x

x

Allo Stadio Boni di Carrara va in scena un'altra partita valida per la 3^ giornata di Viareggio Cup 2022, questa volta saranno Westchester United e Parma a darsi battaglia. Le due squadre non navigano in acque tranquille, entrambe a quota 0 punti in classifica devono cercare di muoversi per racimolare punti e sperare di passare come migliore terza del girone. Mondoprimavera.com si occuperà di raccontarvi il match in diretta accompagnato dal tabellino dettagliato della sfida.

LA PARTITA

1' Fischio d'inizio

1': primo minuto e subito primo squillo per il Westchester United che ci prova da fuori con Husenovic. La conclusione è forte ma termina alta sopra la traversa.

4': ottima occasione per Brunani che viene ben servito sulla fascia, il suo scatto in profondità è perfetto e con il destro riesce anche a trovare la via del gol. L'assistente dell'arbitro ferma tutto per una presunta posizione di fuorigioco.

5': azione fotocopia della precedente, la difesa del Westchester sembra soffrire molto gli inserimenti sulla fascia di sinistra con Brunani che fino ad ora non sembra aver difficoltà ad inserirsi. Questa volta il destro non è preciso e termina alto.

7': dopo un inizio squillante del Westchester è il Parma a fare la partita. Protagonista ora Bio Adu con un bello slalom sulla sinistra, gli avversari sono costretti a stenderlo per fermare l'azione.

9': ennesima bella azione del Parma che sviluppa l'azione sempre dalla destra. Il cross di Brunani è ben calibrato ma Boscaro sbaglia la scelta di tempo e colpisce male, spedendo la palla in rimessa dal fondo. Tante occasioni per i gialloblù in questi primi 10' ma senza riuscire a trovare lo specchio della porta.

13': gioco momentaneamente fermo per soccorrere Jaramillo, fermo a terra per un fastidio muscolare. Anche Bio Adu richiama l'attenzione della propria panchina ma entrambi sembrano in grado di poter continuare.

16': occasione clamorosa sprecata dal Parma. Bandaogo si inserisce con i tempi giusti sul passaggio in verticale di un compagno ma colpisce male e, di fatto, consegna il pallone ad Arango. Rammarico sulla panchina del Parma.

17': non ce la fa Jaramillo, costretto al cambio Corrado che inserisce il suo numero 7, Carchipulla.

19': Westchester vicinissimo al gol con una ripartenza ben sfruttata da Gjonbalaj. Il suo destro dal limite viene fermato solo dal palo alla destra di Iselle. 

22': si rivede in avanti il Parma con un grande tiro di Fiath dalla distanza, Arango è costretto a metterci i guanti e deviare in rimessa laterale.

30': minuti un po' confusi della gara. Il Parma viene lasciato giocare e il Westchester United prova a giocare in ripartenza. Poco lucida la squadra emiliana a non sfruttare i numerosi spazi concessi.

31': su situazione di calcio da fermo Fiath mette in mezzo e Del Bello prova a deviare in porta. La conclusione è poco potente e Arango riesce a bloccare facilmente.

34': altra occasione importante non sfruttata dal Parma. Boscaro è bravissimo a mettere in porta Selvini con un filtrante spalle alla porta. Il numero 19 colpisce al volo ma è poco preciso e la mette fuori.

35': ripartenza del Westchester che ci prova ma viene frenato da un intervento preciso di Del Bello.

37': duettano ancora Boscaro e Selvini lì davanti, fino ad ora i più propositivi del Parma in zona gol. Ancora un altro tiro troppo alto che trova Arango impreparato ma ancora una volta fortunato nel vedere la sfera sorvolare la propria traversa.

42': ci prova questa volta Bio Adu dal vertice sinistra dell'area avversaria, il suo tiro a giro sibila al lato del palo difeso da Arango.

43' Americani in vantaggio: a sorpresa Baffour riceve palla dai 25 metri e scarica un destro potentissimo su cui Iselle non può nulla. Gol a sorpresa che ghiaccia il Parma a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

45' Fine primo tempo

Termina il primo tempo allo stadio Boni di Carrara sul risultato parziale di 1-0 per il Westchester United sul Parma. Risultato inaspettato per quanto visto in larghi tratti della prima metà di gara: il Parma fa gioco e spreca moltissime occasioni calciando ma non riuscendo mai ad inquadrare la porta degli avversari. Di contro il Westchester ha poche occasioni ma riesce a sfruttarne una con Baffour che segna un super gol allo scadere. Vedremo se nella ripresa Valenti riuscirà a dare una scossa ai suoi, troppo poco lucidi visti gli episodi in campo a loro favore.

45' Inizia la ripresa

45': le squadre tornano in campo con un solo cambio per il Westchester, Arango lascia spazio a Brown. Iniziano a scaldarsi due giocatori del Parma al lato della propria panchina.

49' la riprende il Parma: riesce a rimetterla subito in piedi il Parma con Selvini, bravo a sfruttare l'occasione e a metterla dentro per il pareggio dei suoi

50' ribaltone Parma: sull'azione immediatamente successiva ribaltone del Parma e ancora Selvini colpisce siglando il vantaggio gialloblù.

60': Bio Adu è costretto al cambio per una forte botta presa in campo, necessario l'ingresso della barella per una situazione che sembra poter essere grave. Al suo posto entra Coulibaly.

62': doppio cambio per il Parma che inserisce Russo e Borgia.

63' Papera clamorosa di Brown e Parma che va sul 1-3: Borgia ci prova dalla distanza ma il tiro è innocuo, sbaglia tutto Brown che se la butta in porta da solo e consegna di fatto il doppio vantaggio agli avversari.

67': escono Fiath, Brunani e Torri, dentro Postiglioni, Gandolfi e Tsoy.

75': palo colpito da Postiglioni, sembra essere uscito dalla partita il Westchester che sta subendo pesantemente le iniziative del Parma.

76': prova a dare nuova linfa ai suoi mister. Corrado con Larava.

77': gol annullato a Russo che era stato bravo a calciare e crederci sulla respinta corta di Brown, il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

80': Baffour ci prova ancora dal limite ma Iselle è reattivo a respingere lateralmente. Cala un po' il Parma in questo finale che deve essere bravo a tenere per non soffrire un finale di gara che, ad ora, sembrerebbe chiuso.

85': fase di leggera flessione del Parma che sta contenendo le avanzate avversarie, fondamentali Coulibaly e Del Bello in questa fase della gara con la loro fisicità.

87': altro cambio per il Westchester con Gjonbalaj che lascia spazio a San Martin.

90': saranno 6 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

90+6' Fischio finale

Finisce qui con il risultato di 1-3 la sfida tra Westchester United e Parma. Una sfida dalle mille facce, un primo tempo conclusosi con un Parma sprecone e un Westchester in vantaggio per 1-0 dopo aver sfruttato una delle poche occasioni con Baffour, autore di una rete clamorosa proprio allo scadere. Nella ripresa ci mettono 5' a ribaltarla gli emiliani, Selvini ne segna due, Borgia mette il punto esclamativo in seguito anche se fortemente aiutato da Brown, portiere entrato nella ripresa per il Westchester United.  

IL TABELLINO DI WESTCHESTER UNITED-PARMA

Marcatori: Baffour (W) Selvini (P) Selvini (P) Borgia (P)

Westchester United: Arango, Muzyk, Ciarke, Pooya, Aihara, Henderson, Husenovic, Jaramilo, Kanakens, Gjonbalaj, Baffour. A disp: Brown, Carchipulla, San Martin, Larava. All: Corrado.

Parma: Iselle, Brunani, Del Bello, Torri, Bandaogo, Bio Adu, Fiath, Gandelli, Boscaro, Selvini, Leoni. A disp: Borriello, Russo, Borgia, Coulibaly, Gandolfi, Postiglioni, Tsoy. All: Valenti.

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, esordio in Serie A per il giovane talento bianconero Miretti