x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Allo stadio “Bozzi” di Firenze va in scena la sfida da zona playoff tra Fiorentina e Genoa, in campo questa mattina alle ore 11. I padroni di casa sono partiti un po' a rilento, dopo la rivoluzione estiva, e vengono da quattro pareggi di fila più la sconfitta in Supercoppa con l'Atalanta; mentre gli ospiti, dopo un inizio scoppiettante, hanno perso malamente contro la Roma. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': Iniziato il match!

10': Partita forte la Fiorentina, che sta facendo la partita.

14': Gran conclusione di Pierozzi E. da fuori area, palla che esce di poco alla destra di Vodisek.

22': Cresce il Genoa, nonostante neanche lui riesca a trovare occasioni da rete.

28': GOL DEL GENOA! VERONA! Grande lancio in profondità di Eboa Ekong per Verona Grönberg, che si invola tutto solo sulla destra e batte Chiorra.

29': Gran fendente angolato di Montiel, palla fuori di poco.

33': Ancora Pierozzi E. dalla distanza, gran risposta di Vodisek!

38': 2-0 GENOA! Altra gran giocata di Eboa Ekong che da una gran palla dietro alla difesa della Fiorentina per Klimavicius, che supera Chiorra.

41': MORO FA TRIS! Calcio d'angolo dalla sinistra e di testa Moro attacca il primo palo e batte Chiorra, grazie anche ad una deviazione di Chiti.

45': Fine primo tempo al Bozzi, Genoa cinico e organizzato, che sfrutta le fragilità difensive della Fiorentina, la quale aveva iniziato bene il match.

45': Doppio cambio, fuori Fruk per Pierozzi N. nella Fiorentina e Piccardo II per Gasco nel Genoa.

46': POKER ROSSOBLU! Clamoroso errore di Rasmussen che non controlla un pallone davanti l'area di rigore su un lancio del Genoa, Klimavicius è lì e fa 4-0.

55': Rigore per il Genoa! Imbucata per Moro, Rasmussen in ritardo anche stavolta, Chiorra travolge l'autore del 3-0 e viene ammonito.

56': Zennaro calcia male, Chiorra blocca il rigore!

58': Cambi nei viola, dentro Bianco per Pierozzi E. e Kukovec per Hanuljak. Nel Genoa entra invece Serpe per Piccardo I.

64': Nella Fiorentina esce uno spento Duncan per Milani.

66': Pazzesca girata di Moro in area di rigore, palla a lato non di molto.

69': Ancora Moro! Conclusione sul palo di Chiorra che evita il pokerissimo.

71': Ammonito Zennaro per una trattenuta.

72': Doppia occasione Genoa! Sempre Moro prima conclude di forza e Chiorra respinge, poi sulla ribattuta centra il palo.

83': Cambio nella Fiorentina, esce capitan Simonti per Gelli. Nel Genoa invece fuori Klimavicius per Conti e Dumbravanu per Raggio.

86': Giallo per Milani, fallo tattico su Eboa Ekong.

87': Esce Zennaro per Buonavoglia negli ospiti.

93': Finisce qua! Grande prova di forza del Genoa che senza Bianchi e Kallon, cancella la sconfitta di Roma e cala un grande poker contro la Fiorentina, che si dimostra troppo fragile e, di fatto, in piena crisi.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Marcatori: 28' Verona Grönberg (G), 38' Klimavicius (G), 41' Moro (G), 46' Klimavicius (G)

Fiorentina (4-3-3): Chiorra, Pierozzi E. (58' Bianco), Chiti, Rasmussen, Simonti (C, 83' Gelli)), Fiorini, Hanuljak (58' Kukovec), Fruk (45' Pierozzi N.), Montiel, Duncan (64' Milani), Koffi. A disp.: Chiossi, Gelli, Marino, Dutu, Gaeta, Pierozzi N., Kukovec, Bianco, Spalluto, Milani. All. Bigica

Genoa (4-3-1-2): Vodisek; Piccardo II (C, 45' Gasco), Piccardo I (58' Serpe), Raggio (83' Dumbravanu), Gonçalves; Masini, Verona Grönberg, Eboa Ekong; Zennaro (87' Buonavoglia); Klimavicius (83' Conti), Moro. A disp.: Drago, Gasco, Ruggeri, Da Cunha, Dumbravanu, Serpe, Besaggio, Cenci, Buonavoglia, Diakatè, Montaldo, Conti. All.: Chiappino

Ammoniti: Chiorra (F), Zennaro (G), Milani (F)

Espulsi:

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Genoa, il bomber Bianchi out per infortunio: è frattura al perone