x

x

Bollini - Screen
Bollini - Screen

Questa mattina a Coverciano è iniziata la premiazione per la 32esima edizione della Panchina d'Oro. Una cerimonia che, anno dopo anno, celebra i migliori allenatori del nostro Paese per i risultati conseguiti nell'annata precedente. Sono proprio gli stessi tecnici a votare i colleghi in questo senso e ci sarà spazio anche al premio dedicato a ‘Mino Favini’ per il miglior responsabile del settore giovanile. Al momento è stato premiato Alberto Bollini con un premio speciale dopo la vittoria dell'Europeo U19 con l'Italia in estate. 

Panchina d'oro: premio ad Alberto Bollini

In estate ha conquistato l'Europeo U19 con l'Italia guidando una formazione di talentuosi giovani a superare il Portogallo nella finalissima. La rete di Kayode ha permesso agli azzurri di portare a casa un successo prestigioso e importante contro i lusitani. Una rivincita dopo quello perso, proprio contro i portoghesi, contro Leao e compagni qualche anno prima. Per questo il Ct Alberto Bollini ha ricevuto il premio speciale alla Panchina d'Oro a Coverciano. Dopo la premiazione ha rilasciato anche un paio di dichiarazioni, come riportate da Tuttomercatoweb

Bollini Italia U20
Il Ct dell'Italia U20 Alberto Bollini

Panchina d'Oro, le parole di Bollini

Alberto Bollini, ora Ct dell'Italia U20, ha ricevuto il premio prestigioso e una volta sul palco ha rilasciato una breve dichiarazione con ringraziamenti importanti: "E' un premio che condivido con la Federazione, con Viscidi ma soprattutto con lo staff che è stato determinante a livello umano e professionale. Faccio un ringraziamento anche alle società, ho sempre ricevuto grande collaborazione. Mi fa molto piacere questo premio, lo dedico ai ragazzi che hanno superato momenti di grande difficoltà. Visto che oggi è il Sinner-day ci siamo trovati tante volte sullo 0-2 e siamo riusciti a ribaltare il punteggio. Ringrazio tutti".

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cissè sottotono, Pavanat brillante: le pagelle dell'Hellas Verona