x

x

La 2ª giornata del Girone 4 porta la prima vittoria alla Spal, vincente per 2-1 contro il Kallon FC. 

Ritmi alti fin dai primi minuti, con la squadra africana molto aggressiva e tanti duelli a centrocampo, ma al 18' è Martinelli a sbloccare il match con un cross che prende una traiettoria velenosa e va a finire in rete, alle spalle di Mansaray. Al 43' è Puletto a raddoppiare, con un pallonetto perfetto che supera ancora una volta Mansaray. Il match sembra ormai indirizzato, ma dopo 20 secondi dall'inizio della ripresa Karim ( migliore tra i suoi ) la riapre sfruttando una grave disattenzione in disimpegno della difesa della SPAL. Il Kallon ci prova per tutto il secondo tempo, ma impensierisce Abati solo quando il solito Karim calcia benissimo dal limite dell'area, colpendo il palo. 

SPAL che sale a 4 punti in classifica insieme al Honvéd, Kallon e Pisa ( a quota 1 punto ) sperano ancora nella qualificazione, ma ora diventa complicato. L'ultima giornata vedrà affrontarsi Kallon-Honvèd e SPAL - Pisa. 

SEGUI TUTTE LE GARE LIVE DEL POMERIGGIO

 

CRONACA LIVE 

FINITA! VITTORIA SOFFERTA, MA FONDAMENTALE DELLA SPAL, CHE VA A 4 PUNTI NEL GIRONE 4 GRAZIE ALLE RETI DI MARTINELLI E PULETTO. IL KALLON HA ACCORCIATO LE DISTANZE ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO CON KARIM, MA NON É BASTATO, LA SQUADRA AFRICANA RIMANE A 1 PUNTO IN CLASSIFICA. 

90' +3' Soffre la SPAL, ma questa sarebbe una vittoria importantissima in ottica qualificazione. 

90'  6 minuti di recupero! 

88' Siamo vicini al 90', ma il match è tutt'altro che chiuso! 

85' Grande iniziativa sulla destra di Imputato che supera due avversari e crossa in mezzo: palla troppo lunga per tutti. 

81' RAO! Sfiora il gol con un bel sinistro a giro dall'interno dell'area! 

78' ESPULSO TURAY! Doppia ammonizione per lui e Kallon in 10 in questi ultimi 12 + recupero. 

75' PALO INCREDIBILE DI KARIM! Rasoterra dal limite perfetto e pallone che si stampa sul legno alla sinistra di Abati! 

67' Dentro Rao e Imputato per i biancazzurri, fuori Martinelli e Puletto. 

64' Punizione battuta corta e la Spal recupera subito il pallone, occasione sprecata qui dalla squadra africana. 

63' Punizione pericolosa per il Kallon dai 25 metri… Sul pallone Karim.. 

58' Fase un po' confusa, tanti falli e ancora un'ammonizione nella fila del Kallon: questa volta tocca ad A.Koroma, dopo l'intervento scomposto su Cavallini. 

48' Ora spinge il Kallon! La rete di Karim può cambiare il match! 

46' RETE DEL KALLON! KARIM! Dopo 20 secondi dall'inizio della ripresa! Incredibile errore della difesa spallina che perde il pallone dentro l'area piccola e il fantasista africano punisce Abati! Che disattenzione dei biancazzurri.. 

46' SI RIPARTE! 3 cambi per Grieco, fuori Bonadiman, Marcolini e Boccia, al loro posto Bura, Mondele e Van Der Vlugt. 

FISCHIA ZAMPINI! INTERVALLO DEL MATCH, A TRA POCO PER LA RIPRESA! 

43' GOL! 2-0 SPAL! PULETTO! Anticipa in uscita Mansaray con un delizioso pallonetto e porta i biancazzurri al raddoppio! 

38' Rischia qui la SPAL! Cross insidioso di A.Sesay, la difesa Estense si salva in qualche modo! 

36' Altro fallaccio della squadra africana! Giallo anche per Bah, altra entrata al limite stavolta su Martinelli, che stava scappando sulla fascia sinistra. 

34' FALLACCIO DI JALLOH SU PULETTO! Giallo per il giocatore africano, che forse meritava qualcosa di più… 

31' Ammonito Turay nelle fila del Kallon per proteste nei confronti del direttore di gara. 

26' Clamoroso salvataggio di Cavallini! A.Sesay si ritrova davanti ad Abati, il terzino della SPAL s'immola e sventa il pericolo! 

24' SPAL VICINA AL RADDOPPIO! Ancora Martinelli con un filtrante delizioso per Angeletti, l'attaccante entra in area e calcia con il sinistro a incrociare, ma questa volta Mansaray chiude la saracinesca! 

18' RETE! GOL DELLA SPAL! MARTINELLI! Discesa sulla fascia sinistra e cross in mezzo, traiettoria velenosa che beffa Mansaray! 1-0 SPAL in un momento difficile per i biancazzurri, il Kallon sta giocando una buona partita. 

15' Ci prova Karim dai 25 metri! Palla alta 

8' Contropiede buttato al vento dal Kallon! A. Sesay riparte in un potenziale 3 contro 3, serve l'accorrente Dumbuya che però sbaglia tutto e Bonadiman riesce ad allontanare 

6' Firman arriva sul fondo e crossa rasoterra, sventa il pericolo la difesa del Kallon 

4' Ritmi subito alti, partenza propositiva di entrambe le squadre! 

1' SI PARTE! 

TABELLINO 

SPAL: Abati, Cavallini, Meneghini (79' Marrale), Bonadiman (46' Bura), Mauthe, Marcolini (46' Mondele), Martinelli ( 67' Rao) , Firman, Angeletti (72' Carrozzo), Boccia (46' Van Der Vlugt), Puletto (67' Imputato). A disp: Martelli, Luciani, Semenza, Vesprini, Macanthony, Antonciuc, Zuccherato, Longoni, Deme. All: Grieco 

KALLON: Mansaray, Dumbuya (72' Fillie), Bah, Camara, Sesay A. (46' Sesay M.), Jalloh, Dumbuya, Conteh, Karim (81' Mketiah), Koroma (86' Gono), Turay. A disp: Sandy, Smart, Koroma M., Coker, Sumah. All: Kallon Mohamed. 

MARCATORI: 18' Martinelli (S), 43' Puletto (S), 46' Karim (K) 

AMMONITI: Bonadiman, Firman (S) - Jalloh, Bah, Koroma (K). 

ESPULSI: 78' Turay (K) 

ARBITRO: Zampini di Ravenna 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Germania-Italia 2-3: Pisilli trascina gli azzurrini al successo