Nazionali Giovanili

Verso Italia-Rep. Ceca, le parole di Nicolato e Gabbia: "Gara fondamentale. Ho fiducia nei ragazzi"

La conferenza stampa della vigilia di Italia-Rep. Ceca

Matteo Zampini
23.03.2021 18:19

Come di consueto nella vigilia di Italia-Repubblica Ceca, prima gara del Girone B dell'Europeo Under 21, si è svolta la conferenza stampa della vigilia del ct Paolo Nicolato. Ecco un estratto.

“Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara - ammette Nicolato - ma ho fiducia nei miei ragazzi. Siamo una squadra giovane, dato che i migliori Under sono saliti giustamente nella Nazionale maggiore, ma contiamo di poterci confrontare nel modo migliore con i nostri avversari. Il nostro è un girone complicato e domani è la prima partita è fondamentale. Non servono invenzioni, ma mettere i giocatori al posto giusto, quello che conoscono e dove possono esprimersi meglio. Partiamo da quello che sappiamo fare, perché non c'è davvero tempo per insegnare qualcosa di nuovo. Sono sereno, vedere molti dei nostri elementi nella Nazionale maggiore, gratifica il nostro lavoro. La nostra è una selezione di passaggio che deve essere ambiziosa con gli elementi a disposizione. Marchizza sta bene, valuteremo domani nel test in mattinata se è in condizione di giocare". 

Di seguito le parole di Matteo Gabbia, intervenuto in conferenza stampa insieme a Nicolato. Il difensore è tornato in Nazionale Under 21 dopo l'infortunio al legamento collaterale mediale.

“E' stato un  periodo particolare - sottolinea il giocatore - l'infortunio mi ha frenato proprio nel periodo dove giocavo con continuità. Ma ho avuto la fortuna di scendere in campo contro il Napoli e ho ricevuto buone sensazioni. Sono pronto per dare il mio contributo”. 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 16^ giornata: Vignato si prende la vetta, Vitalucci si avvicina nel B
UFFICIALE - Torino, Coppitelli torna sulla panchina della Primavera