x

x

Storie di Primavera

Dal c.s. “Romagna Centro 1” va in scena la sfida per la 20^ giornata del campionato Primavera 1 tra Cesena e Milan. E', a tutti gli effetti, uno scontro salvezza tra le due squadre: i romagnoli sognano lo sgambetto come fecero qualche gara fa contro l'Inter tra le mura amiche, mentre il successo manca dal 5 settembre alla squadra di Ceccarelli. I rossoneri, invece, hanno tamponato l'emorragia pareggiando la gara contro la Sampdoria e fermando, così, la serie di tre sconfitte consecutive. La squadra di Abate non ha ancora trovato i tre punti nell'anno nuovo e sosta da qualche settimana in zona play-out. Oltre al campionato, il Diavolo è ancora in corsa per la Youth League grazie al primato del raggruppamento e affronterà un'altra squadra che ha dato un grosso dispiacere ai cugini nerazzurri, gli ucraini del Rukh Lviv. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳PARTITI! E' iniziata Cesena-Milan, arbitra il signor Panettella di Bari.

6' Partita sporca, ma rossoneri in possesso palla con un Cesena più chiuso davanti.

9' Il terreno di gioco da terza categoria non permette la circolazione pulita della sfera per entrambe le squadre, gioco spezzettato.

12' RIGORE PER IL CESENA! Frittata collettiva della difesa rossonera, prima sbaglia con i piedi Nava, poi Casali e Nsiala stringono in un sandwich Polli.

13'❌NAVA RIMEDIA! Pessimo rigore calciato da Polli, il portiere di Abate si oppone con i piedi.

18' Nonostante il rigore sbagliato i romagnoli hanno preso coraggio, Milan con poco ritmo e poche idee in questa fase.

19' Polli a terra per un problema fisico, vediamo se Ceccarelli dovrà effettuare la prima sostituzione o se l'ex-Samp ce la farà.

22' Casali buca l'intervento su Carlini e Simic mette una pezza, Milan in difficoltà su quel lato.

28' Lampo di Gala sul lato corto dell'area, raddoppiato si guadagna il calcio d'angolo.

32' Stalmach affila il destro e calcia a giro, Galassi si sporca i guanti.

34'🟨Sgambetto di Zeroli dopo un controllo sbagliato, primo ammonito del match.

35'🟨Francesconi interviene in ritardo su un contrasto aereo ai danni di Gala, primo giallo anche per i romagnoli.

40' PALO DI ZEROLI! Nsiala pesca Zeroli dentro l'area, mancino a botta sicura e Cesena che si salva con il legno interno. Grossa chance per il Milan.

44'🟥ROSSO A POLLI! Nsiala sradica il pallone all'attaccante e Polli interviene da dietro in maniera pericolosa, Cesena in 10.

45'+4'⌛FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione senza lampi, secondo tempo in disparità numerica per Polli che, nel primo tempo, ha sbagliato un rigore e si è fatto espellere.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte, il Cesena affronterà la seconda frazione con un uomo in meno dopo l'espulsione di Polli.🔄Abate effettua due cambi per la ripresa, dentro El Hilali ed Eletu per Gala e Zeroli.

47'⚽STALAMCH LA SBLOCCA! Traore scombina sulla destra, Eletu calcia e trova l'opposizione, a pulire l'area ci pensa il tedesco. Si fa dura ora per i romagnoli.

52'🔄Dopo lo svantaggio cambia anche Ceccarelli, dentro Gessaroli per Denes ed Elefante per Carlini.

53'⚽EL HILALI! PICCONATA AL MATCH DEL MILAN! Stavolta l'azione è tutta di Traore per vie centrali, El Hilali si allarga e colpisce con un diagonale fulminante, raddoppio rossonero.

59' Alesi vicino alla gloria personale, dribbling su Pieraccini e destro secco, palla fuori. Pochi secondi dopo ancora Alesi va vicino al terzo gol, azione corale dei rossoneri e mancino sballato da posizione defilata.

61'🟨Ammonito Lilli per protese su un fallo non fischiato ai suoi danni. Panettella non si è fatto molte amici da queste parti in questa mattinata.

62' GALASSI EVITA IL GOL! Super parata del portiere di Ceccarelli su un tiro a giro di El Hilali, Milan che sfrutta gli spazi di un Cesena disunito dietro.

64'🔄Esce Mangiameli per Longhi, nuova sostituzione per Abate.

65' Nava torna a sporcarsi i guanti con una presa sulla punizione di Suliani.

68'🔄Spazio anche per Sia al posto di Traore.

71' Sia viene subito abbattuto dal sinistro di David su punizione, impatto particolare al match per il classe 2006.

72'🔄Finisce anche la partita di Lilli, spazio per Barducci.

74' TRAVERSA DI LONGHI! Botta da fuori del classe 2006 che si stacca dalle marcature a va vicino alla gloria personale.

76'⚽SIA CHIUDE I CONTI! Inserimento da predatore del subentrato di Abate, sfrutta i buchi della retroguardia avversaria per colpire.

77'🔄Ultimo cambio per i rossoneri, spazio per capitan Coubis al posto di Alesi.

81' Continuano le notizie negative per Ceccarelli, Suliani esce zoppicando dal campo e romagnoli momentaneamente in 9.

82'🔄Finisce anche la partita di David oltre a quella di Suliani, dentro Rossi e Ghinelli.

86' Bello schema del Cesena che becca un Milan sempre poco lucido dietro, Nava si oppone su Francesconi e Gessaroli non trova il colpo del gol della bandiera.

87'🟨Panettella estrae un altro giallo indirizzato a Lepri per un fallo su Stalmach.

90'🕰Quattro, inutili, minuti di recupero concessi.

90'+4'⌛FINITA! Il Milan fa il suo dovere e batte il Cesena, in una gara che sarebbe potuta essere diversa dopo il rigore sbagliato e l'espulsione di Polli. I rossoneri hanno colpito nella ripresa e si sono portati a casa i tre punti.

IL TABELLINO DI CESENA-MILAN PRIMAVERA

MARCATORI: 47' Stalmach (M), 52' El Hilali (M), 76' Sia (M)

CESENA: Galassi, Manetti, Pieraccini, Lepri, David (dall'82' Rossi); Francesconi, Lilli (dal 72' Barducci), Suliani (dall'82' Ghinelli); Denes (dal 52' Gessaroli), Polli, Carlini (dal 52' Elefante). A disp. Veliaj, Ferretti, Gudi, Bifini, Di Francesco, Milli (all. Ceccarelli).

MILAN: Nava, Casali, Simic, Nsiala, Bozzolan; Zeroli (dal 46' Eletu), Stalmach, Gala (dal 46' El Hilali); Traorè (dal 68' Sia), Mangiameli (dal 64' Longhi), Alesi (dal 77' Coubis). A disp. Pseftis, Bartoccioni, Foglio, Cuenca, Malaspina, D'Alessio, Paloschi, Bartesaghi (all. Abate).

ARBITRO: Sig. Claudio Panettella sez. di Bari

AMMONITI: Zeroli (M), Francesconi (C), Lilli (C), Lepri (C)

ESPULSI: Polli (C)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Genoa-Feralpisalò 3-0: i rossoblù vincono ancora, decisiva la doppietta di Ambrosini