x

x

Storie di Primavera

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Sarà la gara tra Sassuolo e Rukh L'Viv ad alzare il sipario sulla settantatreesima edizione del Viareggio Cup. Allo stadio ‘Ferracci’ di Torre del Lago (LU) i campioni in carica neroverdi affronteranno la squadra ucraina all'esordio assoluto nella competizione. Il Rukh L'Viv è stata avversaria di Inter e Milan nella fase ad eliminazione diretta di Youth League; gli ucraini hanno battuto i nerazzurri ai play-off ai rigori ma sono caduti al cospetto dei rossoneri negli ottavi di finale. Risultato finale, cronaca e tabellino LIVE della gara su MondoPrimavera.

SEGUI TUTTE LE GARE LIVE DEL POMERIGGIO

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la gara.

6' Conclusione dalla distanza di Mata. Bakus in tuffo devia la sfera in corner.

7' DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO - Cinquegrano, su cross da calcio d'angolo, di testa trova la respinta di Bakus. L'azione prosegue e Bakus si salva anche su una conclusione dall'interno dell'area di Ajayi.

19' Mata ancora pericoloso dalla distanza. Bakus risponde presente.

27' Dopo un inizio contratto, il Rukh L'Viv sta alzando il baricentro e prova, attraverso il possesso di palla, di fare breccia nella difesa del Sassuolo.

31' OCCASIONE RUKH! Conclusione dalla distanza di Hryshkevych. Theiner sorpreso, la palla esce di pochissimo sopra la traversa.

37' OCCASIONE SASSUOLO! Mata prende la mira e calcia dalla lunga distanza. Bakus con un colpo di reni allunga la sfera in corner.

38' TRAVERSA RUKH! Shtokal riceve una sponda da un compagno, controlla e gira in porta. Theiner è battuto, la palla colpisce la parte alta della traversa.

41' RISPONDE IL SASSUOLO! Baldari calcia da lontano, ancora Bakus protagonista. Sulla respinta arriva Ajayi ma non inquadra la porta da posizione defilata.

42' SASSUOLO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Loporcaro lanciato in profondità salta Bakus in uscita e calcia in porta ma Turko quasi sulla linea salva la squadra ucraina.

Terminato il primo tempo.

Ricomincia la gara. 🔄 Un cambio per Pedone: Caragea e Piantedosi prendono il posto di Loporcaro e Ackah.

52' Siluro da lontano di Kvas. La palla esce di pochissimo.

53' OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Baldari, ancora da lontano. E' un'altra bella risposta in tuffo di Bakus.

58' Altra buona opportunità per il Rukh L'Viv con Shayada. Conclusione centrale, attento Theiner.

60' 🔄 Cambia ancora Pedone. Knezovic sostituisce Baldari. Nel Rukh Kvas lascia il posto a Koval.

62' DOPPIA OCCASIONE DEL SASSUOLO! Straordinario Bakus che devia la sfera su un cross, palla a Lolli che si coordina e trova l'altra opposizione incredibile di Bakus. Palla a Knezovic ma il suo tiro angolato termina sul fondo.

64' ALTRA OCCASIONE DEL SASSUOLO! Bakus assoluto protagonista, ottima respinta in tuffo sul colpo di testa di Cinquegrano.

72' OCCASIONE RUKH! Pachenko si è smarcato bene in mezzo all'area di rigore. Il suo colpo di testa è respinto da Theiner con un ottimo intervento.

79' Tiro insidioso da fuori area di Mata. Bakus risponde con un altro intervento importante.

80' 🔄 Esce Cnquegrano nel Sassuolo, al suo posto Parlato. Esce anche Foresta zoppicante, entra Rigo. Nel Rukh entra Levid al posto di Shayada.

82' Tentativo anche di Korol da posizione defilata. Theiner pronto, respinge la conclusione.

89' 🔄 Un cambio per parte. Nel Sassuolo Lolli lascia il posto di Railla; nel Rukh invece Muzychuk sostituisce Pachenko.

90'+1 ⚽ CARRAGEA! SASSUOLO IN VANTAGGIO! Grandissima giocata nello stretto di tacco di Caragea, si libera dell'avversario e batte Bakus in uscita.

90'+5 Gioco fermo a causa dell'infortunio riportato da Ajayi.

TERMINATA LA GARA - Il Sassuolo vince di misura sul Rukh L'Viv grazie ad un gioiello di Caragea. Un successo importante e meritato per i ragazzi di Pedone che hanno trovato sulla propria strada uno straordinario Bakus, autore almeno di quattro interventi importanti.

 

IL TABELLINO DI SASSUOLO-RUKH L'VIV 

Marcatori: 90'+1 Caragea (S).

Sassuolo: Theiner, Ackah (46' Piantedosi), Theiner, Henriksen, Cinquegrano (80' Parlato), Lolli (89' Raillan), Foresta (80' Rigo), Mata, Loporcaro (46' Caragea), Ajayi, Baldari (59' Knezovic). All.: Pedone.

Rukh L'viv: Bakus, Hryshkevych, Kusyi, Turko, Tsurpalevych, Shtokal, Khmelovsky, Korol, Kvas (60' Koval), Pachenko (89' Muzychuk), Shayada (81' Levid).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Torino-Pontedera 6-0: granata show, esordio positivo per i ragazzi di Asta