x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 8^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

PORTIERE

Dido (Spezia) - partita superlativa la sua contro la Lazio, dice di no a più riprese agli attacchi biancocelesti salvando la sua porta e mantenendola inviolata. 

DIFENSORI

Cocetta (Udinese) - trova uno dei gol con cui i friulani si impongono sul campo del Vicenza. Buona partita la sua con la ciliegina della rete. 

Circati  (Parma) - un muro in fase difensiva, riesce a chiudere gli spazi e quasi mai va in difficoltà. Nel finale salva di testa su un cross pericoloso in area. 

Bongani (Reggina) - partita attenta e precisa del difensore granata. Contro il Pisa erge il muro e dalla sua parte non si passa. 

CENTROCAMPISTI

Francesconi (Cesena) - cresce di partita in partita e stavolta mette a referto il gol che regala tre punti importanti ai romagnoli. 

Lauciello (Cremonese) - dopo lo schiaffo subito contro il Parma, i grigiorossi dovevano rifarsi e grazie anche alla rete del centrocampista riescono a trovare tre punti fondamentali. 

Caizza (Cosenza) - buona prova la sua, che oltre al gol riesce ad amministrare bene il pallone senza errori. 

Aronica (Benevento) - in mezzo al campo si prende la scena del derby, amministra bene la palla e la fa girare bene. Uno dei migliori nella vittoria sulla Salernitana. 

ATTACCANTI

Del Barba (Brescia) - torna al gol e lo fa con una doppietta che regala tre punti importanti alle rondinelle nel match contro la Virtus Entella. 

Ianesi (Udinese) - match superlativo il suo contro il Vicenza. Segna due reti e propizia un autorete per la vittoria bianconera. 

Zilli (Cosenza) - i lupi vincono sul campo del Perugia e lo fanno grazie anche alla doppietta dell'attaccante che apre e chiude la contesa. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dell'undici titolare passiamo alla panchina della nostra Top 11. In porta troviamo Falsettini, autore di un prova importante contro la Reggina dove compie diversi interventi  decisivi. In difesa Spezzano e Bertola: il primo del Crotone disputa un ottimo match contro la Ternana, il secondo è invalicabile nella super sfida contro la Lazio. In mediana c'è spazio per Suppa dell'Alessandria che grazie ad un suo gol evita la sconfitta dei grigi contro il Venezia. Oltre a lui anche Toffanin della Ternana, autore di un'ottima prova contro il Crotone. In attacco Sits del Parma, che segna il gol vittoria contro il Cittadella, e Sorrentino del Benevento ,che ha trovato la rete nel derby vinto contro la Salernitana. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Esordio tra i professionisti per 4 giovani talenti dell'Albinoleffe