x

x

Dal “Comunale” di San Pietro in Lama va in scena la sfida valida per la penultima giornata del campionato Primavera 1 tra Lecce e Roma. Due gare alla fine e due finali per i salentini, che sostano al quartultimo posto a pari merito con il Genoa, due punti sotto il Milan. La squadra di Vito Grieco lotta per evitare di giocarsi i play-out e ottenere, così, la salvezza senza passare per lo spareggio finale. Ciononostante, la sconfitta in trasferta contro la Sampdoria nell'ultimo turno ha frenato il Lecce, che davanti a sé ha la gara odierna contro la capolista Roma e il match contro il Torino. Discorsi inversi, invece, per i giallorossi, che dopo i tre punti strappati nella gara interna contro il Cagliari hanno ottenuto la matematica qualificazione alle semifinali play-off. C'è da difendere un primo posto, con l'Inter che bussa a -3 in classifica. Vediamo se Alberto De Rossi preserverà delle energie preziose in vista dei match decisivi, dopo il Lecce la Roma ospiterà una Fiorentina a caccia del matematico piazzamento ai play-off. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!
Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

CRONACA

1'⏳PARTITI! Inizia il derby giallorosso di Primavera 1.

7' Primi minuti interlocutori per le due squadre, poche minacce in zona gol.

11' Missori scarica per Tripi, tiro ribattuto, ma Roma che comincia a tessere la tela.

16' Copione del gioco ben preciso, con il Lecce rintanato e pronto a sfruttare gli errori di una Roma che tiene il possesso senza alzare i ritmi.

19' Azione insistita dei salentina tra Vulturar e Carrozzo, la Roma si protegge in angolo.

21' Conclusione debole di Carrozzo dopo un recupero in zona avanzata, Mastrantonio blocca.

23' Suggerimento di Daka in mezzo deviato, Berisha era pronto a colpire libero a centro area.

24' Zuccata di Missori da corner, Borbei si sporca i guanti.

32' 🟨Giallo per Tahirovic, troppo duro su Daka.

34'⚽ROMA AVANTI! Triangolazione esaltante a campo aperto tra Volpato e Satriano, con il numero 10 che “ruba" il gol a Cherubini che aveva stoppato il pallone pronto a colpire a porta vuota. 0-1.

39' Timida reazione dei salentini, che vogliono chiudere il primo tempo con più protagonismo.

42' Tiro di Carrozzo da posizione defilata deviato da Ndiaye, Mastrantonio si rifugia in angolo deviando il pallone indirizzato sul primo palo.

45'🕰Un minuto di recupero.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! Gara senza emozioni travolgenti, per ora basta il gol di Volpato alla Roma per condurre. Lecce sterile in fase di rifinitura.

46'⏳RIPARTITI! Ultimi 45' del match.🔄Faticanti prende il posto di Tahirovic.

48' Berisha mastica il tiro di prima dal limite tutto solo, Mommo non riesce a raccoglierla per colpire a rete, Roma disattenta nella circostanza.

50' Tiro cross ambizioso di Mommo da posizione defilata, ma si sta accendendo l'ala sinistra di Grieco in questo in inizio di secondo tempo.

52' Nuvole minacciose a San Pietro in Lama, la pioggia potrebbe cambiare il flusso finale del match.

56' Guizzo fulminante di Carrozzo, che si gira con un controllo di esterno nonostante la marcatura asfissiante di Ndiaye, poi l'attaccante di casa calcia d'esterno e Mastrantonio nega il gol.

57'⚽PAREGGIA IL LECCE! Mommo corregge sotto porta dopo una mischia furibonda da corner, pigra la difesa giallorossa a sventare il pericolo. Premiato con il gol il buon atteggiamento dei salentini.

60'🟨Giallo a Missori che stende un avversario e punizione al limite per i salentini.

61'⚽LEMMENS ALLA VAN BASTEN! Punizione di Berisha respinta, Lemmens se la alza spalle alla porta e trova un destro imparabile sotto l'incrocio, Mastrantonio vola, ma nulla di più può fare.

64'⚽VOLPATO RIACCIUFFA IL MATCH! Stavolta è Satriano a servire il filtrante decisivo per Volpato, bravo a trafiggere con un mancino letale rasoterra Borbei. 2-2 e festival del gol in apertura di ripresa.

68'🔄Problemi per Feratovic e dentro Vicario, lascia il campo anche Missori per Louakima.

71'🔄Esce Berisha per Salomaa, spinge sull'acceleratore Grieco.

73' Svarione di Ndiaye in fase di impostazione, Mommo strozza il destro sul più bello.

74'⚽VOLPATO ANCHE DI TESTA! Louakima regala un cioccolatino dalla destra per l'inserimento di Volpato dimenticato dai centrali leccesi, Borbei decisamente imperfetto nella respinta e vantaggio giallorosso che esulta togliendosi la maglia.

75'🟥ESPULSO VOLPATO! Giallo sul rosso al fantasista di De Rossi che si è tolto la maglia dopo il gol ed è uscito dal campo, possibile scaramuccia con il direttore di gara che le immagini non hanno rilevato, Roma in 10.

79'🔄Esce Satriano dentro Oliveras per De Rossi, Roma più abbottonata nel finale.

83' Gara piena di interruzioni con la Roma che prova a far passare i secondi, Lecce sempre più nervoso.

84'🔄Anche Piazza in campo, fuori Mommo.

85' Piazza spaventa subito Mastrantonio con un tiro da fuori, il portiere giallorosso apre lo scudo e mette in corner.

86'🔄Pagano per Keramitsis nella Roma, saltati tutti gli schemi.

88' Fase spezzettata, il Lecce prepara l'assalto finale.

90'🕰Cinque di recupero.

90'+3' Diverse palle vaganti in area della Roma, in una di queste è Ndiaye a mettere un pezza nel momento più scomodo.

90'+4' Louakima manca clamorosamente il poker sotto porta in ripartenza, lasciando aperto il match fino all'ultimo.

90'+5' Nizet prova il tiro al buzzer beater per il pareggio, fallendo, però, clamorosamente un destro ambizioso. ⌛FINITA! Vince la Roma e si assicura il primo posto matematicamente, gara pazza che i giallorossi fanno loro spazzando un Lecce che ora deve sperare e vincere la prossima per evitare i play-out. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI LECCE-ROMA PRIMAVERA 

MARCATORI: 34', 64', 74' Volpato (R), 57' Mommo (L), 61' Lemmens (L)

LECCE: Borbei, Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Gonzalez, Vulturar, Berisha (dal 71' Salomaa); Daka, Carrozzo, Mommo (dall'84' Piazza). A disp. Samooja, Russo, Haakmat, Ciucci, Been, Burnete, Macrì, Torok, Scialanga, Lippo (all. Grieco).

ROMA: Mastrantonio, Keramitsis (dall'85' Pagano), Ndiaye, Feratovic (dal 68' Vicario); Missori (dal 68' Louakima), Tripi, Tahirovic (dal 46' Faticanti), Rocchetti; Volpato; Satriano (dal 79' Oliveras), Cherubini. A disp. Baldi, Mengucci, Vicario, Di Bartolo, Cassano, Louakima, Verrengia, Misitano (all. De Rossi).

ARBITRO: Signor Michele Di Caiarano sez. di Ariano Irpino

AMMONITI: Tahirovic (R), Missori (R), Carrozzo (L)

ESPULSI: Volpato (R)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 2, Parma-Perugia 7-0: gara senza storia, passano i crociati alle semifinali