x

x

Il derby dei Leoni o delle acque salate contro quelle dolci, Venezia-FeralpiSalò della terza giornata del campionato Primavera 2a mette di fronte i leoncini di San Marco contro i leoncini del Garda, in un confronto tra la laguna veneziana e il lago di Garda. Al centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre i padroni di casa allenati da Andrea Soncin trovano un'altra neo-promossa dal Primavera 3, la terza formazione di fila la cui prima squadra milita in Serie C dopo il Padova e l'Alessandria già affrontate. Nelle prime due sfide gli arancioneroverdi hanno portato a casa due vittorie, ma anche contro i lombardi serviranno altri ter punti per condurre il gruppone di testa, nella prima gara dopo la sosta delle nazionali. La Feralpi ha portato a casa un punto nel derby contro il Brescia all'esordio, mentre si è dovuta inginocchiare alla rimonta del Vicenza alla seconda giornata. L'unico marcatore dei ragazzi sapientemente guidati da Stefano Lucchini (ex-giocatore di Sampdoria e Atalanta) è Matteo Gualandris, centrocampista classe 2004 che è già stato convocato in Coppa Italia agli ordini di Stefano Vecchi. Ma dopo le prime due giornate embrionali il Primavera 2 entra nel vivo, sia nel girone A che nel girone B: si giocherà tutti i week-end fino a Natale, non è prevista alcuna sosta durante il mondiale in Qatar di novembre e dicembre. Segui il live di Venezia-FeralpiSalò Primavera su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! Inizia il match al “Taliercio”.

4' Armati non fa passare il pallone nel disimpegno, Okoro ha spazio per calciare verso la porta, ma si fa rimontare.

8'⚽FERALPISALO AVANTI! Choc al "Taliercio, strappo di Guarnieri che lascia sul posto Remy dopo aver recuperato un pallone, Sperandio pulisce male la rasoiata in mezzo e Benti ne approfitta, vantaggio ospite.

15'⚽JONSSON SOTTO LA BARRIERA! Dopo 6 minuti in zona d'attacco pareggia il Venezia, punizione sotto la barriera dell'islandese che piega le mani a Venturelli, 1-1.

18' Tiro in contro balzo di Leal che termina fuori, sta crescendo il ritmo delle giocate del portoghese.

23' Palla vellutata di Mozzo che imbecca Mikaelsson a centro area, Venturelli si supera di testa e nega il vantaggio dei padroni di casa.

30' La Feralpi non rinuncia a pungere e lo fa in ampiezza con il lavoro di Gualandris e Viscardi, il Venezia per ora tiene il controllo.

35' Azione disordinata che porta ad un pallone vagante al limite dell'area ospite, Leal imbuca per Da Pozzo che tocca senza precisione un pallone che rimbalzava sull'uscita di Venturelli, solo esterno della rete per i lagunari.

36' Remy buca ancora l'intervento, Benti ne approfitta ancora alle sue spalle e calcia debolmnte dopo aver controllato male la sfera.

37' Seconda parata di fila di Sperandio che blocca il colpo di testa di Armati da corner.

38' Tiro-cross di Gualandris senza esito positivo, ma i Leoni del Garda flirtano con il vantaggio.

42'⚽OKORO IN GOL! Vantaggio Venezia dopo il buon momento degli ospiti, combinazione insistita tra Leal e Okoro, il nigeriano si libera della marcatura di Rebusso dopo il tocco a scavalcare del compagno e batte Venturelli.

45' Mikaelsson spunta fuori dalla sabbia dopo una palla vagante in area degli ospiti e calcia anticipando il portiere sulla linea di fondo, il pallone passa per l'area piccola senza la deviazione decisiva.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Il Venezia ha rimontato momentaneamente la FeralpiSalò, 2-1 dopo una prima frazione frizzante per l'atteggiamento di entrambe le squadre.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Seconda frazione al via al “Taliercio”.

51' Colpo alla testa per Gualandris in un contrasto con Kyvik, nello sviluppo dell'azione prostesta Feralpi per un tocco di mano in area arancioneroverde.

53'🟨Remy tocca duro Guarnieri e viene ammonito.

56' Feralpi padrone del campo, lagunari che devono ancora creare una vera e propria azione nella ripresa.

58' Sciocchezza di Venturelli con il pallone tra i piedi, Jonsson cerca il lob ambizioso andando vicino al gol.

60' Recupero furioso di Armati su un Mikaelsson passivo, La Feralpi aggredisce l'area e arriva alla conclusione deviata in angolo di Bassini.

64'🔄Prime mosse di Soncin: dentro Alves e Borecki per Mozzo e Okoro, cambi particolari del “Cobra” visto il buon rendimento dei due uscenti.

67' Chiusura a 5 stelle di Remy in scivolata in area su un Benti avviato verso il pareggio.

68'🔄Lucchini risponde a Soncin, inserendo Samb e Menegatti per Bettolini e Bassini.

69' Torna ad affacciarsi in area avversaria il Venezia, colpo di testa di Mikaelsson che sfiora il palo.

73' Azione strabiliante di Alves, Menegatti toglie il pallone dalla disponibilità di Camolese per il colpo del 3-1.

75'🟨Giallo forzato Gangi su un intervento deciso di Kyvik.

76'🔄Rizzi rileva Viscardi. SPERANDIO SALVA I SUOI! Intervento in spaccata del portiere di Soncin che para con il piede il tiro a botta sicura di un avversario in mischia.

79'🔄Soncin cambia a destra, dentro Magnusson per Da Pozzo.

80'⚽3-1 VENEZIA! Allungano i lagunari con il colpo di Alves su crosso di Borecki, i due nuovi entrati colpiscono una FeralpiSalò scoperta in area sugli sviluppi di una punizione laterale.

87'🔄Girandola finale di cambi: nel Venezia fuori Kyvik e Jonsson per Busato e Berengo, mentre nella Feralpi entrano Pisa e Gatti per Armati (colpito da Mikaelsson in precedenza) e Benti.

88' Brutto testa contro testa tra Mikaelsson e Venturelli in uscita, interruzione e attimi di fiato sospeso.

90'🟨Giallo per l'islandese.

90+3' Continuano le cure a Venturelli che uscirà in barella, al suo posto in porta andrà Pisa, dato che Lucchini ha finito gli slot per le sostituzioni. Il ragazzo è cosciente nonostante l'impatto violento con l'avversario.

90'+7' Altri 10' da recuperare.

90+17'⚽BAUDOUIN CHIUDE SUL 4-1! Punizione di Leal che Pisa non trattiene, Baudouin corregge da pochi passi, 4-1.⌛FINITA! Risultato bugiardo e finale con qualche veleno per l'esultanza ingiustificata di Baudouin per un gol inutile, grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-FERALPISALO PRIMAVERA

MARCATORI: 8' Benti (F), 15' Jonsson (V), 42' Okoro (V), 80' Alves (V), 90'+17' Baudouin( V)

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Kyvik (dall'87' Busato); Da Pozzo (dal 79' Magnusson), Leal, Mozzo (dal 64' Alves), Jonsson (dall'87' Berengo), Camolese; Mikaelsson, Okoro (dal 64' Borecki). A disp. Velcea, Slowikowski, Ivarsson, Karagiannidis, Camber, Sandberg, Marrone (all. Soncin).

FERALPISALO: Venturelli, Inverardi, Armati (dall'87' Pisa), Rebussi, Gogna; Viscardi (dal 76' Rizzi), Gualandris, Guarnieri, Bettolini (dal 68' Samb); Benti (dall'87' Gatti), Bassini (dal 68' Menegatti). A disp. Righetti, Cherif, Ziglioli, Pisa, Brognoli, Prasso, Inverardi G. Picchi, Gatti (all. Lucchini).

ARBITRO: Sig. Mauro Gangi sez. di Enna

AMMONITI: Remy (V), Kyvik (V), Mikaelsson (V)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Primavera 3A, Lucchese-Olbia 1-0: decide il guizzo di Carcano, rossoneri a punteggio pieno