x

x

Storie di Primavera

Turris

Torna dopo la lunga sosta il campionato Primavera 3, fermato dopo aver disputato la 1^ giornata ad ottobre per il Covid. Uno dei match che seguiremo sarà il derby Turris-Avellino, le due squadre sono prime a quota tre punti e potrebbe sicuramente nascerne un bel match acceso. Il fischio d'inizio sarà alle ore 16 e noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della partita.

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

CRONACA

1' COMINCIA LA SFIDA! Possesso palla iniziale dell'Avellino.

4' Calcio di punizione dalla trequarti per la Turris incaricata a Damiano, Pellecchia la fa sua.

6' Corner Avellino, cross prontamente allontanato dalla difesa torrese.

12' Lancio lungo di Carotenuto per De Martino, chiusura plastica di Acampora il quale rimane a terra dolorante dopo l'intervento.

14' Prima occasione Turris, con Balzano che raccoglie un pallone sporcato dopo una rimessa laterale, conclusione del numero 10 smorzata.

16' Coppola lancia nuovamente Balzano che aggancia e pensa alla conclusione, ma viene fermato dalla segnalazione del guardalinee.

17' Occasione avellino, Capone prova un tiro a giro da fuori area di sinistro, di poco fuori dai pali di Lagnena.

20' Buona chance per l'avellino, azione scaturita da un calcio di punizione dalla trequarti sventagliato da Lagnena in calcio d'angolo.

21' GOL AVELLINO! Mokanu butta dentro il gol del vantaggio degli irpini, ma il merito va a Samuele D'agosto che effettua un dribbling in area di rigore in mezzo a 3 uomini e serve l'assist a Mokanu.

26' Avellino pericolisissimo con un cross di Del Grande al centro per Mokanu che non aggancia bene e svanisce l'opportunità

 

30' Grande galloppata di De Stefano che si allunga la palla, va al cross e guadagna calcio d'angolo.

32' CARTELLINO ROSSO PER LAGNENA, che su un contropiede a tu per tu con il portiere, commette fallo su Mokanu che ha dribblato quest'ultimo costretto a far fallo. Turris in 10.

33' Entra Colantuono per De Simone che andrà a sostituire il collega portiere espulso.

34' Calcio di punizione di Manzo dal limite area parato da Colantuono che effettua una smanacciata con la mano di richiamo niente male.

37' Grande occasione della Turris con un lancio di D'orazio che lancia Balzano davanti al portiere, lo colpisce e la palla va in calcio d'angolo.

39' Calcio di punizione per la Turris alla sinistra dell'area di rigore irpina, alla battuta il solito Coppola.

40' GOL TURRIS! Pareggia i conti la turris con Bruno Giordano con l'uomo in meno. Colpo di testa su cross di Coppola che non esulta data la provenienza irpina del difensore torrese.

43' Cross di Minichino dalla destra che prende una traiettoria strana che cambia il timbro da innocuo a pericoloso.

43' Fallo di Balzano su Minichino che si becca il cartellino giallo.

45' FINE PRIMO TEMPO. Gara divertente accesa, si va negli spogliatoii sull'1-1. Turris in 10.

46' COMINCIA LA RIPRESA! Turris in possesso.

53' Calcio di punizione per l'avellino dopo 6-7 minuti completamente spenti dopo un primo tempo caotico.

55' Conclusione deviata in angolo, battuto subito ma non andato a buon fine.

65' Esce dolorante Acampora, non ce la fa il difensore centrale che aveva fin'ora disputato un ottima gara. Entra Pinto al suo posto

67' Conclusione di D'agosto dopo un movimento a smarcarsi dal difensore di pregievole fattura, tiro non all'altezza della giocata effettuata.

68' GOL TURRIS! Passa addirittura in vantaggio con l'uomo in meno con Cosimo De Marco che a tu per tu con il portiere fa un pallonetto precisissimo a siglare il 2-1 per la Turris.

69' Nulla di fatto per Del Grande che prova un cross dalla sinistra dopo un doppio dribbling, traversone irragiungibile.

70' Calcio di punizione dalla destra per l'avellino. Pinto sul pallone. 

70' Azione che si trasforma in calcio d'angolo per gli irpini dopo una serie di rimpalli.

74' Grande occasione per la Turris per il 3-1 sulla testa di Vollero che sul cross di Casalini non riesce a schiacciarla a dovere.

75' Conclusione di Pinto da fuori area che si rivela propositivo in questo secondo tempo, tiro alto però sopra la traversa

79' Avellino cerca disperatamente il gol del pareggio.

80' GOL AVELLINO! Era nell'area il gol per i lupi data l'insistenza nel quale stava costruendo le azioni offensive. Gol di D'agosto su cross di Capone che fin'ora ha disputato una grande gara.

85' Esce Capone per infortunio, entra Bocchetti al suo posto. Altro subentrato Penna affiancherà Mocanu.

89' Calcio d'angolo guadagnato dai lupi dopo 4 minuti di apnea.

90' 4 Minuti di Recupero assegnati dall'arbitro.

90'+1 Calcio d'angolo della Turris che potrebbe essere pericoloso.

90'+4 Triplice fischio del direttore di gara, finisce in pareggio il derby campano tra gli irpini e i torresi. Partita divertente, grande prestazione della Turris che gioca in minoranza numerica 60 minuti di gara.

IL TABELLINO DI TURRIS-AVELLINO

Marcatori: Mokanu (A), Giordano (T), De Marco (T), D'Agosto (A)

Turris: Lagnena; Giordano, Damiano, Coppola, Carotenuto, Guida, D’Oriano, De Simone, De Martino, Balzano,  Schiavoni. A disp.: Colantuono, Cascone,  Calabrese, Oliviero, Formicola, Froncillo, D’elia, Avitabile, Visciano, De Marco, Casalini, Vollero. All.: Alberto.

Avellino: Pellecchia, Capone, Murolo, Di Feo, Menichino,  Acampora, De Stefano, Manzo, Mocanu, D’Agosto, Del Grande. A disposizione: Petrone, Bocchetti, Barra, Chiocchi, Ronca, Palumbo, Pinto, Sarnataro,  Penna, Florio, Volpe. All.: Caruso.

Ammoniti: Balzano (T).

Espulsi: Lagnena (T).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, Liberti: "Finalmente in campo, ma ora concentrati sul Teramo"