x

x

Storie di Primavera

Dallo stadio “Baffa” di Cotronei (KR) va in scena la sfida tra Crotone e Cesena, gara valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 2b. Crotone a quota 11 punti dopo le prime 8 giornate, reduce da 4 risultati utili consecutivi che hanno rimesso a posto la classifica dopo un inizio shock: l'ultima vittoria in casa risale alla prima giornata di campionato, dove lo Spezia venne sistemato con un roboante 4-2. Molto bene, invece, la squadra di Ceccarelli, situata al terzo posto in classifica a suon di gol di Stiven Shpendi: nelle prime 7 giornate di campionato il pareggio non è stato mai contemplato dai romagnoli, che hanno infilato 5 vittorie (2 nelle ultime 2) e 2 sconfitte contro Benevento e Lazio. La gara conclude il nono turno di campionato e si giocherà nella giornata di domenica mattina.

LA CRONACA

Dopo una gara di tira e molla costante a Cotronei la spunta il Cesena, grazie ad un 2-4 finale in una gara divertentissima per i tifosi neutrali. A passare in vantaggio è il Cesena dopo appena 11 minuti con Carlini, il Crotone è bravo poi a rispondere segnando al 20' il primo pareggio con Gozzo e lo è anche raggiungendo i romagnoli con il gol di Maesano all'66' dopo il momentaneo 1-2 siglato da Bernardi 10 minuti prima della fine del primo tempo. Il gol che taglia le gambe ai pitagorici arriva appena tre minuti dopo il 2-2, con Cristian Shpendi che riporta in vantaggio i suoi, ripetendosi anche al 73' con il gol del definitivo 2-4. Un uno-due micidiale targato Shpendi, che in assenza del fratello trascina l'attacco di Ceccarelli regalando i tre punti agli ospiti.

IL TABELLINO DI CROTONE-CESENA

MARCATORI:  11' pt Carlini (CE), 20' pt Gozzo (CRO), 34' pt Bernardi (CE), 21' st Maesano (CRO), 24' st Shpendi ( CE), 28' st Shpendi (CE).
 

AMMONITI: Frustaglia (CRO)Guerra ( CE), Shpendi (CE), Vallocchia ( CE)

ARBITRO: Signor Luogno sez. di Napoli

CROTONE: Lucano; Spezzano; Tutyskinas ( 17' st De Paola), D' Aprile (17' st Filosa); D' Andrea, Timmoneri, Nisticò (31' st Frustaglia), Cantisani; Gozzo (17' st Brescia), Chiarella ( 36' pt Bilotta), Maesano. A disp.: Ferrucci, Periti, Giancotti, Perrelli, Lavigna, Ferrante, Rossi. All.: Francesco Lomonaco 

CESENA: Pollini; Guerra, Pieraccini, Ferretti, Allegrucci (49' st David); Vallocchia, Suliani (41' st Ariyo), Francesconi (36' st Bracci); Carlini, Shpendi (41' st Brigliadori), Bernardi (36' st Gessaroli)A disp: Venturini, Onofri. All. Giovanni Ceccarelli.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan-Juventus, le pagelle del Diavolo: Capone magia alla Del Piero, Nasti e Stanga al top