x

x

Cesena e Empoli saranno di fronte questo pomeriggio per la trentaduesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione romagnola, reduce dalla sconfitta contro l'Udinese dello scorso venerdì e già aritmeticamente retrocessi da settimane, cercano davanti ai propri tifosi di riuscire a conquistare una vittoria contro un Empoli che, al contrario, si gioca le ultime speranze di conquistare i play-off. Gli azzurri di mister Buscè infatti sono attualmente noni a cinque punti dalla Juventus attualmente sesta. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Cesena-Empoli.

5' Il campo pesante dovuto alle forti pioggie cadute in Romagna nelle ultime ore e il vento condizionano il gioco palla a terra delle due squadre. Entrambi gli schieramenti si affidano al lancio lungo per provare ad aprire un varco nelle difese avversarie.

15' OCCASIONE EMPOLI! Kaczmarski si coordina dall'interno dell'area e calcia in porta. Alessio, sulla traiettoria, devia la sfera involontariamente sul fondo.

21' Aumenta la pioggia al Centro Sportivo ‘Romagna Centro’. Condizioni del campo sempre più al limite.

23' Buona opportunità per Gessaroli dal limite dell'area, chiuso da Boli al momento della conclusione.

25' Ottima giocata di Ignacchiti dal limite dell'area. La sua conclusione a giro si spegne sul fondo.

27' ⚽ CESENA IN VANTAGGIO! Blitz dei romagnoli con Polli che crossa sul secondo palo; in scivolata Gessaroli riesce a deviare la sfera in porta. L'attaccante si è fatto male per lo scontro con il palo.

28' Gessaroli è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Denes.

32' Conclusione insidiosa dalla lunga distanza di Zenelaj; Galassi para in due tempi.

36' OCCASIONE CESENA! Stubljar in uscita bassa perde la palla anche a causa del campo scivoloso. Ci prova prima Lilli con una conclusione di prima intenzione ma viene rimpallato; poi ci prova Carlini dalla lunga distanza ma la palla termina molto alta.

37' Buscè muove la propria squadra. Dentro Ekong per Barsi, aumenta il peso specifico del suo attacco.

45'+2 Finito il primo tempo.

46' Ripresa la gara.

46' PALO DEL CESENA! Sfortunati i romagnoli in questo caso con Francesconi che calcia a botta sicura. Angori, con la complicità del palo, evitano la rete.

48' RISPOSTA DELL'EMPOLI! Bella azione di prima dell'Empoli sull'asse Renzi-Alessio-Ekong. La palla arriva sui piedi di quest'ultimo che calcia di sinistro ma sbaglia completamente.

53' OCCASIONE EMPOLI! Grandissima opportunità per gli ospiti con Galassi che in uscita anticipa Ekong. La palla arriva nei piedi di Ignacchiti che si coordina e calcia in porta. Ma Galassi è bravissimo a recuperare la posizione e opporsi in tuffo.

54' Doppio cambio per l'Empoli; Magazzu e Marianucci prendono il posto di Kaczmarski e Dragoner.

55' ALTRA OCCASIONE PER L'EMPOLI! Magazzù subito protagonista; controlla al limite dell'area e calcia di destro in diagonale. Palla fuori di pochissimo.

57' ⚽ PAREGGIA L'EMPOLI! Ancora Magazzù protagonista; dai venticinque metri lascia partire una conclusione che si infila a fin di palo, dove Galassi non può arrivare.

62' Doppio cambio per il Cesena. David prende il posto di Rossi; Suliani invece entra per Baldè. Bifini entra al posto di Polli.

64' MAGAZZU' SCATENATO, ALTRA RETE SFIORATA. Ci prova dai trenta metri su calcio di punizione Magazzù; la palla gira ed esce di pochissimo.

67' OCCASIONE CESENA! Squillo romagnolo con David che si inserisce centralmente. Il terzino arriva al limite dell'area e calcia in porta. Palla che esce non di molto.

68' Ammonito David per fallo da dietro su Boli.

69' Sulla punizione successiva, da posizione defilata, Angori calcia direttamente in porta. Galassi è bravo in mischia ad allungare la sfera in fallo laterale.

70' ⚽ MAGIA DI IGNACCHITI, L'EMPOLI RIMONTA! Cross da sinistra preciso di Angori; Ignacchiti in mezza rovesciata pesca il jolly e devia il pallone alle spalle di Galassi.

77' Ammonito Renzi per una trattenuta vistosa su David.

82' Un cambio per parte. Milli prende il posto di Carlini nel Cesena; Alessio lascia il posto a Tropea nell'Empoli.

87' Ammonito Bifini per un fallo pericoloso su Indragoli.

90'+2 INCREDIBILE A CESENA! All'ultimo affondo il Cesena guadagna un calcio di rigore. Stubljar, in pieno controllo della sfera, allunga le mani su Lepri con il pallone in gioco. Espulsione diretta per il portiere toscano.

90'+2 ⚽ RIGORE TRASFORMATO! Denes spiazza Magazzù, chiamato a sostituire Stubljar tra i pali.

FINALE - Termina la gara al ‘Romagna Centro’. Una partita difficilissima con forte pioggia e venti ma un'ingenuità clamorosa di Stubljar regala il pareggio al Cesena all'ultimo istante. Una sciocchezza che, con ogni probabilità, costerà la rincorsa play-off dei toscani. 

 

IL TABELLINO DI CESENA-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 27' Gessaroli (C). 57' Magazzù (E), 70' Ignacchiti (E), 90'+2 rig. Denes (C).

Cesena: Galassi; Manetti, Lepri, Ferretti, Rossi; (63' David) Francesconi, Lilli, Carlini (82 Milli); Baldè (62' Suliani), Polli (63' Bifini), Gessaroli (28' Denes). All.: Ceccarelli.

Empoli: Stubljar; Boli, Indragoli, Dragoner (54' Marianucci), Angori; Kaczmarski (54' Magazzu), Zenelaj, Ignacchiti; Barsi (37' Ekong), Alessio (82' Tropea), Renzi. All.: Buscè.

Arbitro: Sig. Di Reda di Molfetta.

Ammoniti: David (C), Renzi (E).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Palmieri: "Al Sassuolo crediamo nei giovani. Le nuove norme? Ecco il mio pensiero"