x

x

Dal centro sportivo “San Filippo 1” di Brescia va in scena la gara valida per la 12^ giornata del campionato Primavera 2a tra Brescia e Parma. Gara febbricitante con le squadre distanziate da 3 punti con il Parma che dovrà recuperare la sfida mercoledì contro il Venezia: ruolino di marcia invidiabile della squadra di Aragolaza che dopo la sconfitta contro l'Udinese si è rialzata battendo in trasferta il Cittadella. Sono 20 i punti in classifica e zero le sconfitte tra le mura amiche. Davanti arriva il super Parma di Beggi, che è reduce dallo stop contro il Monza, un pareggio che non cambia la visione della classifica dell'unica squadra imbattuta del campionato. Una squadra fresca e rodata in un campo difficile.

LA PARTITA

Non è bastata la doppietta del solito Sementa al Parma per trovare la vittoria: il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione è stato gettato alle ortiche nel secondo tempo, grazie ai gol di Bianchetti al 53' e Castellini all'85'. Brescia che si conferma squadra ostica sul proprio campo e competitiva ai veritici, secondo stop di fila per il Parma dopo il pareggio contro il Monza, si sfrega già le mani l'Udinese che domani giocherà ad Alessandria.

IL TABELLINO DI BRESCIA-PARMA

MARCATORI: 28', 36' Sementa (P), 53' Bianchetti (B), 85' Castellini (B)

AMMONITI: Boafo (B), Riviera (B), Costanza (P), Vaglica (P), Turk (P)

ARBITRO: Signor Luca Zucchetti sez. di Foligno

BRESCIA: Prandini, Maccherini, Danesi (dal 73' Riviera), Boafo, Castellini, Ndoj (dal 75' Ferro), Bianchetti (dall'86' Fogliata), Bertoni (dall'86' Iddrissou), Del Barba, Tomella, Manu (dal 73' Trezza). A disp. Sonzogni, Lonati, Scalmana, Marinaci (all. Aragolaza).

PARMA: Turk, Agostinelli, Vaglica, Ankrah, Mallamo, Farucci, Costanza (dal 46'Basili), De Rinaldis, Marconi, Sementa, Anas Haj (Lopez Silva). A disp. Rossi, Aissauoi, Sahitaj, Mir, Vona, Lorenzani, Lusha, Olivieri (all. Beggi).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Grosseto-Lucchese 0-1: Calvigioni riporta alla vittoria la Pantera!