x

x

Torino - FABIO PANELLA
Torino - FABIO PANELLA

Sconfitta del Torino che ad Asseminello cade per 3-2 contro il Cagliari. Altro ko dei granata che fuoricasa non sanno più vincere. Scurto che deve fare a meno di Dellavalle e Bianay Balcot, fuori per un piccolo infortunio. Gara sottotono del Torino che nel primo tempo soffre il pressing e l'aggressività del Cagliari, bravo a trovare subito il vantaggio. Nella seconda frazione, i ragazzi di Scurto provano a prendersi il pallino del gioco, trovando anche il gol del momentaneo 2-2. Nel finale però Achour condanna il Toro alla sconfitta. Giornata “no” per i granata che rischiano di perdere il secondo posto in classifica. Ecco le pagelle del Torino

INDICE


 

Marchioro propositivo, male i centrali

Abati 6: apre la partita con un mezzo miracolo su Mutandwa. Prova ad impostare dal dietro facendo valere le proprie qualità. Non può nulla sui gol subiti.

Muntu 5,5: meno lucido e attivo del solito. Arriva poche volte al cross e legge in ritardo le intenzioni degli avversari.

Rettore 5: non giocava da qualche partita e si vede. In entrambi i gol, si perde la marcatura di Mutandwa. Causa il rigore su Achour. Giornata da dimenticare per lui. 

Mendes 5,5: duello vinto a metà quello con Vinciguerra. In molte occasioni l'attaccante rossoblu riesce ad avere la meglio.

Marchioro 6: preme tanto sull'out di destra provando a dare manforte alla manovra offensiva dei granata. A volte ci riesce, altre no. 

Torino Primavera
Torino Primavera

Silva grintoso, Dalla Vecchia spento

Silva 6: macina chilometri in mezzo al campo nel tentativo di recuperare palloni e far ripartire l'azione. Gara di quantità. 

Dalla Vecchia 5: i suoi passaggi sono spesso imprecisi o imprevedibili. Giornata difficile anche per lui. (dal 82' Acar:SV)

Perciun 5,5: rimane fuori dal gioco dei granata toccando pochi palloni e non riuscendo a combinare con gli attaccanti. (dal 46' Ciammaglichella 6: meno incisivo del solito, il suo ingresso quantomeno aggiunge fisicità e cattiveria agonistica). 

Dell'Aquila e Longoni illudono, bene Njie

Dell'Aquila 6,5: si prende sulle spalle il Toro nel momento di maggiore difficoltà segnando la rete del momentaneo pareggio. Uno dei più attivi e propositivi della formazione di Scurto. (dal 65' Longoni 6,5: da speranza al Torino trovando il gol su calcio di punizione. Buon impatto con la gara). 

Franzoni 5: viene risucchiato dalla difesa del Cagliari combinando poco o nulla. (dal 46' Njie 6: subisce il fallo dal quale nasce la punizione di Longoni. Dà agilità e rapidità al reparto offensivo.

Savva 5: combina poco con i compagni, giocando in maniera velleitaria. Viene ben contenuto dalla difesa di casa. (dal 57' Gabellini 5,5: dopo un inizio vivace, piano piano sparisce dal campo). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: difesa ok, Giacona decide