x

x

Dallo stadio “Giuseppe Arena” di Cercola (NA) va in scena la sfida valida per la 16^ giornata del campionato Primavera 1 tra Napoli ed Empoli. Distanti solo 5 punti in classifica, le due squadre si sfidano per allontanarsi dalla zona play-out. Il mini-ciclo di 3 risultati utili consecutivi sembrava aver tolto diverse preoccupazioni dalla testa dei partenopei, ma dopo gli impegni contro Fiorentina in campionato e Roma in Coppa Italia i ragazzi di Frustalupi si ritrovano ancora nella zona calda senza la possibilità di giocarsi le semifinali di coppa. Davanti c'è l'Empoli di Antonio Buscè, che contro il Cesena ha ritrovato la vittoria dopo due gare. Resta altalenante il rendimento dei toscani, che nella gara di oggi cercano conferme e punti importanti per acquisire sicurezza in vista del proseguo della stagione. Segui il live del macth su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Si parte a Cercola, inizia Napoli-Empoli.

7' Contrariamente a quanto accade di solito, i partenopei cercano di scardinare la difesa ospite con una fitta rete di passaggi.

13' L'antifona è la stessa, spazio alla personalità e alla qualità degli interpreti di Frustalupi che, però, non trovano ampi spazi per incidere.

16' La fisicità degli attaccanti dell'Empoli costringe spesso al fallo di difensori di casa, ma nessuna palla inattiva messa dentro da Angori e Degli Innocenti sta spaventando Boffelli e compagni.

27' STUBLAJR CALA IL MURO! Uno due sul lato corto dell'area tra Boni e Marchisano con quest'ultimo che apre il piattone sinistro da posizione favorevole, il portiere di Buscè si distende e nega il gol.

29' Strappo prorompente di un Ekong braccato da D'Avino, sul rimorchio di Ignacchiti l'Empoli non trova lo spazio per la conclusione dal limite dell'area.

35' Si viaggia a folate a Cercola, fase di stallo del match a 10' dall'intervallo.

40' BOFFELLI C'E'! Primo guizzo di Herculano che in area semina il panico, Ignacchiti arriva ancora una volta puntuale costringendo Boffelli a mettere in angolo il suo tiro deviato.

42' Salhi sporca i guanti di Stubljar dalla sua mattonella, conclusione centrale dell'ex-Genoa da ottima posizione.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Si va all'intervallo senza recupero, reti bianche.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte a Cercola per gli ultimi 45' del match.

51'⚽HERCULANO DI TACCO! Combinano gli attaccanti toscani, Ekong "bullizza" Barba dalla sinistra e infila il pallone in mezzo, il portoghese finalizza sotto porta con un ricamo e porta avanti i suoi.

53'🟨Pezzopane estrae il primo giallo per Kaczmarski, giudicata eccessiva la sua esultanza in occasione del gol.

61' Timida reazione del Napoli che ha alzato la pressione, l'Empoli non si scompone e resta vivo all'interno della gara. Herculano sfiora il raddoppio su un traversone di Angori, portoghese on fire in questo momento della gara.

62' Brivido per l'Empoli, Rossi raccoglie il suggerimento di Marchisano e fa sbattere la sua conclusione addosso a Guarino.

63'🔄Koffi rileva Rossi, prima mossa di Frustalupi per il suo attacco. Qualche mugugno al momento dell'uscita dal campo per l'ex-Milan.

66'🟨Scintille a seguito di un contatto dubbio in area di rigore partenopea, il caldo invito di rialzarsi di Obaretin in direzione di Marianucci non viene apprezzato dal direttore di gara.

73'🔄Primo cambio lato Buscè: finisce la prova di Degli Innocenti, al suo posto Renzi.

75' RENZI VICINO AL GOL! Contropiede e scorribanda di Angori, sul tocco a rimorchio Renzi non inquadra la porta, ghiotta occasione per i toscani.🔄E' il momento di Pesce per il Napoli, Marchisano calcia una bottiglietta dalla frustrazione uscendo dal campo.

76'🟨Trattenuta reiterata di Herculano su Spavone, giallo per lui.

80'⚽PESCE! LA MOSSA DI FRUSTALUPI! Verticalizzazione velenosa di Alastuey in area toscana, Spavone alza un campanile di testa per un Pesce letale sotto porta, di nuovo pari.

84' Il pari ha caricato il Napoli che ora riesce a trovare ritmo e iniziative per pungere.

85'🔄Triplo cambio per Buscè, il suo Empoli ha bisogno di forze fresche: entrano Magazzù, Vallarelli e Tropea per Herculano, Fini e Barsi.

88'🔄Finisce la partita di Acampa, dentro Giannini.

90'🕰Altri cinque minuti prima del triplice fischio.

90'+2'🔄Ultimo cambio della gara, fuori Ekong per Seck.

90'+3'🟨Gioco pericoloso di Salhi su Renzi, giallo per il trequartista locale.

90'+6'⌛FINITA! Triplice fischio di un tambureggiante Napoli-Empoli, le due squadre si saprtiscono la posta in palio al termine di un secondo tempo vivo e pieno di spunti. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI NAPOLI-EMPOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 51' Herculano (E), 80' Pesce (N)

NAPOLI: Boffelli, Barba, D'Avino, Obaretin; Marchisano (dal 75' Pesce), Spavone, Alastuey, Acampa (dall'88' Giannini); Boni, Salhi; Rossi (dal 63' Koffi). A disp. Turi, Lettera, Hysaj, Mutanda, Marranzino, Russo, Lamine (all. Frustalupi).

EMPOLI: Stubljar, Boli, Marianucci, Guarino, Angori; Barsi (dall'85' Tropea), Ignacchiti, Degli Innocenti (dal 73' Renzi), Fini (dall'85' Vallarelli); Ekong (dal 90'+2' Seck), Herculano (dall'85' Magazzù). A disp. Fantoni, Seghetti, Indragoli, Stassin, Botrini, Kaczmarski, El Bianche, Dragoner (all. Buscè).

ARBITRO: Sig. Valerio Pezzopane sez. di L'Aquila

AMMONITI: Kaczmarski (E), Obaretin (N), Herculano (E), Salhi (N)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Alessandria-Monza 1-1: i piemontesi frenano la corsa dei brianzoli