x

x

Giuseppe Biava sale sempre di più. Dopo la promozione in Primavera 2 con l'Albinoleffe ecco la nomina di allenatore della prima squadra dei bergamaschi. L'ex-difensore di Lazio e Atalanta aveva già assaggiato l'aria del calcio professionistico in panchina dopo l'esonero di Michele Marcolini, ma dalla prossima stagione sarà lui il tecnico che guiderà il club in cui aveva militato da calciatore dal 1998 al 2004, prima di spiccare il volo in Serie A.

Dal Primavera 3 alla Serie C. Dal 2017 nelle giovanili dell'Albinoleffe come allenatore, Biava aveva ottenuto risultato incoraggianti già nel 2020, quando aveva portato i giovani orobici al primo posto prima dello stop dei campionati. Nell'ultima stagione è arrivata la vittoria del girone di competenza e la promozione diretta a culminare un percorso di 5 anni da tecnico del vivaio.

Ma la mano di Giuseppe Biava sulla prima squadra dell'Albinoleffe si era già sentita grazie ai tanti giovani che Marcolini ha lanciato in terza serie. Su tutti il centrocampista classe 2003 Issa Doumbia, capace di annoverare 13 gettoni tra i grandi con un gol, quello della vittoria in rimonta nel derby esterno contro il Lecco.

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Asllani, 'San Siro' nel destino: pronto a prendersi la scena nello stadio che lo ha consacrato
Inter, Casadei in ballo tra diverse squadre: tra retroscena e futuro