Youth Avellino (Pagina Instagram)
Primavera 3

Avellino, il "weekend perfetto" del vivaio: solo vittorie per le squadre giovanili

Solo vittorie per le varie formazioni giovanili biancoverdi

07.02.2022 01:02

Il weekend perfetto per il settore giovanile dell'Avellino. Le diverse formazioni che compongono il vivaio dei lupacchiotti hanno trovato solo vittorie nelle gare disputate nelle ultime 48 ore. A partire dalla formazione Primavera guidata dal duo Biancolino-Iandolo che si sono messe alle spalle un periodo difficile ritrovando la vittoria. In casa contro il Bari il protagonista è Andrei Mocanu; l'attaccante rumeno ha trovato una tripletta formidabile. L'attaccante si sta confermando anche in questa stagione tra i migliori prospetti del vivaio biancoverde.

Un weekend perfetto è proseguito con le vittorie dell'Under 17 di mister Alessandro Fabbro e l'Under 15 del tecnico Paolo Festa che hanno vinto entrambe con i pari età del Picerno rispettivamente per 3-0 e 4-0. Nel pomeriggio di ieri è arrivata l'ultima vittoria dell'Under 16 Roberto Filarmonco, per 2-1 sul campo del Pescara.

La ciliegina sulla torta è arrivata con la prima convocazione tra i grandi per l'esterno offensivo classe 2004 Mattia Talarico. Il giovane ha effettuato un periodo di prova con l'Empoli nelle scorse settimane, ieri è stato a disposizione in prima squadra insieme all'esterno destro classe 2003 Matteo Di Paola, alla seconda convocazione tra i grandi.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Atalanta 1-1: una montagna russa di emozioni termina con un pareggio che non accontenta nessuna delle due in chiave classifica.