x

x

Storie di Primavera

Scontro diretto in chiave salvezza nel posticipo che chiude la 19^ giornata del campionato Primavera. Il Bologna di mister Vigiani, reduce da ben tre successi consecutivi, è in un ottimo momento di forma e cerca punti importanti per continuare a salire in classifica ma affronta il Lecce che, al contrario, ha raccolto solo due punti nelle ultime tre uscite. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

ENTRA SU FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara.

2' 🟥 Lecce in dieci uomini. Borbei in uscita fuori dall'area nel tentativo di rinviare la palla si fa anticipare da Raimondo e lo ferma con un calcione. Espulso il portiere ospite, Grieco inserisce 🔄 immediatamente Bufano al posto di Oltremarini.

6' ⚽ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Sulla punizione successiva i felsinei colpiscono. Punizione di Pyythia deviata dalla barriera, Paananen intuisce la traiettoria della sfera e in scivolata devia la sfera alle spalle di Bufano.

16' Raimondo si gira velocemente in area di rigore e calcia in porta. La palla è terminata però sul fondo.

18' Urbanski con una veronica si libera di due avversari; poi arriva sul fondo e prova il cross. La difesa del Lecce devia in corner.

20' OCCASIONE BOLOGNA! Grande giocata di Paananen in area di rigore, il giovane salta due uomini e poi calcia in porta. Bufano si distende e con un bel intervento evita il gol.

35' Il Bologna resta in controllo della partita. Il Lecce si difende con ordini nell'ultimo quarto d'ora e prova a ripartire in contropiede.

40' Gioco momentaneo fermo a causa dell'infortunio di Gonzalez, rimasto a terra. Il giocatore però sembra in grado di rientrare in campo.

43' Tentativo dalla distanza di Urbanski, palla sul fondo.

45' OCCASIONE BOLOGNA! Rossoblu ancora pericolosi, Raimondo entra in area di rigore e calcia di incrociare verso la porta. Bufano attento allunga la palla in corner.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+1 Terminata la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara.

53' OCCASIONE BOLOGNA! Ottima azione di rimessa dei felsinei con Urbanski che riceve palla da un compagno di squadra e calcia in porta di prima intenzione. La palla termina di poco alta, grande chance sprecata dai padroni di casa.

60' 🔄 Cambia il Bologna. Bynoe prende il posto di Rocchi. Nel frattempo gioco fermo a causa dell'infortunio occorso a Paananen, rimasto a terra.

62' 🔄 Cambia anche il Lecce. Johannsson entra al posto di Macri.

65' 🔄 Doppio cambio per il Bologna. Escono Paananen e Wallus Kalle, entrano Corazza e Pagliuca.

72' OCCASIONE LECCE! Lemmers ha avuto il pallone del pareggio. L'attaccante scende bene, scambia con un compagno di squadra e calcia in diagonale appena entrato in area. Bagnolini è battuto, la palla esce di pochissimo.

77' Ammonito Johannsson per fallo su Annas.

78' OCCASIONE BOLOGNA! Sulla punizione successiva, Pyythia colpisce il palo. Sulla ribattuta arriva Pagliuca ma l'attaccante incredibilmente calcia alto.

80' 🔄 Ultimi due cambi per il Bologna. Cupani e Wieser sostituiscono Urbanski e Raimondo.

85' Il Lecce resta addirittura in doppia inferiorità numerica con Daka che commette fallo e viene ammonito per la seconda volta. Scatta così l'espulsione per lui.

90'+2 ⚽ RADDOPPIA IL BOLOGNA! I felsinei chiudono l'incontro con Pagliuca che servito in profondità da Wieser, si accentra e batte con un preciso rasoterra Bufano.

FISCHIO FINALE - Quarta vittoria consecutiva e scatto importante in chiave salvezza per il Bologna che batte il Lecce nel posticipo che chiude la 19^ giornata. Salentini in inferiorità numerica già dal 2' per l'espulsione del portiere Borbei, i felsinei colpiscono con Paananen e poi restano in controllo della gara rischiando nella ripresa solo con la stoccata di Lemmers finita fuori di poco. Nel finale espulso anche Daka tra i giallorossi e il Bologna trova il gol con Pagliuca in pieno recupero.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-LECCE PRIMAVERA

Marcatori: 6' Paananen (B), 90'+2 Pagliuca (B).

Bologna: Bagnolini, Amey, Stivanello, Urbanski (80' Wieser), Raimondo (80' Cupani), Rocchi (60' Bynoe) Pyythia, Paananen (65' Corazza), Wallus Kalle (65' Pagliuca), Mercier, Annan. A disp.: Franzini, Sakho, Casadei, Arnofoli, Pietrelli, Lahdenmaki, Motolese. All.: Vigiani.

Lecce: Borbei (3' Bufano), Nizet, Hasic, Salomaa, Vulturar, Pascalau, Macri (62' Johannsson), Gonzalez, Daka, Oltremarini, Lemmers. A disp.: Bufano, Dima, Russo, Haakmat, Been, Dreier, Gallorini, Scialanga, Coqu. All.: Grieco.

Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli.

Ammoniti: Johannsson (L), Vulturar (L), Daka (L)

Espulsi: Borbei (L), Daka (L).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Bologna-Lecce, le pagelle degli emiliani: Paananen regala i tre punti, difesa quasi mai sotto tiro