x

x

Cari amici di Mondoprimavera, con il calcio nelle vene, buon pomeriggio. Benvenuti al Centro Sportivo Bertolotti di Zingonia dove alle ore 15.00 andrà in scena il match tra Atalanta e Inter, valido per l’ultima giornata del campionato di Primavera 1. Quella di oggi sarà una sfida combattuta. Ai ragazzi di mister madonna basta una vittoria per accedere alle semifinali playoff del campionato. Diversa è la situazione della formazione di casa. l’Atalanta si trova al quinto posto in classifica ed è certa della presenza ai playoff. Seguite l’andamento della partita con la cronaca testuale in diretta su Mondoprimavera.

LA CRONACA

Inizia la partita a Zingonia, primo pallone giocato dall'Atalanta. Bergamaschi che attaccano da sinistra verso destra. 

2': Atalanta che parte bene in questa ultima partita di campionato. Azione calibrata dalla destra con Cortinovis che ha scambiato con Gyabuaa, palla che penetra in area e Italeng cerca ma non trova lo specchio della porta. 

5': sempre i bergamaschi all'attacco questa volta con Ghislandi. Il ragazzo scende in area di rigore, la sfera velenosa viene crossata ma termina sul fondo. Ottima Atalanta in questa fase di avvio. 

11': GOL INTER! vantaggio dei nerazzurri. Satriano passa la palla a Bonfanti che sotto porta mette la palla in porta. I ragazzi di mister Madonna alla prima occasione, nel momento migliore dell'Atalanta, sbloccano la partita.

Con questo gol l'Inter è momentaneamente prima in classifica.  

14': ancora ospiti all'attacco. Bonfanti alza il ritmo, parte verso la porta con la palla incollata al piede, calcia e trova la risposta di Dajcar. Seconda occasione in pochi minuti per il classe 2002. 

17': occasione per l'Atalanta con Cortinovis. Il centrocampista ha cercato la porta trovando la risposta di Stankovic. 

22': GOL INTER!: sempre Casadei, raddoppio dei nerazzurri. Il numero dieci penetra in area dalla sinistra e calcia verso la porta. 

28': Ghislandi prova il numero sulla difesa dell'Inter ma viene fermato. L'Atalanta torna nella metà campo dei nerazzurri dopo il dominio degli ospiti nei primi venti minuti di gioco. 

31': corner battuto dall'Atalanta, palla troppo lunga per le teste bergamasche. Inizia così un contropiede con Bonfanti che preferisce tornare indietro da Moretti. 

35': GOL ATALANTA! ha segnato Italeng. Renault dalla fascia mette un cross in area e l'attaccante colpisce di testa la sfera indirizzandola verso la rete. Bergamaschi che riaprono la partita. 

42': altro calcio d'angolo per i padroni di casa. Cortinovis cerca l'area con un cross, Gyabuaa non riesce a deviare in porta, palla allontanata in scivolata da Satriano. 

46': Ghislandi cerca ancora Italeng in area. La difesa nerazzurra mette la palla in calcio d'angolo. 

Finisce il primo tempo. Inter in vantaggio per 2-1. 

Inizia la seconda frazione di gioco. Inter in vantaggio sull'Atalanta. Nerazzurri che per ora sono primi in classifica. 

53': ospiti vicini alla terza rete con Bonfanti. Il numero dieci è andato molto vicino alla doppietta personale. 

55': Satriano cerca il grande gol da centrocampo. La sfera termina sul fondo. 

66': Atalanta che attacca in questo secondo tempo. Gyabuaa ha cercato il filtrante in area, palla che non passa. L'Inter gestisce il pallone in difesa con Moretti che verticalizza per gli attaccanti. Allontana la difesa bergamasca. 

73': Grassi cerca lo spunto verso la porta ma viene fermasto dalla difesa ospite. Poi Bonfanti prova il tiro, palla fuori. Ottima partita la sua. 

75': Moretti cerca il tiro che in realtà si trasforma in cross. Palla che scappa dai guanti di Dajcar e termina in corner. 

79': anche Fonseca prova il grande gol dalla distanza. Controllo con la gamba e tiro al volo che termina molto distante dallo specchio della porta. 

82': è il giorno delle prove dei gol dalla distanza. Questa volta tocca a Renault. Tiro dalla metà dell'area di rigore. La sfera sfiora il palo situato alla destra del portiere. 

86': GOL ATALANTA! ha segnato Italeng, ancora lui. Assist di Oliveri con l'attaccante in maglia numero nove che deve solo depositare la palla in porta. 

90': Inter vicina al gol della vittoria con Lindkvist. Palla che termina di poco sul fondo. 

Sei minuti di recupero. 

Allacciate le cinture sarà un finale tutto da vivere a Zingonia. 

92': Fonseca pescato in fuorigioco. 

95': calcio di punizione per i padroni di casa. 

96': punizione battuta palla fuori. 

Triplice fischio. Termina con un pareggio il match tra Atalanta e Inter. Finisce qui anche l'ultima giornata di campionato. Le due squadre saranno impegnate nei playoff. 

Cari amici, grazie per essere stati con noi, buon proseguimento di giornata. Un saluto da parte di Antonio Cascavilla. 

 

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-INTER

 

Marcatori: 11': Bonfanti (I) ; 22': Casadei (I) ; 35': Italeng (A) ;  86': Italeng (A)

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli, Oliveri, Scanagatta, Scalvini, Renault, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Kobacki. A disp.: Sassi, Vismara, Grassi, Hecko, Panada, Zuccon, Giovane, Sidibe, De Nipoti, Mediero, Ghisleni, Berto. All. Brambilla

Inter: Stankovic, Moretti, Dimarco, Youte, Sottini, Squizzato, Persyn, Casadei, Bonfanti, Satriano, Wieser. A disp.: Rovida, Magri, Zanotti, Moretti, Akhalaia, Sangalli, Mirarchi, Lindkvist, Vezzoni, Fonseca, Goffi, Carboni. All. Madonna

Arbitro: sig. Gualtieri sez. di Asti 

Ammoniti: 76': Fonseca (I)

Espulsi: 

 

 

Primavera 1, le pagelle della 30^ giornata
Futuro lontano da Napoli per Cioffi? Potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio