x

x

Storie di Primavera

Al “ Campo Sportivo Bertolotti” si affronteranno quest'oggi Torino e Spal. Per il posticipo  della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. Due squadre  con posizioni di classifica differenti e che vogliono vincere assolutamente per conquistare il proprio obiettivo stagionale. Il Torino per abbandonare la penultima posizione in classifica e disputare almeno i play out, per evitare la retrocessione diretta. Il morale non è certamente dei migliori visto le quattro sconfitte consecutive e l'ultimo punto conquistato risale al match contro il Bologna del primo marzo. Dall'altra parte gli estensi, che sognano la fase finale di questo campionato e vogliono naturalmente approfittare della sconfitta di ieri del Genoa nel derby contro la Sampdoria. E quindi continuare a raccogliere punti  anche in una trasferta sotto tanti punti di vista complicata. Insomma, sarà un match pieno di emozioni e noi di Mondoprimavera.com siamo qui a raccontarlo.

CRONACA

1': si parte!!! E' iniziata Torino- Spal!!!

2': subito grande ritmo al Bertolotti quest'oggi. Due squadre pronte a farsi male!!!

4': ci prova la Spal con un lancio lungo di Attys per Cuellar sull'out di destra, il numero 11 ospite mette la sfera in mezzo, ma nessuno dei suoi compagni è in area di rigore per finalizzare l'azione.

7': sempre in avanti la Spal con Seck che passa per Attys, che a sua volta allarga per Iskra che crossa, ma senza creare pericolo.

8': sta premendo sull'acceleratore in questi primi minuti la Spal. La squadra di Scurto sta dimostrando di essere in una buona forma.

10': prima iniziativa anche del Torino con Horvath che tira, ma Galeotti blocca centralmente senza problemi.

11': torna la Spal in avanti con  Iskra , che crossa, ma la difesa del Toro manda in angolo.

14': altro tiro nello specchio del Toro con Kryeziu, che viene servito da calcio di punizione da Horvath, ma il suo tiro è centrale e Galeotti blocca senza problemi.

20': VANTAGGIO SPAL: passano in vantaggio gli ospiti con una conclusione di Campagna deviata da un difensore granata che ha tradito il suo portiere. Vantaggio senza ombra di dubbio  meritato.

24': conquista una punizione da posizione invitante  il Toro con Attys che ha commesso un fallo su Horvath ed è stato ammonito.

25': sulla battuta si presenta lo stesso Horvath che supera la barriera, ma non Galeotti che blocca senza alcuna difficoltà.

31': altra buona azione sull'out di destra della Spal con Attys, Seck e Iskra, il numero 2 mette ancora in mezzo, ma viene murato.

34': si scaraventa in avanti il Toro con Horvath che lancia per Vianni, quest'ultimo mette in mezzo, ma prima dell'arrivo di Greco chiude tutto Peda.

35': non sta a guardare certamente la Spal con IskrA e Seck che dialogano, il secondo tira, ma la sfera si spegne fuori.

38': OCCASIONE SPAL: lancio con il contagiri di Simonetta che pesca i piedi di Campagna, che serve Cuellar, ma il numero 11 ospite non riesce a concludere.

41': resta in dieci il Toro per espulsione di Horvath, che dopo l'ammonizione protesta e l'arbitro dopo di che lo manda sotto la doccia.

43': perde palla Lovaglio in una brutta posizione del campo, la recupera Yabre che entra in area, mette in mezzo, ma la retroguardia locale mette in angolo. Sul corner alla battuta va Campagna, ma non crea nessun pericolo.

45': OCCASIONE TORINO: ci prova Continella che calcia all'interno dell'area di rigore, con Galeotti che si distende e manda in angolo. Dove c'è comunque un 'altra conclusione, ma da fuori, che si spegne sul fondo.

46': finisce il primo tempo con gli estensi in vantaggio!!!

INTERVALLO

46': si riparte!!!

46': doppio cambio per la Spal: fuori Cuellar e Attys, dentro Moro e Colyn.

47': DOPPIO VANTAGGIO SPAL:  da calcio di punizione Simonetta serve un gran bel pallone per Campagna che trafigge il portiere e sigla la sua doppietta.

50': ci prova  il Toro, con cross in  mezzo da calcio d'angolo di Kryeziu, la palla arriva sulla testa di Greco che non imprime forza al pallone e Galeotti lo fa suo.

53': secondo cartellino giallo  del match per la Spal: ammonito Campagna per un fallo su Continella.

54': parte in contropiede la Spal con Seck che serve in area Moro, quest'ultimo però viene fermato da Nagy.

55': doppia sostituzione del Toro: fuori Kryeziu e Procopio, dentro Tesio e Savini.

55': cambio anche per la Spal: fuori Campagna, dentro  Pith.

58': vuole il gol che accorcia le distanze il Toro, con tre cross in pochi secondi che ora portano alla conquista di un calcio d'angolo. Sul corner si presenta Tesio  che mette in mezzo, ma la palla  viene conquistata dalla Spal che parte in contropiede con Owolobi, ma viene fermato.

59': altro corner dei locali ancora una volta battuta da Tesio, che crossa , Galeotti di pugno allontana, la palla arriva a Lovaglio che tira, ma mura la retroguardia ospite.

61': altro giallo per la Spal: ammonito  Colyn per un fallo su Savini.

63': OCCASIONE SPAL:  Pith si presenta a tu per tu con Sava, ma arriva Portanova a disturbarlo ed evita il tris estense.

67': OCCASIONE TORINO: Greco crossa in mezzo, la palla la conquista Lovaglio che anticipa l'uscita di Galeotti, ma Peda chiude tutto.

69': OCCASIONE SPAL: pericolosi gli ospiti da calcio di punizione con Colyn, con il suo tiro di poco alta sulla traversa.

70': doppio cambio granata: dentro Ciammaglichella e Cancello, fuori Continelli e Vianni.

77': altra iniziativa Toro, con Tesio che crossa in mezzo, ma Ciammaglichella non arriva puntuale all'appuntamento con il pallone.

82': doppia sostituzione Spal: dentro Semprini e Carra, fuori  Colyn e Seck.

82': sostituzione anche del Toro: fuori Lovaglio dentro Favale.

86': azione Toro con  Favale che viene atterrato in area, ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei locali.

89':  azione granata da calcio di punizione con Favale, che tira , ma la sfera si spegne fuori.

90': ammonito Nagy per un fallo ai danni di Ellertsson.

93': ultima azione della gara su un calcio d'angolo battuto da Favale, che mette in mezzo, ma la Spal si difende bene.

94': parte la Spal in contropiede con Ellertsson che lo conclude, ma il suo tiro finisce fuori.

94': finisce il match, 0-2 per gli estensi con una doppietta di Campagna.

 

IL TABELLINO DI TORINO-SPAL

Marcatori: 20' Campagna (S), 47' Campagna(S)

Torino: Sava, Portanova, Procopio( 55' Savini), Spina, Kryeziu( 55' Tesio), Nagy, Lovaglio(82' Favale), Continelli(70' Ciammaglichella), Vianni(70' Cancello), Horvath, Greco. A disp. Girelli, Todisco, Aceto, , Larotonda,  Gymah, Favale, Fiorenza. All. Coppitelli

Spal: Galeotti, Iskra, Yabre, Peda, Owalabi Belewu, Simonetta, Attys(46' Colyn e dal 82' Semprini), Ellertsson, Seck(82' Carra), Campagna(55' Pith), Cuellar Mendoza( 46' Moro). A disp. Wozniak, Alcides Dias, Csinger, Raitanen, Savona, Zanchetta, Semprini, Tunjov, , Carra, . All. Scurto

Ammoniti: Attys(S), Campagna (S), Colyn(S), Nagy(T)

Espulsi: Horvath(T)

Arbitro: sig. Enrico Maggio sez.Lodi

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Parma, scocca l’ora di Traorè: esordio in A per il classe 2004