x

x

Storie di Primavera

Allo Stadio Comunale di Ferentino va in scena l'incontro tra Frosinone e Lecce. Sulla carta si tratta di un match che vede in campo due squadre che hanno come obiettivo principale la salvezza, ma i risultati della prima giornata dimostrano che sia i Ciociari che i Salentini abbiano intenzioni ben più serie. Infatti, da una parte la formazione di mister Gorgone ha travolto il Milan con un rocambolesco 5 a 3 mentre dall'altra il Lecce di Coppitelli è partito con un'ottima vittoria interna contro il Napoli. Le premesse per un incontro emozionante ci sono tutte, con le due squadre che faranno di tutto per confermare le ottime prestazioni della prima giornata. Segui la cronaca LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' - 🕚 Inizia il match! Primo pallone affidato ai Ciociari.

4' - Il Lecce prova subito a colpire con una punizione da posizione defilata di Vulturar, palla fuori dallo specchio.

8' - Giallorossi ancora pericolosissimi! Incomprensione tra Palmisani e Macej, che anticipa il suo portiere e regala la palla dell'1 a 0 a Burnete. L'attaccante dei salentini calcia al volo dalla distanza ma non trova la porta, rimasta sguarnita.

13' - Il Frosinone prova lo schema dalla bandierina: Bruno la mette al limite dell'area dove Condello calcia al volo, senza trovare la porta.

15' - Ancora punizione a favore dei Salentini, sempre da posizione defilata. Questa volta calcia Mommo, lontano dalla porta difesa da Palmisani.

18' - Selvini sfiora il golazo! L'attaccante giallazzurro riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e calcia giro sfiorando il secondo palo.

22' - Incredibile occasione per il Lecce! Mommo si ritrova solo davanti al portiere con una palla servita alle spalle dei difensori. L'attaccante classe 2002 calcia clamorosamente a lato divorandosi un gol già fatto.

24' - Traversa del Frosinone! Sugli sviluppi di un corner Selvini colpisce al volo schiacciando la palla sul suolo e colpendo la traversa.

25' - Partita apertissima e spettacolare. In contropiede ci provano ancora i salentini: Samek imbuca per Mommo che mette in mezzo per Burnete. Il centravanti salta un difensore ma calcia a lato.

33' - Gol annullato ai giallazzurri: azione splendida di Cangianiello che serve al limite Peres e si fa ritrovare dentro l'area piccola per concludere a rete. Maccarini annulla perché il numero 10 si trovava oltre la linea dei difensori al momento del cross di Condello, servito largo da Peres.

36' - 🟨Ammonito Berisha che interviene sull'avversario con troppa irruenza.

42' - Selvini ritenta il tiro a giro ma questa volta la sua conclusione termina alta sopra la traversa. 

44' - è ancora Selvini il più pericoloso tra le fila dei ciociari: riceve palla con un lancio lunga, se la mette sul sinistro e calcia in porta trovando la risposta facile di Borbei.

45' - Termina il primo tempo! prima frazione a cui è mancato solo un gol perché le occasioni non sono di certo mancate sia da una parte che dall'altra. I salentini sono sicuramente partiti meglio ma le occasioni più importanti sono giunte dall'altra sponda con un Selvini in splendida forma e anche un gol annullato dopo una splendida azione di Cangianiello.

46' - 🕛 Inizia il secondo tempo! I due allenatori decidono di confermare i due schieramenti senza effettuare sostituzioni.

47' - Prova a farsi vedere subito in avanti il Frosinone con una conclusione debole dalla distanza di Bruno.

49' - 🔁 Coppitelli chiama il primo cambio: lascia il campo Mommo ed entra sul terreno di gioco il classe 2005 Minerva.

53'- Berisha ci prova dalla distanza! Grande conclusione del classe 2003 dei salentini, tuttavia la sua conclusione sfiora il palo ed esce di poco.

56' - Ancora Lecce in avanti, che in questa prima parte di secondo tempo pare più incisivo: Berisha ci prova ancora dalla distanza ma questa volta la conclusione è debole e di facile lettura per Palmisani.

58' - ⚽Vantaggio Lecce! Samek premia l'inserimento di Salomaa alle spalle dei difensori e l'esterno classe 2003 mette in mezzo per Burnete, il quale facilmente deposita in rete.

60' - 🟨Salomaa costretto a mettere giù un'avversario per arrestare il contropiede dei ciociari.

63' - Ora i salentini vogliono il raddoppio: ci prova ancora Salomaa dalla distanza.

64' - 🔁Gorgone prova a cambiare interpreti per tentare di riacciuffare gli avversari: rilevato Bruno per lasciare spazio a Milazzo.

65' - 🟥Follia di Salomaa che atterra un avversario a palla lontana. L'arbitro su segnalazione dell'assistente caccia sotto la doccia il numero 7, autore fino a questo momento di un ottima prestazione.

71' - 🔁Ora Gorgone vuole provare a ribaltare la partita, forte della superiorità numerica: l'allenatore dei ciociari rileva Macej, un centrale di difesa, per aggiungere un giocatore più offensivo, Gozzo.

72' - Condello ci prova direttamente dalla bandierina ma Borbei è attento e la rimette in corner.

75' - 🟨 Gozzo prova a partire in contropiede ma viene atterrato da un avversario.

76' - Dorgu salva sulla linea! Selvini viene servito alle spalle dei difensori e con un tocco sotto scavalca il portiere ma con un grande intervento il difensore giallorosso salva sulla linea e mette in corner.

78' - 🔁Doppia sostituzione per il Frosinone: Fuori Rosati e Peres, dentro Ferrieri e Pera.

80' - Burnete conquista un ottima punizione dal limite e fa rifiatare i suoi.

81' - Traversa del lecce! Berisha si incarica della battuta del calcio di punizione e colpisce la traversa con un ottimo tiro ad aggirare la barriera.

82' - 🔁Coppitelli vuole coprirsi maggiormente e decide di inserire Russo e Carrozzo al posto di Berisha e Burnete.

87' - 🟨Dorgu entra in scivolata con troppa foga su un avversario, Maccarini costretto ad estrarre il giallo.

89' - Frosinone vicino al gol: punizione dall'esterno battuta in mezzo, Maura colpisce di testa ma non trova la porta.

90' - i giallazzuri continuano ad attaccare ma non riescono a costruire in maniera ordinata e a rendersi pericolosi.

⏳6' di recupero

90' + 2' - Il Frosinone continua a lanciare lungo ma i salentini stanno respingendo ogni tentativo di attacco.

90' + 6' - ⚽Il lecce la chiude! I giallorossi ripartono in contropiede con Gozzo che solo davanti al portiere mette in mezzo per Carrozzo che deposita in rete.

90' + 6' -⌛ Termina il match! Il lecce soffre tantissimo ma riesce a portare a casa i 3 punti con un gol sul finale. Dopo un primo tempo combattuto i salentini da avvio secondo tempo sembravano in totale controllo ma, a cambiare le carte in tavola, ci pensa Salomaa che si fa cacciare lasciando i suoi in 10. Da quel momento in poi è il Frosinone a dominare il gioco, non riuscendo tuttavia a rendersi pericoloso e lasciando agli avversari la possibilità di chiudere la partita al 96' in contropiede.

IL TABELLINO DI FROSINONE-LECCE

Marcatori: Burnete(L), Carrozzo(L)

Frosinone(4-3-3): Palmisani; Maestrelli, Maura, Macej(dal 71' Gozzo), Rosati(dal 78' Ferrieri); Bruno( dal 64' Milazzo), Cangianiello, Peres(dal 78' Pera); Condello, Jirillo, Selvini. A disp.: Di Chiara, Kamensek, Stefanelli, Evangelisti, Benacquista, Pozzi, De Min, Voncina. All.: Gorgone

Lecce (4-3-3): Borbei; Munoz, Hasic, Pascalau, Dorgu; Berisha( dal 82' Russo), Samek, Vulturar; Salomaa, Burnete(dal 82' Carrozzo), Mommo (dal 49' Minerva). A disp.: Moccia, Leone, Abdellaoui, Gueddar, De Vito, Pacia, Borgo, Perricci, Milli. All.: Coppitelli

Ammoniti: Berisha(L), Salomaa(L); Dorgu(L)

Espulsi: Salomaa(L)

Arbitro: Sig. Lorenzo Maccarini sez. Arezzo

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Frosinone-Lecce, follia di Salomaa: salentini in 10