x

x

Storie di Primavera

Allo stadio ‘Ambrosino’ di Venticano andrà di scena questa mattina la gara tra Avellino e Turris, uno dei tre posticipi in programma nella seconda giornata di ritorno del campionato di Primavera 3. I biancoverdi - dopo la sconfitta contro il Potenza - sono ultimi in classifica con sette punti insieme alla Juve Stabia ma proverà già da questo turno a risollevarsi in classifica e sfida la Turris che, dopo la vittoria sulla Juve Stabia di otto giorni fa, è staccato di tre lunghezza dagli irpini, con dieci punti. Segui la gara in diretta a partire dalle ore 11.

LA CRONACA DELLA GARA

TERMINA LA GARA - Si conclude in parità la sfida dell'Ambrosino tra Avellino e Turris. Dopo un primo tempo equilibrato la gara si accesa nella ripresa con il vantaggio dei corallini dopo 45 secondi di Connola ed il pari di Mocanu al 70'. Un pareggio che permette alla Turris di staccare il Foggia e salire al quarto posto mentre l'Avellino abbandona l'ultimo posto e sale a quota otto punti.

90+1' Punizione di Manzo battuta dai trenta metri ma la conclusione è debole e Lagnena non si fa sorprendere.

90' Ammonito Giordano per fallo su Mocanu lanciato in porta. Intanto assegnati cinque minuti di recupero.

88' Conclusione dal limite dell'area D'Agosto dal limite dell'area. Il tiro deviato è parato da Lagnena in tuffo.

85' Due cambi anche per l'Avellino. De Martino e Di Feo lasciano il posto ad Alaia e Candela.

84' Cambia mister Savino. Entrano in campo Cascone, Avitabile e Casalini tra gli ospiti.

78' Ammonito per simulazione Capone.

70' PAREGGIO DELL'AVELLINO! Palla in profondità di D'Agosto per Mocanu che entra in area da sinistra e di mancino batte Lagnena.

69' OCCASIONE AVELLINO! Padroni di casa vicino al gol con la conclusione velenosa di Robustelli dalla trequarti di destra. La palla sfiora il palo alla destra di Lagnena.

68' Ammonito Carotenuto tra le file della Turris per fallo su Spina.

64' Cambia ancora l'Avellino. De Stefano prende il posto di Florio. Cambio anche nella Turris con D'Elia che prende il posto di Balzano.

58' D'Agosto recupera la palla su un controllo errato davanti all'area di rigore di Giordano  ma si allunga la sfera ma Lagnena in uscita salva la situazione.

54' De Marco si libera di un avversario al limite dell'area, si sposta la palla sul sinistro e calcia. Conclusione debole, para Pellecchia.

50' Anche l'Avellino effettua la sua prima sostituzione. Esce Sarnataro infortunato, al suo posto entra D'Agosto.

46' TURRIS IMMEDIATAMENTE IN VANTAGGIO! E' proprio Connola l'autore della rete, appena entrato. Balzano servito al limite dell'area calcia in caduta. Pellecchia respinge la sfera ma sulla ribattuta il numero 13 è il più veloce e deposita la palla in rete.

RIPRESA LA GARA - Iniziato il secondo tempo. Un cambio tra le file della Turris. Connola prende il posto di Guida.

FINITA LA PRIMA FRAZIONE - Termina la prima frazione all'Ambrosino tra Avellino e Turris, risultato bloccato sullo 0-0.

45' OCCASIONE TURRIS! Corallini ad un passo dal vantaggio con Balzano che al limite dell'area si libera di due avversari e calcia verso la porta. Pellecchia è battuto ma la palla esce di poco sul fondo.

43' Altra ammonizione in casa Avellino; cartellino giallo questa volta per Mocanu per proteste.

40' Ammonito Florio per proteste prolungate.

37' Risponde immediatamente l'Avellino con Manzo che si libera di due avversari con un dribbling e calcia dal limite dell'area. Lagnena para in due tempi.

36' Bella discesa solitaria di Balzano che parte dalla trequarti, salta tre avversari e al momento dell'ingresso in area di rigore calcia in porta ma trova la buona risposta di Pellecchia.

35' Punizione dai trenta cinque metri di Robustelli, la palla si spegne alta sopra la traversa difesa da Lagnena.

29' Avellino pericoloso in attacco con il tiro di Di Feo dal limite dell'area deviato in corner da una deviazione di un difensore.

27' Tentativo della Turris con De Marco che controlla in area di rigore e calcia verso la porta ma Menichino si oppone con il corpo. Poi l'azione sfuma.

20' OCCASIONE AVELLINO! Padroni di casa vicini al gol con Florio che lanciato in profondità serve al centro dell'area Mocanu ma al momento della conclusione Carotenuto compie un intervento provvidenziale ed anticipa l'attaccante.

8' Tentativo dal limite dell'area di Capone. Tiro rasoterra e centrale, nessun problema per Lagnena.

4' Azione veloce di rimessa dell'Avellino condotta da Mocanu. Il numero nove tenta di servire in profondità Florio ma è bravo Lagnena a fermare l'azione.

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara all'Ambrosino tra Avellino e Turris.

 

IL TABELLINO DI AVELLINO-TURRIS PRIMAVERA

Marcatori: 46' Connola (T), 70' Mocanu (A).

Avellino: Pellecchia; Spina, Di Martino (85' Alaia), Di Feo (85' Candela), Menichino, Robustelli, Capone, Manzo, Mocanu, Florio (64' De Stefano), Sarnataro (50' D'Agosto). All.: Caruso.

Turris: Lagnena, Guida (46 Connola), Scorza, Coppola, Giordano, Carotenuto (84' Cascone), Tomassetti, Francillo (84' Avitabile), De Marco (84' Casalini), Balzano (64' D'Elia), De Simone. All.: Savino.

Arbitro: Sig. Vesce di Benevento.

Ammoniti: Florio (A), Mocanu (A), Capone (A).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Bologna, una sorpresa tra i convocati di Mihajlovic