Serie A per il lituano