x

x

Primavera 1
Primavera 1

Torna il Campionato Primavera 1! Archiviata la 28ª giornata, il massimo campionato giovanile è pronto ancora una volta a regalarci grandi emozioni. Questo turno si aprirà con l'anticipo di venerdì, con una gara chiave in ottica play-off, e si concluderà domenica. 

Ad aprire le danze ci pensa la sfida di venerdì tra il Sassuolo e la capolista Inter, mentre alle ore 11 di sabato sarà il turno di Milan ed Empoli, con i rossoneri reduci da una sconfitta per 2-0 contro la Sampdoria, e Cagliari e Atalanta, terza forza del girone. All'ora di pranzo il Genoa sarà ospite del Frosinone, ultimo in classifica, mentre la Roma farà visita alla Juventus, uscita sconfitta dall'ultimo match contro il Bologna per 3-0. Nel pomeriggio è prevista un'unica sfida, quella tra Hellas Verona e Monza. La giornata di domenica vedrà affrontarsi Lazio e Lecce, mentre la Fiorentina, neo-vincitrice della Coppa Italia Primavera, ospiterà il Torino, sconfitto ai rigori proprio dalla Viola. Il turno si concluderà con il match tra Sampdoria e Bologna, con i rossoblù che dovranno tentare il tutto e per tutto allontanarsi dalla zona retrocessione. 

Primavera 1, il resoconto dell'ultima giornata 

La 28ª giornata si è aperta con la sfida tra Bologna e Juventus, sconfitta per 3-0. Pareggio per 1-1 tra Lecce e Sassuolo, mentre l'Inter è riuscita a conquistare i tre punti contro il Frosinone, ultimo della classe. Una rete di Sulejmani al 74' porta in vantaggio la Lazio contro il Cagliari, mentre all'Atalanta basta la firma di Tornaghi per strappare la vittoria al Genoa. Poker della Roma contro l'Empoli, con i giallorossi che consolidano la loro presenza al secondo posto, mentre continua il momento negativo della Fiorentina, vincitrice della Coppa Italia, che perde a Monza. Rimonta del Verona grazie alla doppietta di Cisse in casa del Torino, avanti per due goal nella prima frazione, mentre il Milan di Mister Ignazio Abate rimane al settimo posto a quota 43 punti dopo la sconfitta per 2-0 contro la Sampdoria

Lazio Primavera
Lazio Primavera - LEONARDO BARTOLINI

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo del ventinovesimo turno di Campionato Primavera 1

Venerdì 12 Aprile: 

SASSUOLO-INTER: Ore 18- Stadio Ricci di Sassuolo

Sabato 13 Aprile:

CAGLIARI-ATALANTA: Ore 11- Stadietto Giulini di Assemini

MILAN-EMPOLI: Ore 11- Puma House of Football di Vismara di Milano

FROSINONE-GENOA: Ore 13- Centro Sportivo di Ferentino

JUVENTUS-ROMA: Ore 13- Juventus Center di Vinovo

HELLAS VERONA-MONZA: Ore 15- Sinergy Stadium di Verona

Domenica 14 Aprile:

LAZIO-LECCE: Ore 10:45- Mirko Fersini di Formello

FIORENTINA-TORINO: Ore 13- Viola Park di Bagno a Ripoli

SAMPDORIA-BOLOGNA: Ore 15- 3 Campanili di Bogliasco 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, ben dieci giocatori squalificati dal giudice sportivo