x

x

Al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo (PE) si affronteranno questo pomeriggio Pescara e Spezia, recupero della 16^ giornata del campionato Primavera 2. I biancazzurri - dopo la vittoria di ieri del Lecce a Napoli - sono al momento secondi a due punti ma, rispetto ai salentini, hanno due partite in meno. Una gara da non perdere neanche per gli aquilotti di mister Bonacina che, in caso di vittoria, potrebbero acciuffare la Virtus Entella attualmente terza con 32 punti.

CRONACA

Nel recupero della 16^ giornata del campionato Primavera 2, il Pescara centra il successo interno sullo Spezia e compie un nuovo sorpasso al Lecce, vittorioso ieri sempre nel recupero di Primavera 2 sul campo del Lecce. Alla squadra di Iervese bastano pochi secondi per trovare il vantaggio, precisamente due con Blanuta che raccoglie una respinta di Pucci e deposita la palla in rete. Alla mezz'ora raddoppiano i padroni di casa con Belloni che su cross di Mancini, prima si fa respingere la sfera sul primo palo ma successivamente non sbaglia il tap-in vincente. Nella ripresa, alla 76' arriva il tris con Mercado che su assist di Chiarella non sbaglia davanti a Pucci.

Con questo successo, il Pescara torna primo ad una lunghezza di distacco dal Lecce ma con una gara da recuperare sul campo del Cosenza giovedì. Lo Spezia invece dopo il pareggio in extremis a Frosinone cade al cospetto della capolista e resta tre punti dalla zona play-off.

 

IL TABELLINO DI PESCARA-SPEZIA PRIMAVERA

Marcatori: 2' Blanuta (P), 31' Belloni (P), 76' Mercado (P).

Pescara: Sorrentino, Staver (58' Logobardi), Mancini (71' Pedicone), D’Aloia (63' Kuqi), Chiacchia, Veroli, Chiarella, Tringali (63' Dieye), Blanuta (63' Seck), Mercado, Belloni. A disp.: Recchia, Thiam, Sakho, De Marzo, Caliò, Stampella. Allenatore: Pierluigi Iervese.

Spezia: Pucci, Andreani (46' Scremin G.), Giuliani, Chietti (75' Russotto), Masi, Bertola, Scieuzo (46' Afi Ayoub), Pietra, Bellucci (46' Leoncini), Nobile, Gaddini. A disp.: Dido, Scremin S., Vietina, Gaeta, Mariotti, Sakho, Giorgi, Gabelli. All.: Bonacina.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro la Vis Pesaro un bel banco di prova"