x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Nel fine settimana va in scena l'11^ giornata del campionato Primavera 2. Una delle partite più interessanti che riguardano il Girone B è Benevento-Salernitana: derby campano molto sentito tra due squadre che vogliono risalire la classifica. I giallorossi sono a quota 14 punti, mentre i granata inseguono a 6 lunghezze di distanza. Classifica grigia dunque per entrambe le contendenti che, con una vitttoria nel derby, potrebbero guardare con rinnovato ottimismo al proseguo della stagione. Appuntamento alle pre 11.30, al centro sportivo Avellola di Benevento.

CRONACA

Il derby campano si accende già dopo cinque minuti, con un'occasione per i granata: conclusione di Pezzo  che, da posizione favorevole, manda la palla alta sulla traversa. Gli ospiti hanno cominciato meglio la gara e concretizzano questa superiorità al 18’: assistdalla destra di Novella e rete dell'1-0 firmata da Guida. La reazione del Benevento è immediata: tra il 25’ il 27’ arrivano due occasioni per i giallorossi, sventate da un doppio intervento di De Matteis. Padroni di casa ad un passo dal gol alla mezzora, quando Di Serio di testa colpisce la traversa. Il pareggio è ormai questione di minuti e arriva al 36’: errore in fase difensiva di Milani. ne approfitta  Ferraro che sigla la rete dell’1-1. rosegue il forcing beneventano, con De Matteis che evita il gol dello svantaggio con l'ennesimo grande intervento del primo tempo. Nella ripresa entra in campo una Salernitana più determinata, tanto da segnare due gol tra il 52' e il 56': prima Vignes punisce Carriero con una bella conclusione a giro  e poi Milani firma il tris di testa. Il Benevento non ci sta e riapre la gara con Di Serio al 69'. La squadra di casa non ha la forza per agguantare il pareggio e il match termina con la vittoria per 2-3 della Salernitana. terzo risultato utile consecutivo per i granata, mentre i giallorossi masticano amaro per le tante occasioni non concretizzate nel primo tempo.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-SALERNITANA

Marcatori: 18’ Guida (S), 36’ Ferraro (B), 52' Vignes (S), 56' Milani (S), 69' Di Serio (B)

Benevento: Carriero, Solimeno, Onda, Alfieri, Di Ronza, Vitale, Pietroluongo, De Rosa, Di Serio, Mancino, Ferraro. A disp.: Savignano, Gargiulo, Menichino, Andreozzi, Delle Curti, Federico, Alba, Mirante, Troqe, Dublino, Thiam Pape. All.: Romaniello

Salernitana: De Matteis, Milani, Gambardella, Vignes, Galeotafiore, Heurtaux, Novella, Volpe, Guida, Pezzo, Arena. A disp.: Barbato, Fucci, Guzzo, Di Micco, Esposito, Ramazzotti, Darini, Manzo, Fois, Guadagnolo, Onda, Spinelli. All.: Rizzolo

Arbitro: Sig. Arena di Torre Del Greco

Ammoniti: Solimeno (B), Di Serio (B), Alfieri (B), Mancino (B), Galeotafiore (S), Gambardella (S), Guzzo (S), Esposito (S).

Espulsi:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Venezia-Hellas Verona 0-0: nel derby veneto vince l'equilibrio