x

x

Storie di Primavera

Al “ Pasqualino Stadium” di Carini (PA) va in scena alle ore 14:30 la partita tra Palermo e Paganese, valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 3. I ragazzi di Di Benedetto comandano la classifica con 16 punti, con tre lunghezze di distanza dal secondo posto, dopo l'ottima prestazione contro l'Avellino, i rosanero non vogliono fermarsi e portare a casa la posta in palio. Gli azzurostellati hanno vinto la precedente per 4-2 contro la corazzata del Bari, affermandosi come una contendente per in play off. Seguite la cronaca LIVE su MondoPrimavera.com!  per scoprire il risultato della gara.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1' COMINCIA IL MATCH! Il Palermo manovra il primo pallone.

8' PRIMA OCCASIONE DELLA GARA! Azione manovrata dal bomber rosanero Corona,serve di prima Ganci che con un sombrero supera l'avversario e passa a Giglio, l'attaccante palermitano imita il compagno con la stesso numero d'alta classe, dribbla il difensore azzurrostellato, ma scorda il pallone e l'azione svanisce.

11' GOL PALERMO! Eurogol del capocannoniere della competizione, lancio di Bonello dalla propria trequarti, proprio per Ganci che prova la conlusione al volo con il mancino, il pallone si insacca in rete e Rendina si dispera per il gol preso.

13' ANCORA GOL PALERMO! Prima rete stagionale per Corona, che approfitta di un cross chirurgico del solito Ganci, con un piccolo pallonetto di testa supera il portiere ospite.

30' Prova la Paganese a riaprire il match con tante azioni offensive ma poco efficaci ,anche a causa di un'ottima prestazione della retroguardia rosanero.

40' Partita a fasi alterne , molti falli e molta imprecisione da entrambi le parti. I rosanero stanno anestetizzando la gara.

45' MIRACOLO RENDINA! Si addormenta la retroguardia difensiva azzurrostelllata, ruba palla Giglio, porta palla fino al limite dell'area, prova la conclusione a rete ma risulta debole e centrale.

45'+2' OCCASIONE CLAMOROSA! Ancora Giglio ha la possibilità di triplicare il vantaggio, a tu per tu con Rendina, prova un timido pallonetto che non inquadra la porta.

45'+2'  FINE PRIMO TEMPO! Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

45' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Doppio cambio per la squadra di mister Liguori.

53' CHANCE PALERMO! Rilancio di Rendina, intercetta palla Parisi con un elegante stop, scambia con Giglio che supera un avversario e prova un tiro a giro che esce di poco a lato.

55' CALCIO DI RIGORE PALERMO! Recupera una palla velenosa Tagliarino che lancia in profondità per il solito Giglio, il numero 7  a pochi passi da Rendina, dribbla il portiere che atterra il protagonista dell'azione, il direttore di gara concede il penalty.

57' GOL PALERMO! Doppietta per il bomber rosanero che batte alla perfezione il rigore spiazzando l'estremo difensore azzurrostellato.

62' PARATISSIMA DI RENDINA! La punta centrale rosanero Corona fa a sportellate con difensori avversari, riesce a trovarsi lo spazio per provare la conclusione a rete, miracolo del portiere ospite che si oppone alla conclusione.

72' SEMPRE GIGLIO! Ancora occasione per i rosanero, lanciato in profondità con un stop di tacco elegante, stoppa la palla e prova il tiro che non crea un pericolo a Rendina.

83' POKER PALERMO! Altro gol per la formazione rosanero con Caracappa, Corona fa la sponda per Salvia, sull'out di sinistra crossa in mezzo per il centrocampista numero 21 che anticipa tutti e 

86' DOPPIA OCCASIONE PER LA PAGANESE ! Doppia conclusione pericolosa della squadra ospita che impegna Misseri, il numero 1 rosanero devia entrambi le conclusioni in calcio d'angolo.

90' GOL PALERMO! Goleada dei rosanero con Lo Coco, l'azione nasce da una giocata in solitaria del numero 18 rosanero che supera 3 avversari e si ritrova a due passi da Rendina, sotto porta l'ala rosanero sigla il gol del 5-0.

90'+2' TERMINA IL MATCH! La squadra di Di Benedetto vince 5-0 contro una Paganese che è sembrata molto nervosa e ha sofferto la rapidità e l'imprevedibilità dei giovani rosanero.
 

 

IL TABELLINO DI PALERMO-PAGANESE

Marcatori: 11' Ganci (PA), 13' Corona (PA), 57' Ganci (PA), 80' Caracappa (PA), 90' Lo Coco (PA).

Palermo:1 Misseri; 2 Arusa (dal 75' Bertoglio), 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino ( dal 82' Borgognone), 8 Bonello (dal 74' Caracappa); 7 Giglio, 10 Salvia, 11 Ganci ( dal 64' Lo Coco); 9 Corona (dal 82'Murania). A disposizione :12 Grotta, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Mannina, 16 Galfano, 17 Garofalo, 18 Lo Coco, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Caracappa, 22 Borgognone, 23 Schimmenti.

Paganese: 1 Rendina, 2 Tomollino, 3 Pietropaolo (dal 85' Trapani), 4 Di Stasio, 5 Cipolletta, 5 De Masi, 6 Caiazzo (dal 75' Tartaglione), 8 Del Gesso, 9 Campanile (dal 85' Semonella), 10 Franzese (dal 45' Sorrettone), 11 Di Palma. A disposizione: 12 Scippa, 13 Tartaglione, 14 Di Leo, 15 Sorrettone, 17 Norcia, 19 Semonella, 20 Trapani, 21 Anella, 22 Cianciulli.

Ammoniti: Tomolillo (PG), Rendina  (PG), Parisi (PA), Arusa (PA)

Espulsioni: Di Palma (PG)

Arbitro: sig. Angelo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, il programma della 7^ giornata