x

x

Storie di Primavera

De Bono 6 Difende molto bene i pali della propria porta dagli attacchi friulani nel corso della prima frazione, soprattutto sulla ghiotta occasione di Ianesi. Difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa di più in occasione del gol; ha modo però di rifarsi tenendo i suoi in gara fino alla fine.

Perotta 6 Molto propositivo per tutta la durata del primo tempo, l'Udinese fatica a creare occasioni dalla sua parte. Soffre maggiormente nel corso della ripresa, anche a causa della stanchezza; ma ciononostante non rinuncia alla fase offensiva, aiutando il centrocampo nel giro palla.

Hoxha 6 Partita tutto sommato sufficiente la sua, con il centrale marocchino che tra qualche sbavatura e qualche buon intervento riesce comunque a limitare al meglio gli assalti degli ospiti. Lirussi fatica a sfondare centralmente, e gran parte del merito è soprattutto suo.

Lamanna 6 Buona anche la partita dell'altro centrale di difesa, che dà un aiuto efficace in fase di copertura. Anche lui, di tanto in tanto, si lascia cogliere di sopresa, ma ha sempre modo di recuperare e mettere una pezzza prima che la situazione diventi troppo complicata.

Cerri 6 Ianesi è in ottima forma e questo, senza dubbio, ha complicato non poco il suo lavoro sull'out di destra. Riesce però a limitare i danni, facendo in modo che l'esterno bianconero abbia solamente due occasioni pericolose nel corso di tutta la partita. Avrebbe forse potuto fare qualcosa di più in occasione del gol, ma la giocata dell'avversario era difficilmente prevedibile.

Girelli 6 Partita dura in quel di centrocampo quest'oggi, ma nonostante ciò compie comunque un buon lavoro sulla linea mediana. Diversi palloni recuperati e diversi palloni impostati, gioca anche più tranquillamente rispetto ai compagni di reparto, entrambi ammoniti.

Crivella 6 Dopo l'ammonizione gioca un po' con il freno a mano tirato, sembrando meno propositivo. La sua rimane tuttavia una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, in cui spende parecchio in fase di pressing sugli avversari. (Dall'86' Salami sv)

Cella 5,5 Fallo tattico a fine primo tempo che spende piuttosto bene, nel tentativo di evitare una ripartenza avversaria. Tuttavia, forse anche per questo motivo, nella ripresa sembra più spento, sparendo nell'anonimato nella zona di centrocampo.

Bingo 5,5 Forse il più spento tra gli attaccanti grigiorossi, nel primo tempo ha una buona occasione da fuori, sventata però senza troppi problemi da Gasparini. Nella ripresa fatica un po' di più, non andando mai vicino al gol. (Dal 76' Kadjo 5,5 Il suo ingresso aveva probabilmente lo scopo di scuotere i giocatori in campo ed aumentare la pressione sulla difesa avversaria, ma non smebra entrare molto bene in partita e non riesce a ritagliarsi un proprio spazio in avanti.)

Spini 6,5 Vibra ancora il palo alla destra di Gasparini a causa del suo tiro. Già nella prima frazione, liberatosi bene in area di rigore, sfiora il gol del vantaggio, non arrivando al cross del compagno per pochissimo; la Cremonese avrà da affidarsi a lui in futuri per provare a sbloccarsi.

Emche 6 Buona la sua prima frazione, sia per quanto riguarda gli inserimenti in area avversaria che per quanto riguarda i palloni serviti ai compagni. Arriva poche volte al tiro, e forse questa è l'unica dolente della sua prestazione. (Dal 57' Bertazzoli 5,5 Ingresso piuttosto impalpabile il suo. Non ha grandi occasioni per impensierire Gasparini, ed in generale, sparisce subito nell'anonimato.)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend