x

x

Foto Bruno Fazzini/Viareggio Cup
Foto Bruno Fazzini/Viareggio Cup

Vitale 5,5: intuisce in occasione del penalty ma non ci può arrivare. Forse può fare qualcosa di più sul secondo gol subito. Chiamato a pochi interventi durante la gara, il Verona è cinico e coglie le poche opportunità concesse.

Flamingo 6,5: luci e ombre per lui nel corso dei 90'. Protagonista dell'unico gol neroverde ma anche di tante chiusure importanti in fase difensiva. Pesa la sua indecisione sul raddoppio scaligero.

Paz 5: difficile capire se il tocco in occasione del rigore fischiatogli contro sia davvero falloso. In ogni caso, si gioca poco sulla sua fascia e il gol del raddoppio nasce anche da una sua ingenuità. Tanta sfortuna per lui oggi, ha giocato partite migliori.

D'Andrea 6,5: uno dei più positivi oggi in campo con la sua tecnica e frenesia riesce spesso a saltare l'uomo e rendersi pericoloso. Qualche volta eccede e pensa di poter fare tutto da solo ma mostra grande potenziale. (83' Mata SV)

Aucelli 6,5: il capitano di giornata è molto generoso e si propone spesso in avanti per servire nel mezzo i compagni. I suoi passaggi vengono sfruttati male ma bene la sua iniziativa che consente di creare qualcosa là davanti.

Miranda 6: ferma Bosilij in un paio di occasioni, un pezzo solido nella retroguardia neroverde.

Samele 6: ci prova in qualche occasione ma le sue conclusioni sono poco precise. Tenta anche di servire assist per i compagni ma è attenta la difesa scaligera che oggi ha accusato molto ma senza recare danni.

Toure 5,5: si vede davvero poco il giocatore di Bigica che protesta intorno al quarto d'ora per un'intervento ai danni di Calabrese ma per il resto nulla da segnalare. (70' Cavallini SV), 

Abubakar 5,5: il centrocampista neroverde non incide come vorrebbe il mister, viene sostituito nella ripresa per tentare di dare una scossa proprio in mediana. (83' Arcopinto SV),

Casolari 5,5: troppo impaziente di segnare e prendersi la scena, tira ogni volta che ne ha occasione anche quando la situazione non lo richiede trovando soltanto la disapprovazione del suo mister. (58' Leone SV)

Forchignone 5,5: tenta di rimediare un rigore dopo 10' dall'inizio della gara ma non gli riesce. Sbaglia molti tiri, su punizione e non, paga l'imprecisione di un reparto offensivo sterile quest'oggi. (70' Diawara 5: entra e dopo poco si divora un'occasione clamorosa che avrebbe potuto riaprire la gara e, chissà, regalare un esito diverso alla sua squadra)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-Hellas Verona, le pagelle dei gialloblù: in una partita rognosa emerge un super Pierobon che si carica sulle spalle i compagni e porta Corrent alla vittoria