x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno va in scena la sfida tra Inter ed Empoli match valido per la 2^giornata della Viareggio Cup. Vittoria schiacciante per i nerazzurri di mister Zanchetta che all'esordio hanno rifilato cinque reti alla squadra argentina de Las Jovenes Promesas: allo stadio di Quarrata l'U18 ha saputo stabilire il proprio dominio dilagando nella seconda frazione. Per quanto riguarda l'Empoli, i ragazzi di mister Fiasconi hanno conquistato una vittoria "corsara" contro una Pistoiese che nel secondo tempo ha rialzato la testa senza rientrare mai in partita. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

1': inizia la partita con subito l'Empoli che prova con una verticalizzazione a trovare Ekong ben chiuso da Stante .

2': ragiona l'Inter, importante nel corso della partita sarà il ruolo di Kamate capace in questa azione di dialogare bene con Perin che però viene ben chiuso da Regoli.

5': ottima azione di Kamate che con un cambio di gioco trova Curatolo in posizione di offside.

8': azione personale di Ekong steso e punizione battuta male da Baggiani che batte male

9': brutta palla persa da Regoli con Curatolo che però perde un tempo di gioco e viene chiuso in angolo da Indragoli.

11' GOAL INTER: azione personale di Quieto che con un sombrero supera Regola, arrivato in fondo all'out di sinistra serve per Sarr che facile facile appoggia in porta e porta avanti l'Empoli.

15': inizio difficile per l'Empoli che sta soffrendo l'aggressività e la forza fisica dei giocatori nerazzuri che stanno controllando la partita.

16': buona uscita di Fontanelli che spazza con i pugni un cross di Quito

23': fase di stallo della partita con la squadra di Fiasconi che sta provando a scuotersi dalla morsa nerazzurra.

26': un ruolo importante lo sta avendo per ora Sarr che oltre al goal sta creando spazi per i centrocampisti.

28': discesa sulla destra di Ekong che contrastado da Perin, la mette in mezzo per Baggiani che non ci arriva a causa di una deviazione provvidenziale di un avversario.

30' PROTESTE DELL'EMPOLI: ripartenza di Heimisson fermato con le "cattive" da Stante ma per l'arbitro va tutto bene.

33' GOAL DELL'EMPOLI: angolo dalla sinistra ben battuto da Heimisson che sul secondo palo pesca Martucci bravo a trovare Menga che di testa segna la sua seconda rete al Viareggio portando l'Empoli sull'1-1.

37' GOAL DI EKONG AZZURRI AVANTI: difesa alta dell'Inter punita dalla ripartenza gestita bene da Menga che lascia la palla ad Ekong che batte in uscita Basti.

40' CHE RISCHIO PER L'EMPOLI: brutto disimpegno di Innocenti che perde la palla ai danni di Curatolo che dal limite calcia trovando la deviazione di un difensore.

42': azione personale di Marocco che sull'out di destra scappa a Giubbolini mettendo in mezzo per Curatolo ostacolato però da Innocenti.

44': grande ripartenza di Curatolo che sulla destra prima punta Giubbolini poi mette in mezzo per Quito che viene steso ingenuamente da Baggiani.

46' PAREGGIO DELL'INTER: grande parata di Fontanelli che salva la punizione di Quito, poi però non può nullla sul goal di Sarr che sfrutta la disattenzione degli azzurri

FINE DEL PRIMO TEMPO

INIZIA SECONDO TEMPO

47': inizio propositivo dell'Empoli che sta provando maggiormente ad offendere.

48': cross tagliato di Biral che prova a pescare sul secondo palo Curatolo che però non riesce a stoppare bene e la palla scivola fuori.

50': scambio stretto tra Heimisson e Kjun finalizzato per Menga che però viene chiuso bene da Peretti

51' TRIPLETTA DI SARR, INTER DI NUOVO AVANTI: ripartenza della squadra di mister Zanchetta con la palla che arriva a Sarr il quale avvolto tra due avversari riesce a battere in uscita Fontanelli siglando di nuovo il vantaggio.

55': momento difficile per gli ospiti che non sta riuscendo a costruire più un'azione degna di nota.

64': momento di partita in cui l'Empoli sta provando a chiuder l'inter nella propria metà campo; da segnalare l'ottimo uno due tra El Biache e Giubbolini con il numero 23 che per Sodero che conclude però male.

66': grande recupero di Sarr che a centrocampo lancia il neoentrato Owusu fermato però in rimessa laterale 

68': sembra che con i nuovi ingressi in campo gli azzurri stiano trovando fluidità nella manovra.

70': si affaccia di nuovo avanti l'Inter sull'out di sinistra con Perin che trova Owusu che crossa però male.

72': invenzione di Biral che con un esterno collo pesca Owusu che però è in fuorigioco.

75' PROBLEMI FISICI PER Innocenti: il centrale di difesa dell'Empoli sembra non farcela

78': fase tranquilla della partita con l'Inter che prova a gestire le forza contro un Empoli ormai in crisi.

80':bella percussione dei padroni di casa che con Motti prova a trovare il poker, blocca bene Fontanelli.

82': buona percussione sulla destra di Motti che serve Sarr chiuso fuori.

85' CINQUE MINUTI AL TERMINE: Attaccano i nerazzurri con la speranza di segnare un'altra rete che permetterebbero ai ragazzi di Zanchetta di archiviare l'incontro.

87 MIRACOLO DI BASTI: tiro dal limite di El Biache parato all'ultimo da Basti che disturbato da una visuale non perfetta devia in angolo.

89': poco al termine, l'Inter sta controllando senza rischiare praticamente nulla; l'Empoli sta attaccando ma in maniera sterile.

93' GOAL DELL'EMPOLI: cross al bacio di Giubbolini che la mette in mezzo per Cappelli che la lascia a Bucchioni che di collo piede batte il portiere portando l'Empoli in paradiso.

95'  FINISCE LA PARTITA: Un 'empoli goliardico pareggia all'ultimo minuto con goal di pregevole qualità; peccato per l'Inter che ha gettato al vento l'occasione di qualificarsi con un turno di anticipo.

 

 

IL TABELLINO DI iNTER-EMPOLI

Marcatori: 11' Sarr (I), 33' Menga (E), 37' Ekong (E),46' Sarr (I), 51' Sarr (I), 93' Bucchioni (E)

Inter: Basti; Perin(76' Motti), Peretti, Andersen, Kamate, Curatolo(59' Owusu),Quieto(59' Clerici), Sarr, Marocco, Biral(75' Uberti) Stante. A disp: Raimondi; Motti, Uberti, Ronco, Owusu, Stabile, Esposito, Maiulari, Clerici. All: A.Zanchetta

Empoli: Fontanelli; Regoli(19' Giubbolini), Innocenti(75' Sartini) Disegni, Indragoli, Martucci, Baggiani(45' Sabbatasso) Kljun(59' Bucchioni), Ekong(59' El Biache) Heimisson(59' Cappelli) Menga(59'SoderoA disp: Filippis; Sabatasso, Panicucci, Sodero, Bucchioni, Cappelli, Giubbolini, Sartini, El Biache, Campinoti. All: Fiascon

Ammoniti: Regoli (E), Stante (I)

Arbitro: Raciti sez. Siena

FOTO LEONARDO BARTOLINI

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter-Empoli, le pagelle degli azzurri: Fontanelli miracoloso, Bucchioni decisivo