x

x

Al Stadio Comunale “L. Pianigiani” di Barberino Tavarnelle in provincia di FIrenze scendono in campo San Donato Tavarnelle e Aquila Montevarchi partita valida per la 3^ giornata del campionato Primavera 4B. I padroni di casa vengono dalla vittoria di Taranto per 1-0. L'Aquila Montevarchi dal pareggio casalingo per 1-1 con Audace Cerignola. Cronaca e tabellino al termine della gara. Segui le emozioni della Primavera 4 su mondoprimavera 

LA CRONACA 

San Donato in vantaggio con Sepe, che incrocia  col mancino il rigore concesso per fallo su Mugnaini. I padroni di casa sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, ma al 55' restano in dieci per il rosso diretto (severo) a Mazzoli. Il Montevarchi allora ci crede, e al 68' pareggia i conti con Croci, il cui mancino dal limite dell'area trova una deviazione decisiva che inganna Onori. Nel finale è il Montevarchi ad andare vicino al colpaccio: prima Onori è bravo a dire di no al diagonale di Casagni, poi il sinistro di Croci finisce a lato di un soffio. Quando il toscano sembra pronto a chiudersi con un pareggio, il Montevarchi piazza la zampata da tre punti: Cappelli anticipa tutti sul corner battuto dalla destra, e di testa regala il successo agli ospiti.

IL TABELLINO DI SAN DONATO TAVARNELLE-AQUILA MONTEVARCHI

Marcatori: 23' rig. Sepe (S), 68' Croci (M), 90' Cappelli (M)

San Donato Tavarnelle: Onori; Forconi, Ferraro (46' Romano), Gorfini; Mugnaini, Mazzoli, Sepe, Papalini; Cremonini (62' Manetti); Viganò (10' Costantini, 62' Melosi), Travaglini. 

Aquila Montevarchi: Ermini; Gori (31' Casagni), Poggesi, Lucatuorto, Cappelli; Nardi (80' Calosci), Lorenzini (46' Cavaletta), Morozzi; Croci, Salvi (66' D'Alessandro): Giusti.

Ammoniti: 60' Croci (M), 70' Lucatuorto (M), 83' Sepe (S), 90' Cappelli (M)

Espulsi: 55' Mazzoli (S), 89' Berchielli (allenatore San Donato), Mugnaini (S)

Arbitro:  

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera 4B, Siena-Taranto 1-3: blitz esterno dei pugliesi in Toscana